YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / Borse di studio – I testimonial / Lucia Palmioli

Borse di studio – I testimonial

di Andrea M. Campo

Lucia Palmioli: anche l’impiegato delle Poste è rimasto meravigliato

Lucia Palmioli


Suona la chitarra e all’università di Pisa studia “Scienze per la pace”: Lucia Palmioli con i soldi della borsa di studio si pagherà le spese universitarie.
“È una iniziativa lodevole – dice – Difficile da trovare”. E infatti anche all’Ufficio postale…

Ha imparato a suonare la chitarra da sola e oggi vorrebbe comprare lo hang, uno strumento musicale composto da due semisfere appiattite prodotto in Svizzera.

Per ora, Lucia Palmioli, fresca vincitrice della sua seconda borsa di studio Manutencoop, pensa al suo futuro e utilizza i soldi del premio per il suo percorso universitario. “Ho fatto il corso di laurea magistrale di Scienze politiche e delle relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Camerino e adesso sono iscritta all’Università di Pisa nel corso di Scienze per la pace – spiega Lucia – con la prima borsa di studio ho acquistato dei libri per la mia tesi di laurea che parlava del genocidio in Ruanda e ci tenevo ad avere i testi originali. In questo momento, dipendo economicamente dai miei genitori, e utilizzerò questi soldi per le spese universitarie”.

Lucia è una studentessa modello con tanta voglia di studiare ed ha compreso l’importanza delle borse grazie a un episodio particolare: “È un’iniziativa lodevole, difficile da trovare. Quando mia madre è andata alle poste per ritirare il premio perfino il funzionario è rimasto meravigliato per l’esistenza di un’iniziativa di questo tipo. Comunque io non ci speravo per questo è stata una grande sorpresa e una grande gioia scoprire che l’avevo vinta”.

Lucia Palmioli,
Studentessa Universitaria, Macerata

Vedi tutti i nostri testimonial >

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 2

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 2

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI