YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2009 / Speciale Sicurezza / Politica integrata, qualità sicurezza e ambiente di Manutencoop Servizi Ambientali

Levorato

Politica integrata Qualità, Sicurezza e Ambiente di Manutencoop Servizi Ambientali

L'esperienza acquisita sul mercato di riferimento nel corso degli ultimi anni ha accresciuto in Manutencoop Servizi Ambientali S.p.A. la consapevolezza dei propri tratti distintivi, rappresentati da uno spiccato orientamento al miglioramento delle proprie prestazioni a 360°, nel rispetto di un quadro normativo sempre più complesso. È in questo contesto che si innesta la volontà di MSA di dotarsi di strumenti di gestione che consentono di seguire un cammino, intrapreso ormai da anni, di continuo sviluppo e di coerenza con l’evoluzione del mercato, della normativa e della sensibilità verso aspetti diversi dalla mera produzione: i lavoratori, l’ambiente, i cittadini sono elementi costitutivi dell’azienda quanto le macchine ed i vincoli contrattuali.

La Direzione aziendale pertanto si impegna verso una gestione orientata a:

Integrare i fattori produttivi dell’impresa con gli aspetti ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro e di orientamento al cliente, operando nel rispetto delle prescrizioni legali applicabili.

Perseguire il miglioramento delle prestazioni ambientali attraverso un corretto utilizzo delle risorse naturali, la prevenzione dell’inquinamento e la salvaguardia dell’ambiente, promuovendo il risparmio energetico e l’impiego di fonti alternative.

Prevenire gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali attraverso l’adozione di un Sistema di Gestione adeguato ed il suo miglioramento continuo.

Promuovere ed accrescere la consapevolezza e la sensibilità del personale verso gli aspetti ambientali e di sicurezza sul lavoro anche attraverso il loro coinvolgimento, informazione e formazione.

Perseguire la trasparenza e la collaborazione con le parti, conseguire la soddisfazione del cliente e delle aspettative delle parti interessate attraverso adeguati strumenti di comunicazione.

Privilegiare i rapporti con fornitori che sono in grado di assicurare prodotti e servizi conformi al Sistema di Gestione aziendale.

Riesaminare sistematicamente il Sistema di Gestione e tutti gli aspetti ambientali e di salute e sicurezza sul lavoro inerenti i processi attuali e nuovi, con lo scopo di definire e raggiungere obiettivi e traguardi nell’ottica di miglioramento continuo delle prestazioni aziendali .

E’ cura dell’Alta Direzione aggiornare la presente politica assicurando le risorse necessarie per la sua attuazione verificando periodicamente le prestazioni ed il conseguimento degli obiettivi e dei traguardi prefissati.

L’Amministratore Delegato Maurizio Bottaini

Attualità

Rekeep protagonista agli Innovations Days
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

È partita da Milano la rassegna promossa dal Gruppo Sole 24 Ore che percorrerà lo stivale presentando esperienze imprenditoriali di innovazione. nel primo appuntamento milanese il Gruppo Rekeep, premium partner dell’iniziativa, ha illustrato, per voce del Presidente di Manutencoop Claudio Levorato, le nuove soluzioni di facility management urbano.

LEGGI

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 2

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 2

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI