YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / Borse di studio – I testimonial / Jessica Lucchini

Borse di studio – I testimonial

di Andrea M. Campo

Jessica Lucchini: obiettivo affermazione


Jessica Lucchini, tra i vincitori delle borse di studio, alterna studio e lavoro e, per non perdere tempo, pensa ad un impegno nel sociale.
“Le borse di studio sono molto importanti: non abbiamo molti riconoscimenti – sottolinea Jessica - e la borsa diventa un grande stimolo e un riconoscimento per tutti i nostri sforzi”.

Quattro borse in quattro anni. Fra i migliori studenti del bolognese, nonché tra migliori studenti figli di dipendenti Manutencoop vincitori delle borse di studio c’è Jessica Lucchini, matricola della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna, diplomatasi con lode presso l‘Istituto Tecnico Commerciale Statale “Rosa Luxemburg”.

Jessica non è solo una studentessa modello ma una ragazza dai mille interessi con la testa sulle spalle. “In questo momento – spiega Jessica – ho due lavori. Sono istruttrice di zumba e ho un contratto a voucher con un Mc Donalds. Ho intenzione di laurearmi ma in questo momento vorrei prendermi una pausa dagli studi e mi piacerebbe fare del volontariato negli ospedali. Ad esempio mi piacerebbe insegnare bricolage o decoupage nei reparti di neuropsichiatria infantile”.

Jessica sostiene fortemente le borse di studio e si mostra, nonostante la giovane età, una persona previdente. “Non ho speso alcun soldo delle borse di studio e non ho intenzione di spenderli perché vorrei utilizzarli per un master o magari in futuro per un’attività mia. In pochi ‘considerano’ noi studenti e credo che le borse di studio siano molto importanti: non abbiamo molti riconoscimenti e la borsa diventa un grande stimolo e un riconoscimento per tutti i nostri sforzi”.

Jessica Lucchini
Studentessa Scuola Superiore, Bologna.

Vedi tutti i nostri testimonial >

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 1

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 2

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI