VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2012 / Un compleanno da record

La nostra presenza

La forza del Nord Ovest

Claudio Andreolli è il Responsabile, per Manutencoop, dell’area che comprende le regioni del Piemonte, la Val d’Aosta e la Liguria. Una zona di grande attivismo produttivo, una delle locomotrici del Paese, dove il Gruppo Manutencoop è diffusamente presente.

A Genova esiste un angolo di grande avanguardia. Si tratta del comprensorio delle Torri Wtc, conosciuto anche come il Centro direzionale di S.Benigno, composto da 4 torri tra cui l’inconfondibile Matitone. É questo uno dei luoghi dove Manutencoop eroga i suoi servizi, come ci racconta Claudio Andreolli, Responsabile proprio dell’area che comprende Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. “In questo complesso eroghiamo prevalentemente servizi di Facility Management che vanno dalla manutenzione degli impianti tecnologici alla pulizia ambientale e ai servizi specialistici che comprendono la tutela degli ambienti e la prevenzione della sicurezza”

Quali sono a suo avviso i punti di forza dell’azione di Manutencoop?

Sicuramente l’ ampia gamma dei servizi che vengono offerti ai clienti e la copertura totale del territorio nazionale. I clienti hanno progressivamente recepito la grande competenza dei nostri manutentori qui presso il complesso delle Torri di S.Benigno, clienti a cui forniamo da molto tempo tutti i servizi di cui parlavo, oltre alle attività di igiene ambientale che eroghiamo anche in altri siti a Genova.

Competenza unita alla valorizzazione delle risorse umane.

Il valore della persona in Manutencoop è fondamentale. I servizi vengono erogati da persone con qualifiche precise, particolari, altamente specialistiche. I clienti apprezzano, come detto, queste capacità, e apprezzano la possibilità di poter usufruire di un ampio spettro di queste attività specifiche supportate da una cospicua disponibilità di personale sul territorio. Solo a Genova, ad esempio, sono presenti 40 manutentori e 35 persone impiegate nell’igiene ambientale

Quali sono i tratti distintivi, a suo avviso, dell’azione di Manutencoop?

Sicuramente la capacità di coprire l’intero territorio nazionale. Manutencoop è in grado di erogare un servizio ad una clientela che, ad esempio, può essere insediata nello specifico a Genova ma che, nel caso avesse filiali sparse in Italia, potrebbe beneficiare degli stessi servizi, alle stesse condizioni e con gli stessi termini contrattuali.Questo rappresenta sicuramente un vantaggio competitivo per una realtà imprenditoriale come la nostra.

Approfondimenti

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 1

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI