Ad Imola sfila l’integrazione

Imola si veste di etnico. “Bags e Batik” è il titolo di una manifestazione che si è svolta sabato 31 ottobre 2009 presso la Galleria del Centro Città, promossa da Manutencoop Società Cooperativa, con il patrocinio del Comune di Imola. L’evento, fortemente sostenuto dal Comitato Soci di Imola di Manutencoop, ha inteso offrire visibilità alle tradizioni culturali degli oltre 2000 addetti del Gruppo Manutencoop che provengono da paesi non comunitari. Sono stati infatti i lavoratori stranieri, vestiti degli abiti tradizionali, a sfilare ed essere protagonisti dello spettacolo, ideato e diretto da Saida Puppoli, sulla base degli spunti culturali offerti dai paesi di provenienza degli stessi.

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione dell’associazione culturale “Il temporale”, ha inoltre visto la partecipazione di molte delle realtà attive sul territorio per favorire il dialogo tra le culture: Associazione Amici di Betel, Associazione Primola, Associazione Trame di Terra, Centro missionario diocesano, Comitato Sao Bernardo, Associazione San Cassiano, Consulta immigrati del Comune di Imola, Caritas. Lo spettacolo è stato condotto da Massimo Cirri, coautore e conduttore di Caterpillar, trasmissione di RaiRadio2.
Social
Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

a cura della Redazione
Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Sostenibilità
Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini
L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.
Welfare Aziendale
I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

a cura della Redazione
Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.