W le donne!

Anche quest’anno in occasione della festa della donna Manutencoop ha voluto sottolineare il valore e l’importanza che attribuisce all’apporto professionale e umano di tutte le lavoratrici attraverso alcune iniziative.
La prima si è svolta al Centro Candiani di Mestre il 4 e 5 marzo. “PARI O DISPARI: OPPORTUNITÀ/DONNA/LAVORO” è stato l’evento, patrocinato da Regione Veneto, Provincia di Venezia e Comune di Venezia, che ha proposto nella mattina del 4 marzo una tavola rotonda dal titolo “Proposte e soluzioni: un dialogo tra istituzioni e mondo del lavoro” coordinata da Micaela Faggiani con la partecipazione, tra gli altri, di Maria Luisa Coppola, Assessore all’Economia e Sviluppo, Ricerca e Innovazione, Pari Opportunità Regione Veneto; Tiziana Agostini, Assessore alla cittadinanza delle donne e cultura delle differenze Comune di Venezia e rappresentanti del mondo imprenditoriale e delle associazioni di categoria.
La sera del 5 marzo l’evento si è concluso con lo spettacolo dell’attrice comica Cinzia Leone “Poche idee e basta!”.
Il 7 e l’8 marzo ha visto anche la riproposizione dei concerti della serie “MUSICA PER LA SALUTE” ideati e organizzati da Kaleidos all’interno dei luoghi di cura.
Gli appuntamenti di quest’anno, entrambi in Lombardia, negli ospedali di Seriate (BG) e nel nuovo ospedale Sant’Anna a Como, hanno proposto un concerto del “Bellearti Ensemble” (ocarina e trio d’archi) dedicato alle donne lavoratrici e alle degenti.
Social
Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

a cura della Redazione
Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Gente come Noi
La nostra forza
Gente come Noi

di Chiara Filippi
In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.
Sostenibilità
Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini
L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.