YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / Borse di studio – I testimonial / Alessandro Buonanno

Borse di studio – I testimonial

di Andrea M. Campo

Alessandro Buonanno: la borsa di studio ti stimola a fare meglio

Alessandro Buonanno


Un anno di pausa per Alessandro Buonanno e poi il test di ingresso al Politecnico di Milano. Per lui, diplomatosi con 100/100, il ricordo più bello legato alle borse di studio è la commozione della mamma durante la premiazione: “E per poco anch’io non ho versato qualche lacrima anch’io”

Un punteggio di 100/100 non è bastato per realizzare il sogno di entrare al Politecnico di Milano ma Alessandro Buonanno, tra i migliori studenti assegnatari della borsa di studio messa in palio da Manutencoop, non è tipo da tirarsi indietro e l’anno prossimo ritenterà i test d’ingresso.

“Vorrei iscrivermi al corso di laurea in Design della Comunicazione – racconta Alessandro che ha già ottenuto una borsa di studio nell’edizione del 2012 con una media superiore all’otto: “Questo, sarà per me un anno di pausa. Ho fatto qualche lavoretto e ora inizierò a prepararmi per i test di settembre”.

Appassionato di arte, Alessandro vorrebbe visitare nuovamente Parigi dopo l’esperienza di fine anno scolastico in cui ha riscoperto le meraviglie della capitale francese: “Se vincessi nuovamente la borsa utilizzerei parte del denaro per gli studi e una parte per tornare a Parigi. Preferisco fare un bel viaggio e nuove esperienze piuttosto che comprarmi degli oggetti”.

Alessandro ricorda con grande gioia la consegna della borsa di studio e racconta quei momenti con piacere: “È un’iniziativa importante e utile che stimola a fare meglio: durante la consegna ho guardato mia madre commossa e per poco anch’io non ho versato qualche lacrima. È stato un momento molto bello”.

Alessandro Buonanno
Studente Scuola Superiore, Modena

Vedi tutti i nostri testimonial >

Speciale Coronavirus

Per Rekeep una prova senza precedenti
Speciale Coronavirus

notizia 1

di Chiara Filippi

Fuori e dentro le Aziende del Gruppo il periodo di crisi sanitaria ha richiesto, da un giorno all’altro, cambiamenti e interventi speciali per garantire, da un lato, servizi sempre più impellenti e specifici ai Clienti in ambito sanitario, 7 giorni su 7, e sul versante interno la necessaria protezione per scongiurare possibili contagi.

LEGGI

Speciale Coronavirus

Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Claudio Levorato

Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.

LEGGI

Speciale Coronavirus

“Grazie” su tutti i giornali
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Con una pagina pubblicata sulle principali testate giornalistiche italiane il Gruppo Rekeep ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per tutti quei lavoratori che, nonostante paura e difficoltà hanno garantito sicurezza, igiene e protezione a chi, nel mezzo della crisi sanitaria, era in prima linea per assicurare la guarigione dei malati e la salute di tutti noi.

LEGGI