YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / Borse di studio – I testimonial / Federica Villani

Borse di studio – I testimonial

di Andrea M. Campo

Federica Villani: un ingegnere da 110 e lode

Federica Villani


“Vincere è gratificante e ci tenevo particolarmente” dice Federica Villani, ora assegnista di ricerca presso la Facoltà di Ingegneria di Bologna dopo una tesi in nanoelettronica. I 1000 euro vinti saranno utili per proseguire gli studi all’estero: “Dovrò viaggiare perché in Italia è difficile fare ricerca”.

110 e lode, 1000 euro di borsa di studio e un percorso netto in 5 anni: Federica Villani fresca vincitrice del premio che Manutencoop riconosce ai migliori studenti figli di dipendenti, ha fatto della matematica sua ragione di vita.

“Alle scuole superiori ero appassionata di matematica e fisica – racconta Federica - e ho scelto una facoltà che mi permettesse di coniugare le due materie e di mettere in pratica tutto ciò che fino allora conoscevo solo teoricamente. Per questo mi sono iscritta al corso di laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni dell’Università di Bologna. Oggi sono assegnista di ricerca nella mia facoltà nel campo della nanoelettronica che è stato l’argomento della mia tesi.”.

Federica è alla sua prima borsa e nonostante ammetta di essere naturalmente predisposta allo studio rimarca l’importanza dell’iniziativa: “Devo ammettere che ricevere questi riconoscimenti per il lavoro svolto è gratificante e vuol dire molto. Io ci tenevo particolarmente. Credo che spenderò i soldi dell’assegno per rendermi un po’ più indipendente dai miei genitori perché se vorrò proseguire gli studi di ricerca dovrò viaggiare e andare all’estero poiché in Italia non è possibile farlo. Altrimenti l’utilizzerò per partecipare a un master”.

Federica Villani
Studentessa universitaria, Bologna

Vedi tutti i nostri testimonial >

Speciale Coronavirus

Per Rekeep una prova senza precedenti
Speciale Coronavirus

notizia 1

di Chiara Filippi

Fuori e dentro le Aziende del Gruppo il periodo di crisi sanitaria ha richiesto, da un giorno all’altro, cambiamenti e interventi speciali per garantire, da un lato, servizi sempre più impellenti e specifici ai Clienti in ambito sanitario, 7 giorni su 7, e sul versante interno la necessaria protezione per scongiurare possibili contagi.

LEGGI

Speciale Coronavirus

“Grazie” su tutti i giornali
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Con una pagina pubblicata sulle principali testate giornalistiche italiane il Gruppo Rekeep ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per tutti quei lavoratori che, nonostante paura e difficoltà hanno garantito sicurezza, igiene e protezione a chi, nel mezzo della crisi sanitaria, era in prima linea per assicurare la guarigione dei malati e la salute di tutti noi.

LEGGI

Speciale Coronavirus

Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Claudio Levorato

Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.

LEGGI