VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2012 / Un compleanno da record

La nostra presenza

La forza del Nord Ovest

Claudio Andreolli è il Responsabile, per Manutencoop, dell’area che comprende le regioni del Piemonte, la Val d’Aosta e la Liguria. Una zona di grande attivismo produttivo, una delle locomotrici del Paese, dove il Gruppo Manutencoop è diffusamente presente.

A Genova esiste un angolo di grande avanguardia. Si tratta del comprensorio delle Torri Wtc, conosciuto anche come il Centro direzionale di S.Benigno, composto da 4 torri tra cui l’inconfondibile Matitone. É questo uno dei luoghi dove Manutencoop eroga i suoi servizi, come ci racconta Claudio Andreolli, Responsabile proprio dell’area che comprende Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. “In questo complesso eroghiamo prevalentemente servizi di Facility Management che vanno dalla manutenzione degli impianti tecnologici alla pulizia ambientale e ai servizi specialistici che comprendono la tutela degli ambienti e la prevenzione della sicurezza”

Quali sono a suo avviso i punti di forza dell’azione di Manutencoop?

Sicuramente l’ ampia gamma dei servizi che vengono offerti ai clienti e la copertura totale del territorio nazionale. I clienti hanno progressivamente recepito la grande competenza dei nostri manutentori qui presso il complesso delle Torri di S.Benigno, clienti a cui forniamo da molto tempo tutti i servizi di cui parlavo, oltre alle attività di igiene ambientale che eroghiamo anche in altri siti a Genova.

Competenza unita alla valorizzazione delle risorse umane.

Il valore della persona in Manutencoop è fondamentale. I servizi vengono erogati da persone con qualifiche precise, particolari, altamente specialistiche. I clienti apprezzano, come detto, queste capacità, e apprezzano la possibilità di poter usufruire di un ampio spettro di queste attività specifiche supportate da una cospicua disponibilità di personale sul territorio. Solo a Genova, ad esempio, sono presenti 40 manutentori e 35 persone impiegate nell’igiene ambientale

Quali sono i tratti distintivi, a suo avviso, dell’azione di Manutencoop?

Sicuramente la capacità di coprire l’intero territorio nazionale. Manutencoop è in grado di erogare un servizio ad una clientela che, ad esempio, può essere insediata nello specifico a Genova ma che, nel caso avesse filiali sparse in Italia, potrebbe beneficiare degli stessi servizi, alle stesse condizioni e con gli stessi termini contrattuali.Questo rappresenta sicuramente un vantaggio competitivo per una realtà imprenditoriale come la nostra.

Approfondimenti

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 1

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI