VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1- 2021 / Editoriale

editoriale

la Redazione

“chi mai avrebbe potuto immaginarlo”

Una delle espressioni che ha fatto da sottofondo, tra le tante, agli scorsi mesi di pandemia suonava più o meno così “chi mai avrebbe potuto immaginarlo”. Abbiamo da subito considerato ciò che stavamo vivendo, e che tuttora stiamo attraversando, come un evento inaspettato e incredibile, anche se purtroppo alcuni indizi, e molti comportamenti, potevano indurci a temere che una crisi sanitaria globale prima o poi ci avrebbe travolti.

Dico questo perché In certi frangenti, ovvero di fronte all’imprevisto, anche di dimensioni drammatiche come quello vissuto, la differenza sta proprio nella modalità e nella tempestività con cui si affronta il cambiamento repentino di orizzonte. Il giorno prima eravamo intenti a svolgere le nostre consuete attività, più o meno piacevoli, il giorno dopo ci siamo ritrovati bloccati in casa. Ma in realtà non ci siamo potuti fermare del tutto, e chi, come noi, doveva comunque garantire dei servizi essenziali, ha dovuto «aggredire» la tempesta con coraggio e senza indugi.

Oggi possiamo dire che la reazione è stata quella giusta, nei modi e nei tempi. Abbiamo rivoluzionato il nostro modo di lavorare, abbiamo messo in sicurezza tutti i dipendenti, i nostri operatori nei siti sanitari hanno mostrato empatia e senso del dovere oltre ogni aspettativa. Ecco l’autentico carattere di Rekeep. Lo abbiamo dimostrato anche in questo caso, di fronte ad una evenienza che mai avremmo voluto sperimentare. Ne stiamo uscendo, si spera, con il cuore appesantito ma con la ulteriore consapevolezza del nostro valore. Un dato evidenziato anche dai numeri della nostra performance dello scorso anno, che disegnano un Gruppo vivo e vivace, che continua a fondare la sua dinamicità sulla voglia di individuare soluzioni sempre più innovative, in grado di coniugare armonicamente sviluppo e rispetto per l’ambiente, espansione e distribuzione di valore sociale ed economico anche fuori dal perimetro dell’azienda.

Il nostro grazie va, ancora una volta e in prima istanza, a ogni singola persona del Gruppo, in particolare coloro, come quelli di cui riportiamo la testimonianza nelle pagine che seguono, che hanno scelto di non voltare le spalle di fronte alle difficoltà e, molto spesso, anche alla paura. Non esiste una classifica del merito, sia ben chiaro; succede come in famiglia, in caso di necessità chi può si rimbocca le maniche.

Ed è su questa base di condivisione che, come emerge dalle pagine dedicate alle nostre iniziative legate al welfare aziendale, alcune oramai divenute una tradizione come le borse di studio di “Un futuro di valore”, continueremo a non tralasciare nessuna occasione o possibilità per far sì che chi lavora nel nostro Gruppo possa affrontare ogni aspetto della propria vita con maggiore serenità. Non è paternalismo, è imprenditorialità responsabile e solidale. Una nostra prerogativa distintiva, un vantaggio per tutti

Giugno 2021

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 1

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI