YouGenio

Scopri YOUGENIO

TUTTINGIRO

Torna più avventuroso che mai anche per l’estate 2019 il progetto “Tuttingiro” ovvero i campi residenziali estivi che il Gruppo Rekeep mette a disposizione gratuitamente in tutta Italia per i figli dei dipendenti con età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 3 maggio 2019.

Scarica il catalogo dell’edizione 2019

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 4 - 2011 / Intelligenti, inclusivi, sostenibili / L'eco che spopola

In fiera

L'eco che spopola

Un corteo ininterrotto di giovani rapaci collezionisti di gadget, con le loro borsette a tracolla. E poi campioni della eco sostenibilità ferratissimi su tutto quanto fa tendenza nel mondo “green”, impeccabili imprenditori in giacca e cravatta, scolaresche chiassose sfuggite alle maestre, aspiranti fornitori e potenziali clienti. Sono gli “avventori” di una giornata tipo allo stand Manutencoop ad Ecomondo attirati dai gadget ecosostenibili (la caccia al gingillo più nuovo è lo sport preferito ad ogni fiera che si rispetti) ma non solo. I fiori in lattina (ovvero compost e semi di girasoli, margherite e gelsomini per realizzare un giardino in ufficio) fanno gola, così, come il piccolo involucro di cartone compattato che in realtà nasconde la chiavetta USB Manutencoop ecocompatibile, ma dopo la “razzia” accade qualcosa di strano: giovani e meno giovani improvvisamente tirano fuori dalle borsette macchine fotografiche e cellulari con fotocamera.

La parete in muschio, i mobili in cartone, le grandi immagini dei giardini di Villa Spada a Bologna e quella della Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni a Palermo: ognuno riprende un dettaglio dello stand. Un evento “anomalo” che si ripete nei giorni successivi, sempre più frequentemente, trasformando lo stand Manutencoop a impatto zero in metà di pellegrinaggio di Ecomondo e in una sorta di set fotografico. Lo spazio espositivo piace, piacciono i colori, piacciono le foto e i gadget, piace l’organizzazione e tutti vogliono portarsi a casa un pezzetto di quel piccolo mondo ecosostenibile. Manutencoop ringrazia orgogliosamente e può sorridere bonariamente anche all’arzilla vecchietta che, dopo le foto di rito, con inaspettata avventatezza – e forse con le idee poco chiare - chiede “Scusi, ma la Manutencoop vende anche altri esemplari di mobili di cartone?”.

 

Speciale Tour 80 anni

Una grande festa italiana
Speciale Tour 80 anni

notizia 1

di Chiara Filippi

Ieri Manutencoop, oggi Rekeep, ma senza abbandonare l’attenzione alle persone e alla loro crescita. Per festeggiare i suoi 80 anni l’azienda ha deciso di girare l’Italia presentando la propria nuova identità ma anche sottolineando l’importanza che riveste la cultura dell’integrazione attraverso l’iniziativa “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep” che ha portato in alcune grandi città oltre 3.000 opere narrative donate alle biblioteche cittadine.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Orgogliosi al traguardo

Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

A Bologna la tappa finale del tour itinerante “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep”, ha trovato spazio nel cuore della città e della zona universitaria: il Foyer del Teatro Comunale. Dal 13 al 18 novembre la Biblioteca è stata ogni giorno animata da letture dei volumi e presentazioni di libri con alcuni importanti giornalisti e scrittori italiani, attirando un pubblico numerosissimo. Non sono mancati anche due appuntamenti legati particolarmente alla città di Bologna.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Ottant'anni, ma non li dimostra
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Si sa, il bon ton prevede che chiedere l’età ad una signora, soprattutto se non più giovanissima, risulti sconveniente. Ma in questo caso il dato anagrafico è utile per comprendere quanta strada, quante vicissitudini ma anche quante vittorie prima la “Cooperativa per le manovalanze ferroviarie”, poi la Manutencoop società cooperativa e Manutencoop Facility Management, e oggi Rekeep, hanno raccolto e superato nel lungo corso della propria storia imprenditoriale.

LEGGI