'

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2015 / Assistenza sanitaria, erogate quasi 8000 prestazioni

Welfare aziendale

di Chiara Filippi

Assistenza sanitaria, erogate quasi 8000 prestazioni

Assistenza sanitaria, erogate quasi 8000 prestazioni

Quasi 8000 prestazioni erogate nel 2014, circa il 23% in provincia di Bologna ma anche a Milano (8,9%), Roma (7,5%), Modena (6,5%), Firenze (5,5%) ed in altre 65 province italiane. Oltre 2400 i ticket rimborsati e quasi 1600 le visite specialistiche effettuate. Sono i numeri dell’assistenza sanitaria integrativa gratuita che Manutencoop Facility Management assicura ai propri dipendenti.

Ovviamente l’augurio per tutti è quello di essere sempre in salute e non avere bisogno di alcuna prestazione, ma, lo ricordiamo, il pacchetto fornito da Manutencoop, in collaborazione con Cassa Assistenza Iprass e Unisalute è utile anche per visite di prevenzione e in caso di maternità. L’invito per tutti è, quindi, ad informarsi sulle prestazioni previste passando parola anche ai colleghi.

Il piano, lo ricordiamo, non prevede alcun costo a carico del dipendente, le prestazioni sanitarie sono operanti in caso di malattia e di infortunio e vengono erogate a favore di tutti i dipendenti assunti a tempo indeterminato da Manutencoop Facility Management. Tutti i dettagli sono comunque disponibili sul sito www.manutencoop.it nella sezione Area Dipendenti o sul sito www.unisalute.it e, per qualsiasi dubbio, è disponibile il Numero Verde dedicato di Unisalute 800822470.

Qui solo qualche esempio per riassumere alcuni dei vantaggi. È prevista una franchigia a carico dei dipendenti per le prestazioni erogate dal Sistema sanitario nazionale pari a 5 euro. Significa che a carico dei lavoratori, che per accertamenti diagnostici o visite specialistiche, si rivolgerà a strutture del Servizio Sanitario Nazionale resteranno solo 5 euro per ogni ticket, il restante costo verrà loro rimborsato presentando l’apposita domanda di rimborso e i documenti di spesa (ricevuta del ticket e prescrizione del medico curante). Chi, invece, usufruisce del pacchetto maternità, ha a disposizione, ad esempio, un tetto di spesa pari a 1000 euro per nucleo famigliare per effettuare gratuitamente, presso strutture convenzionate Unisalute, ecografie di controllo, amniocentesi, analisi del sangue, visite specialistiche di controllo sull’andamento della gravidanza (in questo caso anche in strutture non convenzionate) ed una visita ginecologica di controllo dopo il parto.

Infine, lo ricordiamo, tra le prestazioni del pacchetto prevenzione (esami del sangue, delle urine, pap test etc.) che ogni dipendente può effettuare gratuitamente una volta l’anno, per le donne è prevista anche una mammografia bilaterale gratuita. Ciascuno ha, poi diritto, ha una seduta di igiene dentale gratuita all’anno presso una struttura convenzionata Unisalute. Non mancano, infine visite specialistiche, prestazioni diagnostiche particolari ed ad alta specializzazione che possono essere effettuate presso ambulatori convenzionati ad un costo conveniente.

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 1

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI