YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / Borse di studio – I testimonial / Lucia Palmioli

Borse di studio – I testimonial

di Andrea M. Campo

Lucia Palmioli: anche l’impiegato delle Poste è rimasto meravigliato

Lucia Palmioli


Suona la chitarra e all’università di Pisa studia “Scienze per la pace”: Lucia Palmioli con i soldi della borsa di studio si pagherà le spese universitarie.
“È una iniziativa lodevole – dice – Difficile da trovare”. E infatti anche all’Ufficio postale…

Ha imparato a suonare la chitarra da sola e oggi vorrebbe comprare lo hang, uno strumento musicale composto da due semisfere appiattite prodotto in Svizzera.

Per ora, Lucia Palmioli, fresca vincitrice della sua seconda borsa di studio Manutencoop, pensa al suo futuro e utilizza i soldi del premio per il suo percorso universitario. “Ho fatto il corso di laurea magistrale di Scienze politiche e delle relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Camerino e adesso sono iscritta all’Università di Pisa nel corso di Scienze per la pace – spiega Lucia – con la prima borsa di studio ho acquistato dei libri per la mia tesi di laurea che parlava del genocidio in Ruanda e ci tenevo ad avere i testi originali. In questo momento, dipendo economicamente dai miei genitori, e utilizzerò questi soldi per le spese universitarie”.

Lucia è una studentessa modello con tanta voglia di studiare ed ha compreso l’importanza delle borse grazie a un episodio particolare: “È un’iniziativa lodevole, difficile da trovare. Quando mia madre è andata alle poste per ritirare il premio perfino il funzionario è rimasto meravigliato per l’esistenza di un’iniziativa di questo tipo. Comunque io non ci speravo per questo è stata una grande sorpresa e una grande gioia scoprire che l’avevo vinta”.

Lucia Palmioli,
Studentessa Universitaria, Macerata

Vedi tutti i nostri testimonial >

Speciale Coronavirus

Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

notizia 1

di Claudio Levorato

Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.

LEGGI

Welfare Aziendale

Borse di studio, le emozioni dei vincitori
Welfare Aziendale

notizia 2

di Redazione

Non possiamo applaudirli e festeggiarli come avremmo voluto ma vogliamo far sentire le loro voci. Le voci dei nostri 291 studenti bravissimi che in tutta Italia hanno ricevuto le borse di studio, dal valore complessivo di 170mila euro, dedicate da Rekeep ai figli dei dipendenti grazie all’iniziativa “Un futuro di valore”.

LEGGI

Assemblea dei Soci

L’Assemblea vola in Rete
Assemblea dei Soci

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Le restrizioni introdotte a seguito della diffusione del coronavirus hanno impedito il classico svolgimento collettivo, e conviviale, dell’Assemblea dei Soci di Manutencoop Società Cooperativa, che invece è stata organizzata con una presenza circoscritta ai vertici aziendali, debitamente distanziati all’interno di una stanza.

LEGGI