di Andrea M. Campo
Jessica Lucchini: obiettivo affermazione

Jessica Lucchini, tra i vincitori delle borse di studio, alterna studio e lavoro e, per non perdere tempo, pensa ad un impegno nel sociale.
“Le borse di studio sono molto importanti: non abbiamo molti riconoscimenti – sottolinea Jessica - e la borsa diventa un grande stimolo e un riconoscimento per tutti i nostri sforzi”.
Quattro borse in quattro anni. Fra i migliori studenti del bolognese, nonché tra migliori studenti figli di dipendenti Manutencoop vincitori delle borse di studio c’è Jessica Lucchini, matricola della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna, diplomatasi con lode presso l‘Istituto Tecnico Commerciale Statale “Rosa Luxemburg”.
Jessica non è solo una studentessa modello ma una ragazza dai mille interessi con la testa sulle spalle. “In questo momento – spiega Jessica – ho due lavori. Sono istruttrice di zumba e ho un contratto a voucher con un Mc Donalds. Ho intenzione di laurearmi ma in questo momento vorrei prendermi una pausa dagli studi e mi piacerebbe fare del volontariato negli ospedali. Ad esempio mi piacerebbe insegnare bricolage o decoupage nei reparti di neuropsichiatria infantile”.
Jessica sostiene fortemente le borse di studio e si mostra, nonostante la giovane età, una persona previdente. “Non ho speso alcun soldo delle borse di studio e non ho intenzione di spenderli perché vorrei utilizzarli per un master o magari in futuro per un’attività mia. In pochi ‘considerano’ noi studenti e credo che le borse di studio siano molto importanti: non abbiamo molti riconoscimenti e la borsa diventa un grande stimolo e un riconoscimento per tutti i nostri sforzi”.
Jessica Lucchini
Studentessa Scuola Superiore, Bologna.
Vedi tutti i nostri testimonial >
Attualità
Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

di Chiara Filippi
Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.
Sostenibilità
Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini
L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.
Gente come Noi
La nostra forza
Gente come Noi

di Chiara Filippi
In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.