YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 4 - 2009 / Pronto soccorso sostenibile a Grosseto

Sanità

traduzione: eng | عربي

 

Pronto soccorso sostenibile a Grosseto

La nuova struttura, 3 mila metri quadrati per un investimento di circa 10 milioni di euro, inaugurata a marzo nel capoluogo toscano, è stata realizzata secondo i più moderni canoni di “umanizzazione” dei presidi sanitari. A questo risultato si è giunti grazie anche all’apporto progettuale dei tecnici toscani di MFM.

Un nuovo pronto soccorso per l’ospedale Misericordia di Grosseto: una struttura concepita secondo i più avanzati criteri di gestione dell’emergenza-urgenza, a partire dall’organizzazione degli spazi e dall’accorpamento - all’interno e nella aree adiacenti - delle attività diagnostiche e mediche di emergenza.

Pronto soccorso

 

Alla realizzazione del nuovo Pronto Soccorso, coordinata dal Responsabile dell’area Funzionale tecnica Ingegner Tancredi Cellesi e progettata nel suo layout (luci, materiali di finitura, colori, arredi attraversopiani del colore e studio delle “soft qualities”) dall’Architetto Alessandro Lenzi, responsabile delle Manutenzioni dell’Azienda Usl 9 di Grosseto, ha contribuito anche Manutencoop Facility Management, da anni fornitore dell’Asl per quanto riguarda i servizi tecnico – manutentivi: i tecnici toscani di MFM, guidati dall’ingegner Enrico Tacconi hanno infatti provveduto alla progettazione e realizzazione degli impianti tecnologici (riscaldamento, condizionamento, produzione acqua calda sanitaria, antincendio).

Strutturato per rispondere alle attuali esigenze (almeno 40 mila accessi all’anno, cui si aggiungono circa 17 mila bambini) e all’eventuale loro incremento, il nuovo Pronto Soccorso è stato realizzato su una superficie di oltre 3 mila metri quadrati per un investimento di circa 10 milioni di euro, comprensivi di arredi e apparecchiature.Sono inoltre previsti i futuri collegamenti con il nuovo padiglione ospedaliero progettato per intensità di cure, per l’area intensiva e subintensiva, per il blocco operatorio.

Pronto soccorso

 

La nuova struttura è stata inaugurata in marzo, alla presenza dell’allora assessore regionale alla Salute Enrico Rossi, della direzione aziendale della Asl 9, degli amministratori locali, delle autorità civili e militari, del vescovo di Grosseto, del mondo del volontariato, della dirigenza medica e amministrativa della Asl e degli operatori sanitari dell’emergenza-urgenza, oltre alle rappresentanze sindacali e di categoria.

“Il nuovo pronto soccorso – ha dichiarato il direttore generale della Asl 9, Fausto Mariotti ringraziando l’Area tecnica della Asl, i progettisti, il personale sanitario e tutti coloro che sono stati coinvolti in questa realizzazione – nasce secondo la logica dell’umanizzazione della sanità, su cui sta investendo da tempo la Regione Toscana. Il nostro impegno, adesso, è far funzionare bene questa struttura e, più in generale, il sistema territoriale, investendo anche sugli altri pronto soccorso del territorio e sul personale”.

Speciale Coronavirus

Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

notizia 1

di Claudio Levorato

Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.

LEGGI

Welfare Aziendale

Borse di studio, le emozioni dei vincitori
Welfare Aziendale

notizia 2

di Redazione

Non possiamo applaudirli e festeggiarli come avremmo voluto ma vogliamo far sentire le loro voci. Le voci dei nostri 291 studenti bravissimi che in tutta Italia hanno ricevuto le borse di studio, dal valore complessivo di 170mila euro, dedicate da Rekeep ai figli dei dipendenti grazie all’iniziativa “Un futuro di valore”.

LEGGI

Speciale Coronavirus

Per Rekeep una prova senza precedenti
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Chiara Filippi

Fuori e dentro le Aziende del Gruppo il periodo di crisi sanitaria ha richiesto, da un giorno all’altro, cambiamenti e interventi speciali per garantire, da un lato, servizi sempre più impellenti e specifici ai Clienti in ambito sanitario, 7 giorni su 7, e sul versante interno la necessaria protezione per scongiurare possibili contagi.

LEGGI