VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / Borse di studio – I testimonial / Alessandro Buonanno

Borse di studio – I testimonial

di Andrea M. Campo

Alessandro Buonanno: la borsa di studio ti stimola a fare meglio

Alessandro Buonanno


Un anno di pausa per Alessandro Buonanno e poi il test di ingresso al Politecnico di Milano. Per lui, diplomatosi con 100/100, il ricordo più bello legato alle borse di studio è la commozione della mamma durante la premiazione: “E per poco anch’io non ho versato qualche lacrima anch’io”

Un punteggio di 100/100 non è bastato per realizzare il sogno di entrare al Politecnico di Milano ma Alessandro Buonanno, tra i migliori studenti assegnatari della borsa di studio messa in palio da Manutencoop, non è tipo da tirarsi indietro e l’anno prossimo ritenterà i test d’ingresso.

“Vorrei iscrivermi al corso di laurea in Design della Comunicazione – racconta Alessandro che ha già ottenuto una borsa di studio nell’edizione del 2012 con una media superiore all’otto: “Questo, sarà per me un anno di pausa. Ho fatto qualche lavoretto e ora inizierò a prepararmi per i test di settembre”.

Appassionato di arte, Alessandro vorrebbe visitare nuovamente Parigi dopo l’esperienza di fine anno scolastico in cui ha riscoperto le meraviglie della capitale francese: “Se vincessi nuovamente la borsa utilizzerei parte del denaro per gli studi e una parte per tornare a Parigi. Preferisco fare un bel viaggio e nuove esperienze piuttosto che comprarmi degli oggetti”.

Alessandro ricorda con grande gioia la consegna della borsa di studio e racconta quei momenti con piacere: “È un’iniziativa importante e utile che stimola a fare meglio: durante la consegna ho guardato mia madre commossa e per poco anch’io non ho versato qualche lacrima. È stato un momento molto bello”.

Alessandro Buonanno
Studente Scuola Superiore, Modena

Vedi tutti i nostri testimonial >

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 1

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI