YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / “Grazie” su tutti i giornali

Speciale CoronaVirus

di Giancarlo Strocchia

“Grazie” su tutti i giornali

Con una pagina pubblicata sulle principali testate giornalistiche italiane il Gruppo Rekeep ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per tutti quei lavoratori che, nonostante paura e difficoltà hanno garantito sicurezza, igiene e protezione a chi, nel mezzo della crisi sanitaria, era in prima linea per assicurare la guarigione dei malati e la salute di tutti noi.

È stata dura, e non è ancora finita. Il Gruppo Rekeep, come tante aziende nel Paese, ha fatto fronte ad una situazione imprevedibile e, per molti aspetti, inimmaginabile fino solo a qualche mese fa, che manifesterà i suoi effetti ancora per lungo tempo.

Ognuno, nessuno escluso, è stato chiamato ad uno sforzo molto gravoso, e non è retorica affermare che tutti, come si dice, abbiano gettato il “cuore oltre l’ostacolo” per sé stessi e per tutti coloro che hanno avuto necessità di un supporto e di una protezione speciali. La partecipazione e il coinvolgimento, spesso al limite della resistenza umana, sono state encomiabili e hanno dimostrato il livello di professionalità e di qualità umana che caratterizza ogni singolo addetto del Gruppo. Il “Grazie” espresso attraverso la pagina che l’azienda ha deciso di pubblicare su alcune testate giornalistiche era, per questo, doverosa.
Ovviamente non esaurisce il senso di profonda gratitudine e orgoglio che l’azienda avverte e intende esprimere verso tutti i dipendenti, uno per uno.

C’è chi ha operato sul campo, anche molto vicino alle situazioni più critiche e a rischio, ad esempio negli ospedali, senza interrompere per un solo momento la propria attività e chi, dalle retrovie, ha cercato soluzioni, rivoluzionato schemi e prassi per renderle più rispondenti alla situazione di crisi che stavamo attraversando. Di una cosa occorre essere certi: da questa situazione il Gruppo ne uscirà rafforzato, nella consapevolezza delle proprie possibilità, delle potenzialità ancora inespresse, anche in termini di nuovi orizzonti da esplorare. Non sarà facile. Il mondo attraverserà un periodo difficile e, al contempo, di grandi trasformazioni e andranno prese decisioni complesse, ma non va neanche sprecata l’occasione di cambiare per il meglio. Dobbiamo crederci, e per questo il “Grazie” non sarà mai abbastanza grande. La pagina con “Grazie” di Rekeep ai suoi lavoratori è uscita tra il 3 e il 5 maggio sui quotidiani La Repubblica, Il Sole 24 ore, QN, Corriere della Sera e il Fatto quotidiano.

Luglio 2020

Speciale Coronavirus

Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

notizia 1

di Claudio Levorato

Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.

LEGGI

Speciale Coronavirus

Per Rekeep una prova senza precedenti
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Chiara Filippi

Fuori e dentro le Aziende del Gruppo il periodo di crisi sanitaria ha richiesto, da un giorno all’altro, cambiamenti e interventi speciali per garantire, da un lato, servizi sempre più impellenti e specifici ai Clienti in ambito sanitario, 7 giorni su 7, e sul versante interno la necessaria protezione per scongiurare possibili contagi.

LEGGI

Welfare Aziendale

Borse di studio, le emozioni dei vincitori
Welfare Aziendale

notizia 2

di Redazione

Non possiamo applaudirli e festeggiarli come avremmo voluto ma vogliamo far sentire le loro voci. Le voci dei nostri 291 studenti bravissimi che in tutta Italia hanno ricevuto le borse di studio, dal valore complessivo di 170mila euro, dedicate da Rekeep ai figli dei dipendenti grazie all’iniziativa “Un futuro di valore”.

LEGGI