a cura della Redazione
Un organigramma a prova di business
Cambia l’impostazione organizzativa di Rekeep in favore di un modello che possa rispondere con sempre maggiore efficacia alle esigenze dei clienti. Viene meno la figura del Direttore generale e nasce la figura del Business coordinator, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente l’efficacia dei processi relativi al business, dalla promozione e proposizione commerciale alla gestione operativa dei servizi acquisiti.
Non è una rivoluzione, anzi, ma piuttosto una ridefinizione della struttura organizzativa dell’area business che punta a rendere l’azienda sempre più vicina alle esigenze dei clienti, continuando a valorizzare le risorse cresciute nel Gruppo. È l’obiettivo che ha portato il Consiglio di Amministrazione di Rekeep a “varare”, lo scorso febbraio, un nuovo organigramma funzionale che attribuisce al Presidente e Amministratore Delegato Giuliano Di Bernardo ulteriori deleghe relative al Business.
La ridefinizione della struttura organizzativa prevede, in particolare, il venir meno della figura del Direttore Generale, la ri-articolazione della direzione Sales & Process Design e la costituzione del ruolo di Business Coordinator, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente l’efficacia dei processi relativi al business, dalla promozione e proposizione commerciale alla gestione operativa dei servizi acquisiti. neve.
A seguito della deliberazione, quindi, al Presidente e Amministratore Delegato Giuliano Di Bernardo riporteranno direttamente anche le direzioni: Human Resources & Organization, Procurement, Marketing & Innovation, Business Digital Solutions, Sales & Process Design, oltre a tutte le aree di Operations che in precedenza riportavano al Direttore Generale Andrea Gozzi.
Gozzi proseguirà il proprio percorso professionale all’interno
del Gruppo dove ha già assunto la carica di Amministratore
Delegato della società Rekeep Rail, specializzate
nel facility management per l’ambito ferroviario.
Il nuovo ruolo di Business Coordinator è stato affidato
ad Alessandro Miuccio, che mantiene anche il ruolo
di Direttore dell’area Large Clients & Project Financing
Area, a cui è attribuita la responsabilità di coordinare
il Business Steering Commitee, composto dal Direttore
Sales & Process Design, Michele Codoni, e dai Direttori di
Area, per garantire la massima integrazione tra le diverse
strutture.
Negli ultimi mesi sono inoltre stati nominati due nuovi
Direttori di Area, entrambi cresciuti e formatisi nel Gruppo:
Daniele Mazzocchi ha assunto la direzione della
Central Area mentre Massimiliano Amore è il nuovo
direttore della Nord West Area.
In breve
Nuova cessione dei crediti
A fine dicembre Rekeep ha firmato con Banca
Farmafactoring S.p.A. un nuovo contratto di natura
triennale per la cessione di propri crediti
commerciali per un valore revolving fino a 200
milioni di euro. In dettaglio, il contratto prevede
la cessione pro soluto su base revolving di crediti
vantati nei confronti degli Enti del Sistema
Sanitario Nazionale e della Pubblica Amministrazione
per un periodo di 36 mesi.
Il nuovo accordo sostituisce il precedente contratto,
perfezionato nel 2016 sempre con Banca
Farmafactoring S.p.A., dell’importo fino a 100
milioni di euro di plafond annuo e durata triennale,
relativo a crediti nei confronti del Sistema
Sanitario Nazionale.
Febbraio 2019
Welfare Aziendale
I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale
a cura della Redazione
Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.
Social
Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social
a cura della Redazione
Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Gente come Noi
La nostra forza
Gente come Noi
di Chiara Filippi
In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.