VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2019 / Un organigramma a prova di business

Attualità

a cura della Redazione

Un organigramma a prova di business

Cambia l’impostazione organizzativa di Rekeep in favore di un modello che possa rispondere con sempre maggiore efficacia alle esigenze dei clienti. Viene meno la figura del Direttore generale e nasce la figura del Business coordinator, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente l’efficacia dei processi relativi al business, dalla promozione e proposizione commerciale alla gestione operativa dei servizi acquisiti.

Non è una rivoluzione, anzi, ma piuttosto una ridefinizione della struttura organizzativa dell’area business che punta a rendere l’azienda sempre più vicina alle esigenze dei clienti, continuando a valorizzare le risorse cresciute nel Gruppo. È l’obiettivo che ha portato il Consiglio di Amministrazione di Rekeep a “varare”, lo scorso febbraio, un nuovo organigramma funzionale che attribuisce al Presidente e Amministratore Delegato Giuliano Di Bernardo ulteriori deleghe relative al Business.

La ridefinizione della struttura organizzativa prevede, in particolare, il venir meno della figura del Direttore Generale, la ri-articolazione della direzione Sales & Process Design e la costituzione del ruolo di Business Coordinator, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente l’efficacia dei processi relativi al business, dalla promozione e proposizione commerciale alla gestione operativa dei servizi acquisiti. neve.

A seguito della deliberazione, quindi, al Presidente e Amministratore Delegato Giuliano Di Bernardo riporteranno direttamente anche le direzioni: Human Resources & Organization, Procurement, Marketing & Innovation, Business Digital Solutions, Sales & Process Design, oltre a tutte le aree di Operations che in precedenza riportavano al Direttore Generale Andrea Gozzi.

Gozzi proseguirà il proprio percorso professionale all’interno del Gruppo dove ha già assunto la carica di Amministratore Delegato della società Rekeep Rail, specializzate nel facility management per l’ambito ferroviario. Il nuovo ruolo di Business Coordinator è stato affidato ad Alessandro Miuccio, che mantiene anche il ruolo di Direttore dell’area Large Clients & Project Financing Area, a cui è attribuita la responsabilità di coordinare il Business Steering Commitee, composto dal Direttore Sales & Process Design, Michele Codoni, e dai Direttori di Area, per garantire la massima integrazione tra le diverse strutture.
Negli ultimi mesi sono inoltre stati nominati due nuovi Direttori di Area, entrambi cresciuti e formatisi nel Gruppo: Daniele Mazzocchi ha assunto la direzione della Central Area mentre Massimiliano Amore è il nuovo direttore della Nord West Area.

 

 

In breve

Nuova cessione dei crediti

A fine dicembre Rekeep ha firmato con Banca Farmafactoring S.p.A. un nuovo contratto di natura triennale per la cessione di propri crediti commerciali per un valore revolving fino a 200 milioni di euro. In dettaglio, il contratto prevede la cessione pro soluto su base revolving di crediti vantati nei confronti degli Enti del Sistema Sanitario Nazionale e della Pubblica Amministrazione per un periodo di 36 mesi.
Il nuovo accordo sostituisce il precedente contratto, perfezionato nel 2016 sempre con Banca Farmafactoring S.p.A., dell’importo fino a 100 milioni di euro di plafond annuo e durata triennale, relativo a crediti nei confronti del Sistema Sanitario Nazionale.

 

Febbraio 2019

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 1

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI