di Giancarlo Strocchia
“Grazie” su tutti i giornali

Con una pagina pubblicata sulle principali testate giornalistiche italiane il Gruppo Rekeep ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per tutti quei lavoratori che, nonostante paura e difficoltà hanno garantito sicurezza, igiene e protezione a chi, nel mezzo della crisi sanitaria, era in prima linea per assicurare la guarigione dei malati e la salute di tutti noi.
È stata dura, e non è ancora finita. Il Gruppo Rekeep, come tante aziende nel Paese, ha fatto fronte ad una situazione imprevedibile e, per molti aspetti, inimmaginabile fino solo a qualche mese fa, che manifesterà i suoi effetti ancora per lungo tempo.
Ognuno, nessuno escluso, è stato chiamato ad uno sforzo
molto gravoso, e non è retorica affermare che tutti,
come si dice, abbiano gettato il “cuore oltre l’ostacolo”
per sé stessi e per tutti coloro che hanno avuto necessità
di un supporto e di una protezione speciali.
La partecipazione e il coinvolgimento, spesso al limite
della resistenza umana, sono state encomiabili e hanno
dimostrato il livello di professionalità e di qualità umana
che caratterizza ogni singolo addetto del Gruppo.
Il “Grazie” espresso attraverso la pagina che l’azienda
ha deciso di pubblicare su alcune testate giornalistiche
era, per questo, doverosa.
Ovviamente non esaurisce il senso di profonda gratitudine
e orgoglio che l’azienda avverte e intende esprimere
verso tutti i dipendenti, uno per uno.
C’è chi ha operato sul campo, anche molto vicino alle situazioni più critiche e a rischio, ad esempio negli ospedali, senza interrompere per un solo momento la propria attività e chi, dalle retrovie, ha cercato soluzioni, rivoluzionato schemi e prassi per renderle più rispondenti alla situazione di crisi che stavamo attraversando. Di una cosa occorre essere certi: da questa situazione il Gruppo ne uscirà rafforzato, nella consapevolezza delle proprie possibilità, delle potenzialità ancora inespresse, anche in termini di nuovi orizzonti da esplorare. Non sarà facile. Il mondo attraverserà un periodo difficile e, al contempo, di grandi trasformazioni e andranno prese decisioni complesse, ma non va neanche sprecata l’occasione di cambiare per il meglio. Dobbiamo crederci, e per questo il “Grazie” non sarà mai abbastanza grande. La pagina con “Grazie” di Rekeep ai suoi lavoratori è uscita tra il 3 e il 5 maggio sui quotidiani La Repubblica, Il Sole 24 ore, QN, Corriere della Sera e il Fatto quotidiano.
Luglio 2020
Speciale Coronavirus
Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

di Claudio Levorato
Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.
Assemblea dei Soci
L’Assemblea vola in Rete
Assemblea dei Soci

di Giancarlo Strocchia
Le restrizioni introdotte a seguito della diffusione del coronavirus hanno impedito il classico svolgimento collettivo, e conviviale, dell’Assemblea dei Soci di Manutencoop Società Cooperativa, che invece è stata organizzata con una presenza circoscritta ai vertici aziendali, debitamente distanziati all’interno di una stanza.
Welfare Aziendale
Borse di studio, le emozioni dei vincitori
Welfare Aziendale

di Redazione
Non possiamo applaudirli e festeggiarli come avremmo voluto ma vogliamo far sentire le loro voci. Le voci dei nostri 291 studenti bravissimi che in tutta Italia hanno ricevuto le borse di studio, dal valore complessivo di 170mila euro, dedicate da Rekeep ai figli dei dipendenti grazie all’iniziativa “Un futuro di valore”.