YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2019 / Rekeep protagonista agli Innovations Days

Attualità

di Chiara Filippi

traduzione: eng | عربي

Rekeep protagonista agli Innovations Days

È partita da Milano la rassegna promossa dal Gruppo Sole 24 Ore che percorrerà lo stivale presentando esperienze imprenditoriali di innovazione. nel primo appuntamento milanese il Gruppo Rekeep, premium partner dell’iniziativa, ha illustrato, per voce del Presidente di Manutencoop Claudio Levorato, le nuove soluzioni di facility management urbano.

Tecnologie innovative, dalla robotica all’”internet of things”, la concorrenza dei paesi emergenti e nuovi bisogni stanno cambiando profondamente l’economia italiana e anche il modo di fare impresa. Per le aziende è sempre più necessario affrontare le nuove sfide del mercato con nuovi modelli di business, nuovi prodotti e servizi e nuovi processi produttivi.

E per fare questo servono know-how, ricerca e sviluppo, collaborazioni con università ed istituti di ricerca, soprattutto capacità di guardare avanti.

Per raccontare e “indagare” come sta cambiando l’economia italiana e far emergere storie di innovazione il Gruppo Sole 24 Ore ha ideato “Innovation Days - L’eccellenza dei territori” rassegna di 6 eventi in tutta Italia che ha preso il via il 20 giugno a Milano e proseguirà per tutto l’autunno. Tra i protagonisti dell’iniziativa sarà presente anche Rekeep, premium partner del Gruppo Sole 24 Ore in questo progetto e pronta a raccontare la propria storia di innovazione in tre dei 6 appuntamenti, a Milano, Verona e Roma.

La rassegna non a caso ha preso il via da Milano, oggi vero e proprio motore del cambiamento e locomotiva dell’intero Paese, per poi proseguire a Bologna, Verona, Napoli, Bari e Roma, tappe che verranno precedute e seguite da inchieste, approfondimenti e interviste declinate sui mezzi del Gruppo 24 Ore, dal quotidiano, all’agenzia Radiocor, a Radio 24. Nel corso dell’evento milanese è intervenuto per Rekeep, il presidente di Manutencoop Società Cooperativa, holding di controllo del Gruppo, Claudio Levorato sul tema “Le opportunità di una città che diventa smart” per parlare del facility management urbano come modello di gestione evoluto dello spazio pubblico, necessario per rendere le città italiane realmente “intelligenti”.

“È possibile - ha sottolineato Levorato nel corso del dibattito moderato dal giornalista Luca Orlando, curatore dell’evento - adottare un nuovo modello basato sulla formula contrattuale della concessione di servizi e l’affidamento ad un unico interlocutore di tutte le attività di gestione dello spazio urbano. Con lo strumento della concessione, infatti, la Pubblica Amministrazione può garantirsi insieme i servizi necessari ovvero la gestione delle strade, del verde e dell’ illuminazione e gli ingenti investimenti in tecnologie e in riqualificazione delle infrastrutture che potranno essere completamente a carico dei privati”. Di facility urbano e partenariato pubblico- privato Rekeep parlerà anche nelle tappe di Verona (il 24 settembre) e Roma (a dicembre), due aree in cui il Gruppo è particolarmente radicato territorialmente e in cui si confronterà con le imprese e le istituzioni locali.

Tutte le informazioni sugli eventi sono disponibili sul sito dedicato: innovationdays.ilsole24ore.com

Agosto 2019

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI

Assemblea dei Soci

Assemblea dei soci, un cammino che prosegue
Assemblea dei Soci

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

“Il nostro obiettivo – ha più volte sottolineato il Presidente Levorato - è far crescere l’economia e valorizzare il lavoro, offrendo opportunità di crescita professionale alle nostre persone”.

LEGGI

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 2

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI