a cura della Redazione
Arriva il Natale di Manutencoop
Anche quest’anno l’arrivo delle festività natalizie porta doni e sorprese per tutti. Vi ricordiamo come poterli ricevere ed, eventualmente, decidere di sostenere una delle numerose organizzazioni umanitarie legate all’azienda.
Il Natale è ormai alle porte e, anche quest’anno, i lavoratori assunti nelle Società del Gruppo (Manutencoop Società Cooperativa, Manutencoop Facility Management S.p.A., Manutencoop Servizi Ambientali S.p.A., Servizi Brindisi, Teckal S.p.A., Servizi Ospedalieri S.p.A., MCB S.p.A., Smail S.p.A., Mia S.p.A., in forza al 31 ottobre 2009) riceveranno a casa 2 buoni Day Cadeau del valore di 15 euro ciascuno, spendibili nei negozi convenzionati fino al 30 giugno 2010. Per un elenco completo dei punti vendita convenzionati si può consultare il sito www.daycadeau.it, oppure contattare il numero verde 800-004-191 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. Rimane, inoltre, la possibilità di devolvere l’intero valore del buono, o una parte, in solidarietà. In questo caso basta restituire il buono valore al Servizio Comunicazione e Responsabilità Sociale di Manutencoop (Via Poli 4, 40069 Zola Predosa - Bo), indicando, tra le seguenti, l’associazione scelta:
- Ce.Svi.Te.M. (Centro Sviluppo Terzo Mondo) – associazione impegnata, attraverso progetti di sostegno a distanza e progetti di solidarietà e cooperazione, nella promozione dei processi di autosviluppo dei popoli del Sud del mondo.
- Emergency – associazione nata per offrire assistenza medicochirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
- Legambiente - associazione ambientalista italiana promotrice di numerose campagne di analisi e informazione sull’inquinamento e di azioni per ottenere l’applicazione in Italia del Protocollo di Kyoto.
- Un Ponte per... – associazione con lo scopo di contrastare la dominazione dei paesi del nord sul sud del mondo e prevenire nuovi conflitti, in particolare in Medio Oriente, attraverso campagne di sensibilizzazione, incremento degli scambi culturali e della cooperazione allo sviluppo.
- AIL – Associazione italiana contro le leucemie – associazione nata per promuovere e sostenere la ricerca scientifica, migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari e sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.
- Fondazione Università degli Studi dell’Aquila – fondazione impegnata a raccogliere fondi per la ricostruzione dell’Ateneo dell’Aquila gravemente danneggiato dal terremoto dello scorso 6 aprile.
Le Società raddoppieranno il valore devoluto in beneficenza dai lavoratori.
E per l’Epifania, Manutencoop regalerà ai figli dei dipendenti un buono valore personalizzato di 30 euro, che potrà essere speso a partire dal 15 dicembre, entro e non oltre il 15 marzo 2010 nei punti vendita di giocattoli convenzionati in tutta Italia. Inoltre, per ogni buono Befana effettivamente speso, analoga cifra verrà devoluta dalle Società in beneficenza a favore di bambini meno fortunati.
L’iniziativa, come negli anni scorsi, è rivolta ai figli dei lavoratori* fino ai 12 anni di età, ovvero a tutti i bambini nati tra il 1° gennaio 1997 e il 6 gennaio 2010. Molti bambini sono già inseriti nel nostro database, avendo richiesto e ricevuto il buono negli scorsi anni.
Per i nuovi lavoratori o per i lavoratori che avessero allargato la propria famiglia nel corso del 2009, è sufficiente compilare il modulo qui sotto e inviarlo, per posta o per fax, al Servizio Comunicazione e Responsabilità Sociale (Via Poli 4 – 40069 Zola Predosa – BO – fax: 051.6166807 e-mail: strenna@manutencoop.it ), oppure compilare direttamente il modulo accedendo alla apposita sezione dedicata sul sito internet www.webambiente.it.
Il modulo per la richiesta del buono deve essere inviato entro e non oltre il 20 febbraio 2010. Non saranno accettate richieste spedite oltre questa data e non sarà in alcun caso possibile utilizzare il Buono dopo il 15 marzo 2010.
Social
Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

a cura della Redazione
Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Welfare Aziendale
I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

a cura della Redazione
Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.
Gente come Noi
La nostra forza
Gente come Noi

di Chiara Filippi
In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.