YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

SU IL SIPARIO SU REKEEP

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / Borse di studio – I testimonial / Marco Telara

Borse di studio – I testimonial

di Andrea M. Campo

Marco Telara: performance da poker


Quattro edizioni e quattro borse di studio per Marco Telara, che studia Economia a Pisa, e che con i soldi ricevuti per i meriti scolastici ha anche aiutato la sua famiglia. E ai coetanei consiglia: “Chiunque può prendere la borsa di studio, basta solo impegnarsi e se non va bene bisogna insistere”.

La sua prima borsa di studio gli è stata consegnata nella sede di Pisa tra pochissimi altri studenti cinque anni fa. Da allora Marco Telara non ha perso occasione per usufruire dell’opportunità che Manutencoop offre ai figli dei dipendenti ottenendo una borsa in tutte le quattro edizioni del riconoscimento.

Marco è, oggi, iscritto alla Facoltà di Economia e Commercio a Pisa, una scelta quasi obbligata. “Al liceo avevo un brutto rapporto con la chimica e la fisica e ho deciso di dedicarmi ad altro. Oltretutto credo che questa facoltà abbia maggiori sbocchi sul lavoro. Mi piacerebbe un giorno lavorare come direttore amministrativo in un’azienda o in un albergo”.

Marco è convinto dell’importanza dello studio per il proprio futuro e di iniziative come quella di Manutencoop. “Senza dubbio è importante per la famiglia avere questo contributo che ha coperto parte del costo dei libri. Ho trovato giusto aiutare i miei genitori con i soldi ricevuti che sono stati di stimolo e ho tenuto per me una piccola parte. Con qualche altro soldo mi piacerebbe un giorno andare a fare un viaggio, magari in Spagna a Barcellona”.

Marco chiude con un consiglio per i coetanei: “Chiunque può prendere la borsa di studio, basta solo impegnarsi e se non va bene bisogna insistere”.

Marco Telara
Studente Scuola Superiore, Lucca.

Vedi tutti i nostri testimonial >

Welfare aziendale

Il valore torna in primo piano
Welfare aziendale

notizia 1

di Giancarlo Strocchia

Una grande affermazione ha caratterizzato anche l’ottava edizione della manifestazione “Un futuro di valore” che ogni anno assegna borse di studio in denaro agli studenti delle scuole superiori e delle università, figli di dipendenti delle società del gruppo. Complessivamente sono stati 280 i premi attribuiti.

LEGGI

Formazione

Il nostro talent show

Formazione

notizia 2

di Chiara Filippi

Al via un ricco programma di nuovi progetti e iniziative che interesseranno trasversalmente dalla formazione al potenziamento dei canali di selezione passando per eventi e collaborazioni con le università.

LEGGI

Welfare aziendale

L’estate ha il segno del divertimento
Welfare aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

I centri estivi promossi da Manutencoop hanno attratto anche lo scorso anno un piccolo contingente di quasi 300 bambini e ragazzi, figli dei dipendenti delle società del gruppo, che hanno così condiviso l’esperienza di trascorrere insieme momenti di svago.

LEGGI