VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 4 - 2009 / Ad Imola sfila l’integrazione

Vita aziendale

traduzione: eng | عربي

 

Ad Imola sfila l’integrazione

video 10

31 OTTOBRE 2009

Bags and batik
Galleria del Risorgimento, Imola

Guarda il filmato

Imola si veste di etnico. “Bags e Batik” è il titolo di una manifestazione che si è svolta sabato 31 ottobre 2009 presso la Galleria del Centro Città, promossa da Manutencoop Società Cooperativa, con il patrocinio del Comune di Imola. L’evento, fortemente sostenuto dal Comitato Soci di Imola di Manutencoop, ha inteso offrire visibilità alle tradizioni culturali degli oltre 2000 addetti del Gruppo Manutencoop che provengono da paesi non comunitari. Sono stati infatti i lavoratori stranieri, vestiti degli abiti tradizionali, a sfilare ed essere protagonisti dello spettacolo, ideato e diretto da Saida Puppoli, sulla base degli spunti culturali offerti dai paesi di provenienza degli stessi.

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione dell’associazione culturale “Il temporale”, ha inoltre visto la partecipazione di molte delle realtà attive sul territorio per favorire il dialogo tra le culture: Associazione Amici di Betel, Associazione Primola, Associazione Trame di Terra, Centro missionario diocesano, Comitato Sao Bernardo, Associazione San Cassiano, Consulta immigrati del Comune di Imola, Caritas. Lo spettacolo è stato condotto da Massimo Cirri, coautore e conduttore di Caterpillar, trasmissione di RaiRadio2.

 

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 1

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI