VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / Borse di studio – I testimonial / Federica Villani

Borse di studio – I testimonial

di Andrea M. Campo

Federica Villani: un ingegnere da 110 e lode

Federica Villani


“Vincere è gratificante e ci tenevo particolarmente” dice Federica Villani, ora assegnista di ricerca presso la Facoltà di Ingegneria di Bologna dopo una tesi in nanoelettronica. I 1000 euro vinti saranno utili per proseguire gli studi all’estero: “Dovrò viaggiare perché in Italia è difficile fare ricerca”.

110 e lode, 1000 euro di borsa di studio e un percorso netto in 5 anni: Federica Villani fresca vincitrice del premio che Manutencoop riconosce ai migliori studenti figli di dipendenti, ha fatto della matematica sua ragione di vita.

“Alle scuole superiori ero appassionata di matematica e fisica – racconta Federica - e ho scelto una facoltà che mi permettesse di coniugare le due materie e di mettere in pratica tutto ciò che fino allora conoscevo solo teoricamente. Per questo mi sono iscritta al corso di laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni dell’Università di Bologna. Oggi sono assegnista di ricerca nella mia facoltà nel campo della nanoelettronica che è stato l’argomento della mia tesi.”.

Federica è alla sua prima borsa e nonostante ammetta di essere naturalmente predisposta allo studio rimarca l’importanza dell’iniziativa: “Devo ammettere che ricevere questi riconoscimenti per il lavoro svolto è gratificante e vuol dire molto. Io ci tenevo particolarmente. Credo che spenderò i soldi dell’assegno per rendermi un po’ più indipendente dai miei genitori perché se vorrò proseguire gli studi di ricerca dovrò viaggiare e andare all’estero poiché in Italia non è possibile farlo. Altrimenti l’utilizzerò per partecipare a un master”.

Federica Villani
Studentessa universitaria, Bologna

Vedi tutti i nostri testimonial >

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 1

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI