YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

SU IL SIPARIO SU REKEEP

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2012 / Un compleanno da record

La nostra presenza

La forza del Nord Ovest

Claudio Andreolli è il Responsabile, per Manutencoop, dell’area che comprende le regioni del Piemonte, la Val d’Aosta e la Liguria. Una zona di grande attivismo produttivo, una delle locomotrici del Paese, dove il Gruppo Manutencoop è diffusamente presente.

A Genova esiste un angolo di grande avanguardia. Si tratta del comprensorio delle Torri Wtc, conosciuto anche come il Centro direzionale di S.Benigno, composto da 4 torri tra cui l’inconfondibile Matitone. É questo uno dei luoghi dove Manutencoop eroga i suoi servizi, come ci racconta Claudio Andreolli, Responsabile proprio dell’area che comprende Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. “In questo complesso eroghiamo prevalentemente servizi di Facility Management che vanno dalla manutenzione degli impianti tecnologici alla pulizia ambientale e ai servizi specialistici che comprendono la tutela degli ambienti e la prevenzione della sicurezza”

Quali sono a suo avviso i punti di forza dell’azione di Manutencoop?

Sicuramente l’ ampia gamma dei servizi che vengono offerti ai clienti e la copertura totale del territorio nazionale. I clienti hanno progressivamente recepito la grande competenza dei nostri manutentori qui presso il complesso delle Torri di S.Benigno, clienti a cui forniamo da molto tempo tutti i servizi di cui parlavo, oltre alle attività di igiene ambientale che eroghiamo anche in altri siti a Genova.

Competenza unita alla valorizzazione delle risorse umane.

Il valore della persona in Manutencoop è fondamentale. I servizi vengono erogati da persone con qualifiche precise, particolari, altamente specialistiche. I clienti apprezzano, come detto, queste capacità, e apprezzano la possibilità di poter usufruire di un ampio spettro di queste attività specifiche supportate da una cospicua disponibilità di personale sul territorio. Solo a Genova, ad esempio, sono presenti 40 manutentori e 35 persone impiegate nell’igiene ambientale

Quali sono i tratti distintivi, a suo avviso, dell’azione di Manutencoop?

Sicuramente la capacità di coprire l’intero territorio nazionale. Manutencoop è in grado di erogare un servizio ad una clientela che, ad esempio, può essere insediata nello specifico a Genova ma che, nel caso avesse filiali sparse in Italia, potrebbe beneficiare degli stessi servizi, alle stesse condizioni e con gli stessi termini contrattuali.Questo rappresenta sicuramente un vantaggio competitivo per una realtà imprenditoriale come la nostra.

Approfondimenti

Welfare aziendale

Il valore torna in primo piano
Welfare aziendale

notizia 1

di Giancarlo Strocchia

Una grande affermazione ha caratterizzato anche l’ottava edizione della manifestazione “Un futuro di valore” che ogni anno assegna borse di studio in denaro agli studenti delle scuole superiori e delle università, figli di dipendenti delle società del gruppo. Complessivamente sono stati 280 i premi attribuiti.

LEGGI

Welfare aziendale

L’estate ha il segno del divertimento
Welfare aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

I centri estivi promossi da Manutencoop hanno attratto anche lo scorso anno un piccolo contingente di quasi 300 bambini e ragazzi, figli dei dipendenti delle società del gruppo, che hanno così condiviso l’esperienza di trascorrere insieme momenti di svago.

LEGGI

Sostenibilità

Al S.Orsola-Malpighi una centrale del futuro
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Un intervento del valore di 37,4 milioni di euro, realizzato da Manutencoop Facility Management, ha consentito di dotare una delle principali strutture sanitare della regione, e del paese, di un impianto di trigenerazione energetica.

LEGGI