di Andrea M. Campo
Alessandro Buonanno: la borsa di studio ti stimola a fare meglio

Un anno di pausa per Alessandro Buonanno e poi il test di ingresso al Politecnico di Milano. Per lui, diplomatosi con 100/100, il ricordo più bello legato alle borse di studio è la commozione della mamma durante la premiazione: “E per poco anch’io non ho versato qualche lacrima anch’io”
Un punteggio di 100/100 non è bastato per realizzare il sogno di entrare al Politecnico di Milano ma Alessandro Buonanno, tra i migliori studenti assegnatari della borsa di studio messa in palio da Manutencoop, non è tipo da tirarsi indietro e l’anno prossimo ritenterà i test d’ingresso.
“Vorrei iscrivermi al corso di laurea in Design della Comunicazione – racconta Alessandro che ha già ottenuto una borsa di studio nell’edizione del 2012 con una media superiore all’otto: “Questo, sarà per me un anno di pausa. Ho fatto qualche lavoretto e ora inizierò a prepararmi per i test di settembre”.
Appassionato di arte, Alessandro vorrebbe visitare nuovamente Parigi dopo l’esperienza di fine anno scolastico in cui ha riscoperto le meraviglie della capitale francese: “Se vincessi nuovamente la borsa utilizzerei parte del denaro per gli studi e una parte per tornare a Parigi. Preferisco fare un bel viaggio e nuove esperienze piuttosto che comprarmi degli oggetti”.
Alessandro ricorda con grande gioia la consegna della borsa di studio e racconta quei momenti con piacere: “È un’iniziativa importante e utile che stimola a fare meglio: durante la consegna ho guardato mia madre commossa e per poco anch’io non ho versato qualche lacrima. È stato un momento molto bello”.
Alessandro Buonanno
Studente Scuola Superiore, Modena
Vedi tutti i nostri testimonial >
Gente come Noi
La nostra forza
Gente come Noi

di Chiara Filippi
In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.
Attualità
Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

di Chiara Filippi
Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.
Welfare Aziendale
I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

a cura della Redazione
Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.