di Andrea M. Campo
Alessandro Buonanno: la borsa di studio ti stimola a fare meglio

Un anno di pausa per Alessandro Buonanno e poi il test di ingresso al Politecnico di Milano. Per lui, diplomatosi con 100/100, il ricordo più bello legato alle borse di studio è la commozione della mamma durante la premiazione: “E per poco anch’io non ho versato qualche lacrima anch’io”
Un punteggio di 100/100 non è bastato per realizzare il sogno di entrare al Politecnico di Milano ma Alessandro Buonanno, tra i migliori studenti assegnatari della borsa di studio messa in palio da Manutencoop, non è tipo da tirarsi indietro e l’anno prossimo ritenterà i test d’ingresso.
“Vorrei iscrivermi al corso di laurea in Design della Comunicazione – racconta Alessandro che ha già ottenuto una borsa di studio nell’edizione del 2012 con una media superiore all’otto: “Questo, sarà per me un anno di pausa. Ho fatto qualche lavoretto e ora inizierò a prepararmi per i test di settembre”.
Appassionato di arte, Alessandro vorrebbe visitare nuovamente Parigi dopo l’esperienza di fine anno scolastico in cui ha riscoperto le meraviglie della capitale francese: “Se vincessi nuovamente la borsa utilizzerei parte del denaro per gli studi e una parte per tornare a Parigi. Preferisco fare un bel viaggio e nuove esperienze piuttosto che comprarmi degli oggetti”.
Alessandro ricorda con grande gioia la consegna della borsa di studio e racconta quei momenti con piacere: “È un’iniziativa importante e utile che stimola a fare meglio: durante la consegna ho guardato mia madre commossa e per poco anch’io non ho versato qualche lacrima. È stato un momento molto bello”.
Alessandro Buonanno
Studente Scuola Superiore, Modena
Vedi tutti i nostri testimonial >
Social
Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

a cura della Redazione
Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Gente come Noi
La nostra forza
Gente come Noi

di Chiara Filippi
In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.
Attualità
Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

di Chiara Filippi
Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.