YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / Borse di studio – I testimonial / Marco Telara

Borse di studio – I testimonial

di Andrea M. Campo

Marco Telara: performance da poker


Quattro edizioni e quattro borse di studio per Marco Telara, che studia Economia a Pisa, e che con i soldi ricevuti per i meriti scolastici ha anche aiutato la sua famiglia. E ai coetanei consiglia: “Chiunque può prendere la borsa di studio, basta solo impegnarsi e se non va bene bisogna insistere”.

La sua prima borsa di studio gli è stata consegnata nella sede di Pisa tra pochissimi altri studenti cinque anni fa. Da allora Marco Telara non ha perso occasione per usufruire dell’opportunità che Manutencoop offre ai figli dei dipendenti ottenendo una borsa in tutte le quattro edizioni del riconoscimento.

Marco è, oggi, iscritto alla Facoltà di Economia e Commercio a Pisa, una scelta quasi obbligata. “Al liceo avevo un brutto rapporto con la chimica e la fisica e ho deciso di dedicarmi ad altro. Oltretutto credo che questa facoltà abbia maggiori sbocchi sul lavoro. Mi piacerebbe un giorno lavorare come direttore amministrativo in un’azienda o in un albergo”.

Marco è convinto dell’importanza dello studio per il proprio futuro e di iniziative come quella di Manutencoop. “Senza dubbio è importante per la famiglia avere questo contributo che ha coperto parte del costo dei libri. Ho trovato giusto aiutare i miei genitori con i soldi ricevuti che sono stati di stimolo e ho tenuto per me una piccola parte. Con qualche altro soldo mi piacerebbe un giorno andare a fare un viaggio, magari in Spagna a Barcellona”.

Marco chiude con un consiglio per i coetanei: “Chiunque può prendere la borsa di studio, basta solo impegnarsi e se non va bene bisogna insistere”.

Marco Telara
Studente Scuola Superiore, Lucca.

Vedi tutti i nostri testimonial >

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 1

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 2

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Attualità

Rekeep protagonista agli Innovations Days
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

È partita da Milano la rassegna promossa dal Gruppo Sole 24 Ore che percorrerà lo stivale presentando esperienze imprenditoriali di innovazione. nel primo appuntamento milanese il Gruppo Rekeep, premium partner dell’iniziativa, ha illustrato, per voce del Presidente di Manutencoop Claudio Levorato, le nuove soluzioni di facility management urbano.

LEGGI