VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / Borse di studio – I testimonial / Alessandro Buonanno

Borse di studio – I testimonial

di Andrea M. Campo

Alessandro Buonanno: la borsa di studio ti stimola a fare meglio

Alessandro Buonanno


Un anno di pausa per Alessandro Buonanno e poi il test di ingresso al Politecnico di Milano. Per lui, diplomatosi con 100/100, il ricordo più bello legato alle borse di studio è la commozione della mamma durante la premiazione: “E per poco anch’io non ho versato qualche lacrima anch’io”

Un punteggio di 100/100 non è bastato per realizzare il sogno di entrare al Politecnico di Milano ma Alessandro Buonanno, tra i migliori studenti assegnatari della borsa di studio messa in palio da Manutencoop, non è tipo da tirarsi indietro e l’anno prossimo ritenterà i test d’ingresso.

“Vorrei iscrivermi al corso di laurea in Design della Comunicazione – racconta Alessandro che ha già ottenuto una borsa di studio nell’edizione del 2012 con una media superiore all’otto: “Questo, sarà per me un anno di pausa. Ho fatto qualche lavoretto e ora inizierò a prepararmi per i test di settembre”.

Appassionato di arte, Alessandro vorrebbe visitare nuovamente Parigi dopo l’esperienza di fine anno scolastico in cui ha riscoperto le meraviglie della capitale francese: “Se vincessi nuovamente la borsa utilizzerei parte del denaro per gli studi e una parte per tornare a Parigi. Preferisco fare un bel viaggio e nuove esperienze piuttosto che comprarmi degli oggetti”.

Alessandro ricorda con grande gioia la consegna della borsa di studio e racconta quei momenti con piacere: “È un’iniziativa importante e utile che stimola a fare meglio: durante la consegna ho guardato mia madre commossa e per poco anch’io non ho versato qualche lacrima. È stato un momento molto bello”.

Alessandro Buonanno
Studente Scuola Superiore, Modena

Vedi tutti i nostri testimonial >

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 1

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI