VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / Borse di studio – I testimonial / Federica Villani

Borse di studio – I testimonial

di Andrea M. Campo

Federica Villani: un ingegnere da 110 e lode

Federica Villani


“Vincere è gratificante e ci tenevo particolarmente” dice Federica Villani, ora assegnista di ricerca presso la Facoltà di Ingegneria di Bologna dopo una tesi in nanoelettronica. I 1000 euro vinti saranno utili per proseguire gli studi all’estero: “Dovrò viaggiare perché in Italia è difficile fare ricerca”.

110 e lode, 1000 euro di borsa di studio e un percorso netto in 5 anni: Federica Villani fresca vincitrice del premio che Manutencoop riconosce ai migliori studenti figli di dipendenti, ha fatto della matematica sua ragione di vita.

“Alle scuole superiori ero appassionata di matematica e fisica – racconta Federica - e ho scelto una facoltà che mi permettesse di coniugare le due materie e di mettere in pratica tutto ciò che fino allora conoscevo solo teoricamente. Per questo mi sono iscritta al corso di laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni dell’Università di Bologna. Oggi sono assegnista di ricerca nella mia facoltà nel campo della nanoelettronica che è stato l’argomento della mia tesi.”.

Federica è alla sua prima borsa e nonostante ammetta di essere naturalmente predisposta allo studio rimarca l’importanza dell’iniziativa: “Devo ammettere che ricevere questi riconoscimenti per il lavoro svolto è gratificante e vuol dire molto. Io ci tenevo particolarmente. Credo che spenderò i soldi dell’assegno per rendermi un po’ più indipendente dai miei genitori perché se vorrò proseguire gli studi di ricerca dovrò viaggiare e andare all’estero poiché in Italia non è possibile farlo. Altrimenti l’utilizzerò per partecipare a un master”.

Federica Villani
Studentessa universitaria, Bologna

Vedi tutti i nostri testimonial >

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI