YouGenio

Scopri YOUGENIO
Facilita - Il welfare di Manutencoop
Noi No

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

SU IL SIPARIO SU REKEEP

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial

comics

di LELE CORVI

vignetta

LEGGI

PICNIC

L'area riservata ai soci Manutencoop

PICNIC
Sei in: webAmbiente / Borse di studio – I testimonial / Federica Villani

Borse di studio – I testimonial

di Andrea M. Campo

Federica Villani: un ingegnere da 110 e lode

Federica Villani


“Vincere è gratificante e ci tenevo particolarmente” dice Federica Villani, ora assegnista di ricerca presso la Facoltà di Ingegneria di Bologna dopo una tesi in nanoelettronica. I 1000 euro vinti saranno utili per proseguire gli studi all’estero: “Dovrò viaggiare perché in Italia è difficile fare ricerca”.

110 e lode, 1000 euro di borsa di studio e un percorso netto in 5 anni: Federica Villani fresca vincitrice del premio che Manutencoop riconosce ai migliori studenti figli di dipendenti, ha fatto della matematica sua ragione di vita.

“Alle scuole superiori ero appassionata di matematica e fisica – racconta Federica - e ho scelto una facoltà che mi permettesse di coniugare le due materie e di mettere in pratica tutto ciò che fino allora conoscevo solo teoricamente. Per questo mi sono iscritta al corso di laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni dell’Università di Bologna. Oggi sono assegnista di ricerca nella mia facoltà nel campo della nanoelettronica che è stato l’argomento della mia tesi.”.

Federica è alla sua prima borsa e nonostante ammetta di essere naturalmente predisposta allo studio rimarca l’importanza dell’iniziativa: “Devo ammettere che ricevere questi riconoscimenti per il lavoro svolto è gratificante e vuol dire molto. Io ci tenevo particolarmente. Credo che spenderò i soldi dell’assegno per rendermi un po’ più indipendente dai miei genitori perché se vorrò proseguire gli studi di ricerca dovrò viaggiare e andare all’estero poiché in Italia non è possibile farlo. Altrimenti l’utilizzerò per partecipare a un master”.

Federica Villani
Studentessa universitaria, Bologna

Vedi tutti i nostri testimonial >

Formazione

Il nostro talent show

Formazione

notizia 1

di Chiara Filippi

Al via un ricco programma di nuovi progetti e iniziative che interesseranno trasversalmente dalla formazione al potenziamento dei canali di selezione passando per eventi e collaborazioni con le università.

LEGGI

Welfare aziendale

L’estate ha il segno del divertimento
Welfare aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

I centri estivi promossi da Manutencoop hanno attratto anche lo scorso anno un piccolo contingente di quasi 300 bambini e ragazzi, figli dei dipendenti delle società del gruppo, che hanno così condiviso l’esperienza di trascorrere insieme momenti di svago.

LEGGI

Sostenibilità

Al S.Orsola-Malpighi una centrale del futuro
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Un intervento del valore di 37,4 milioni di euro, realizzato da Manutencoop Facility Management, ha consentito di dotare una delle principali strutture sanitare della regione, e del paese, di un impianto di trigenerazione energetica.

LEGGI