VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / Borse di studio – I testimonial / Lucia Palmioli

Borse di studio – I testimonial

di Andrea M. Campo

Lucia Palmioli: anche l’impiegato delle Poste è rimasto meravigliato

Lucia Palmioli


Suona la chitarra e all’università di Pisa studia “Scienze per la pace”: Lucia Palmioli con i soldi della borsa di studio si pagherà le spese universitarie.
“È una iniziativa lodevole – dice – Difficile da trovare”. E infatti anche all’Ufficio postale…

Ha imparato a suonare la chitarra da sola e oggi vorrebbe comprare lo hang, uno strumento musicale composto da due semisfere appiattite prodotto in Svizzera.

Per ora, Lucia Palmioli, fresca vincitrice della sua seconda borsa di studio Manutencoop, pensa al suo futuro e utilizza i soldi del premio per il suo percorso universitario. “Ho fatto il corso di laurea magistrale di Scienze politiche e delle relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Camerino e adesso sono iscritta all’Università di Pisa nel corso di Scienze per la pace – spiega Lucia – con la prima borsa di studio ho acquistato dei libri per la mia tesi di laurea che parlava del genocidio in Ruanda e ci tenevo ad avere i testi originali. In questo momento, dipendo economicamente dai miei genitori, e utilizzerò questi soldi per le spese universitarie”.

Lucia è una studentessa modello con tanta voglia di studiare ed ha compreso l’importanza delle borse grazie a un episodio particolare: “È un’iniziativa lodevole, difficile da trovare. Quando mia madre è andata alle poste per ritirare il premio perfino il funzionario è rimasto meravigliato per l’esistenza di un’iniziativa di questo tipo. Comunque io non ci speravo per questo è stata una grande sorpresa e una grande gioia scoprire che l’avevo vinta”.

Lucia Palmioli,
Studentessa Universitaria, Macerata

Vedi tutti i nostri testimonial >

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 1

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI