VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 3 - 2017 / Un’azienda da podio

Attualità

di Chiara Filippi

Un’azienda da podio

Gli ultimi mesi hanno visto la professionalità di MFM e delle società del Gruppo ricevere alcuni importanti riconoscimenti. Il primo, a Roma, ha visto progetto ISOM ricevere il “Premio best practice patrimoni pubblici - sezione gestione patrimoni urbani” presso il forum dei patrimoni immobiliari per il progetto di riqualificazione delle centrali del Sant’Orsola di Bologna. A Napoli, poi, è arrivato anche il “Greencare 2017” per il verde gestito da Manutencoop presso l’ex comprensorio Olivetti.

La qualità dei progetti e dei servizi di Manutencoop è da premio. Negli ultimi mesi MFM ha ottenuto due importanti riconoscimenti che, in due diversi ambiti, evidenziano la professionalità, la capacità innovativa ma anche la cura con cui quotidianamente l’impresa porta avanti le attività affidatele. A Roma, nell’ambito dell’“11° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”, promosso da Patrimoni PA, Progetto ISOM, società guidata da Manutencoop, ha ricevuto il “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici - Sezione gestione patrimoni urbani” per il progetto di riqualificazione delle centrali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Sant’Orsola Malpighi di Bologna.

Il Premio, ogni anno, segnala le esperienze più innovative promosse e sviluppate in partnership tra Enti Pubblici o di interesse pubblico ed Imprese private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici.

A Napoli, invece, Manutencoop ha ricevuto, lo scorso luglio, il premio “GreenCare 2017” per la cura del verde privato, per l’accurata manutenzione dei giardini dell’ex comprensorio Olivetti di Pozzuoli, spazio in cui hanno sede Cnr, Tigem/ Telethon, Wind e Vodafone. Il Premio, patrocinato dall’Unione Industriali della Provincia di Napoli, dal FAI Delegazione Campania, dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e da Grandi Giardini Italiani, intende riconoscere e sottolineare il valore di chi è impegnato nella cura, creazione, tutela e valorizzazione delle aree verdi negli spazi urbani dell’Area Metropolitana di Napoli.

Viene assegnato ogni anno a chi è impegnato a creare, curare, implementare, innovare, tutelare e valorizzare un’area verde - giardino, parco, aiuola, terrazzo - pubblico o privato, attraverso nuove piantumazioni, l’attuazione di iniziative tese a migliorarne la fruizione, anche con la creazione di modelli gestionali innovativi, l’introduzione di opere d’arte contemporanea o elementi di arredo di design.

Ottobre 2017

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 1

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI