YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2009 / Bersani: innovare per superare la crisi

Levorato

di Simona Ancora

Sicurezza e salute, un impegno senza deroghe

Dopo Qualità e Ambiente, Manutencoop Servizi Ambientali certifica anche la gestione della Sicurezza sul Lavoro

Prosegue il percorso di crescita e miglioramento delle prestazioni di Manutencoop Servizi Ambientali. Questa volta l’obiettivo è la certificazione del sistema di gestione della Sicurezza sul lavoro, un tema verso il quale le aziende del gruppo hanno da sempre manifestato una forte sensibilità.

Alla luce delle precedenti certificazioni dei sistemi Qualità e Ambiente il passo è stato breve, in coerenza del resto con la mission dell’intero Gruppo e i valori di legalità e trasparenza a cui l’intera gestione aziendale si ispira da sempre. La riuscita di tale nuovo sistema resta legato, come accade per le aziende in cui il fattore umano è al centro delle strategie di sviluppo, alla partecipazione e al rispetto delle regole da parte di tutti i dipendenti.

E quale campo migliore di quello della Sicurezza può rappresentare il terreno comune di “incontro” degli interessi dell’azienda e dei dipendenti? La certificazione non è un punto di partenza per MSA, quanto piuttosto un punto di arrivo rappresentato dal miglioramento delle proprie prestazioni, esplicitazione di azioni che quotidianamente sono realizzate nel rispetto delle migliori prassi di gestione, della normativa e dei propri dipendenti. Ancora una volta quindi il risultato dell’azienda è il risultato di tutti!

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 1

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Attualità

Rekeep protagonista agli Innovations Days
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

È partita da Milano la rassegna promossa dal Gruppo Sole 24 Ore che percorrerà lo stivale presentando esperienze imprenditoriali di innovazione. nel primo appuntamento milanese il Gruppo Rekeep, premium partner dell’iniziativa, ha illustrato, per voce del Presidente di Manutencoop Claudio Levorato, le nuove soluzioni di facility management urbano.

LEGGI

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 2

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI