YouGenio

Scopri YOUGENIO

TUTTINGIRO

Torna più avventuroso che mai anche per l’estate 2019 il progetto “Tuttingiro” ovvero i campi residenziali estivi che il Gruppo Rekeep mette a disposizione gratuitamente in tutta Italia per i figli dei dipendenti con età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 3 maggio 2019.

Scarica il catalogo dell’edizione 2019

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2019 / Un organigramma a prova di business

Attualità

a cura della Redazione

Un organigramma a prova di business

Cambia l’impostazione organizzativa di Rekeep in favore di un modello che possa rispondere con sempre maggiore efficacia alle esigenze dei clienti. Viene meno la figura del Direttore generale e nasce la figura del Business coordinator, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente l’efficacia dei processi relativi al business, dalla promozione e proposizione commerciale alla gestione operativa dei servizi acquisiti.

Non è una rivoluzione, anzi, ma piuttosto una ridefinizione della struttura organizzativa dell’area business che punta a rendere l’azienda sempre più vicina alle esigenze dei clienti, continuando a valorizzare le risorse cresciute nel Gruppo. È l’obiettivo che ha portato il Consiglio di Amministrazione di Rekeep a “varare”, lo scorso febbraio, un nuovo organigramma funzionale che attribuisce al Presidente e Amministratore Delegato Giuliano Di Bernardo ulteriori deleghe relative al Business.

La ridefinizione della struttura organizzativa prevede, in particolare, il venir meno della figura del Direttore Generale, la ri-articolazione della direzione Sales & Process Design e la costituzione del ruolo di Business Coordinator, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente l’efficacia dei processi relativi al business, dalla promozione e proposizione commerciale alla gestione operativa dei servizi acquisiti. neve.

A seguito della deliberazione, quindi, al Presidente e Amministratore Delegato Giuliano Di Bernardo riporteranno direttamente anche le direzioni: Human Resources & Organization, Procurement, Marketing & Innovation, Business Digital Solutions, Sales & Process Design, oltre a tutte le aree di Operations che in precedenza riportavano al Direttore Generale Andrea Gozzi.

Gozzi proseguirà il proprio percorso professionale all’interno del Gruppo dove ha già assunto la carica di Amministratore Delegato della società Rekeep Rail, specializzate nel facility management per l’ambito ferroviario. Il nuovo ruolo di Business Coordinator è stato affidato ad Alessandro Miuccio, che mantiene anche il ruolo di Direttore dell’area Large Clients & Project Financing Area, a cui è attribuita la responsabilità di coordinare il Business Steering Commitee, composto dal Direttore Sales & Process Design, Michele Codoni, e dai Direttori di Area, per garantire la massima integrazione tra le diverse strutture.
Negli ultimi mesi sono inoltre stati nominati due nuovi Direttori di Area, entrambi cresciuti e formatisi nel Gruppo: Daniele Mazzocchi ha assunto la direzione della Central Area mentre Massimiliano Amore è il nuovo direttore della Nord West Area.

 

 

In breve

Nuova cessione dei crediti

A fine dicembre Rekeep ha firmato con Banca Farmafactoring S.p.A. un nuovo contratto di natura triennale per la cessione di propri crediti commerciali per un valore revolving fino a 200 milioni di euro. In dettaglio, il contratto prevede la cessione pro soluto su base revolving di crediti vantati nei confronti degli Enti del Sistema Sanitario Nazionale e della Pubblica Amministrazione per un periodo di 36 mesi.
Il nuovo accordo sostituisce il precedente contratto, perfezionato nel 2016 sempre con Banca Farmafactoring S.p.A., dell’importo fino a 100 milioni di euro di plafond annuo e durata triennale, relativo a crediti nei confronti del Sistema Sanitario Nazionale.

 

Febbraio 2019

Speciale Tour 80 anni

Orgogliosi al traguardo

Speciale Tour 80 anni

notizia 1

di Chiara Filippi

A Bologna la tappa finale del tour itinerante “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep”, ha trovato spazio nel cuore della città e della zona universitaria: il Foyer del Teatro Comunale. Dal 13 al 18 novembre la Biblioteca è stata ogni giorno animata da letture dei volumi e presentazioni di libri con alcuni importanti giornalisti e scrittori italiani, attirando un pubblico numerosissimo. Non sono mancati anche due appuntamenti legati particolarmente alla città di Bologna.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Una grande festa italiana
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

Ieri Manutencoop, oggi Rekeep, ma senza abbandonare l’attenzione alle persone e alla loro crescita. Per festeggiare i suoi 80 anni l’azienda ha deciso di girare l’Italia presentando la propria nuova identità ma anche sottolineando l’importanza che riveste la cultura dell’integrazione attraverso l’iniziativa “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep” che ha portato in alcune grandi città oltre 3.000 opere narrative donate alle biblioteche cittadine.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Ottant'anni, ma non li dimostra
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Si sa, il bon ton prevede che chiedere l’età ad una signora, soprattutto se non più giovanissima, risulti sconveniente. Ma in questo caso il dato anagrafico è utile per comprendere quanta strada, quante vicissitudini ma anche quante vittorie prima la “Cooperativa per le manovalanze ferroviarie”, poi la Manutencoop società cooperativa e Manutencoop Facility Management, e oggi Rekeep, hanno raccolto e superato nel lungo corso della propria storia imprenditoriale.

LEGGI