YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 4 - 2011 / Intelligenti, inclusivi, sostenibili / L'eco che spopola

In fiera

L'eco che spopola

Un corteo ininterrotto di giovani rapaci collezionisti di gadget, con le loro borsette a tracolla. E poi campioni della eco sostenibilità ferratissimi su tutto quanto fa tendenza nel mondo “green”, impeccabili imprenditori in giacca e cravatta, scolaresche chiassose sfuggite alle maestre, aspiranti fornitori e potenziali clienti. Sono gli “avventori” di una giornata tipo allo stand Manutencoop ad Ecomondo attirati dai gadget ecosostenibili (la caccia al gingillo più nuovo è lo sport preferito ad ogni fiera che si rispetti) ma non solo. I fiori in lattina (ovvero compost e semi di girasoli, margherite e gelsomini per realizzare un giardino in ufficio) fanno gola, così, come il piccolo involucro di cartone compattato che in realtà nasconde la chiavetta USB Manutencoop ecocompatibile, ma dopo la “razzia” accade qualcosa di strano: giovani e meno giovani improvvisamente tirano fuori dalle borsette macchine fotografiche e cellulari con fotocamera.

La parete in muschio, i mobili in cartone, le grandi immagini dei giardini di Villa Spada a Bologna e quella della Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni a Palermo: ognuno riprende un dettaglio dello stand. Un evento “anomalo” che si ripete nei giorni successivi, sempre più frequentemente, trasformando lo stand Manutencoop a impatto zero in metà di pellegrinaggio di Ecomondo e in una sorta di set fotografico. Lo spazio espositivo piace, piacciono i colori, piacciono le foto e i gadget, piace l’organizzazione e tutti vogliono portarsi a casa un pezzetto di quel piccolo mondo ecosostenibile. Manutencoop ringrazia orgogliosamente e può sorridere bonariamente anche all’arzilla vecchietta che, dopo le foto di rito, con inaspettata avventatezza – e forse con le idee poco chiare - chiede “Scusi, ma la Manutencoop vende anche altri esemplari di mobili di cartone?”.

 

Speciale Coronavirus

Per Rekeep una prova senza precedenti
Speciale Coronavirus

notizia 1

di Chiara Filippi

Fuori e dentro le Aziende del Gruppo il periodo di crisi sanitaria ha richiesto, da un giorno all’altro, cambiamenti e interventi speciali per garantire, da un lato, servizi sempre più impellenti e specifici ai Clienti in ambito sanitario, 7 giorni su 7, e sul versante interno la necessaria protezione per scongiurare possibili contagi.

LEGGI

Assemblea dei Soci

L’Assemblea vola in Rete
Assemblea dei Soci

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Le restrizioni introdotte a seguito della diffusione del coronavirus hanno impedito il classico svolgimento collettivo, e conviviale, dell’Assemblea dei Soci di Manutencoop Società Cooperativa, che invece è stata organizzata con una presenza circoscritta ai vertici aziendali, debitamente distanziati all’interno di una stanza.

LEGGI

Speciale Coronavirus

“Grazie” su tutti i giornali
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Con una pagina pubblicata sulle principali testate giornalistiche italiane il Gruppo Rekeep ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per tutti quei lavoratori che, nonostante paura e difficoltà hanno garantito sicurezza, igiene e protezione a chi, nel mezzo della crisi sanitaria, era in prima linea per assicurare la guarigione dei malati e la salute di tutti noi.

LEGGI