VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 3 - 2017 / Il battesimo della “sostenibilità” firmata MFM

Sostenibilità

di Sara Ghedini

traduzione: eng | عربي

Il battesimo della “sostenibilità” firmata MFM

Manutencoop Facility Management ha pubblicato il proprio Bilancio di Sostenibilità. Un’opera prima che, però, eredita il lascito preziosissimo di esperienza ultraventennale della Cooperativa.

È il primo Bilancio Sociale “firmato” da Manutencoop Facility Management ma è frutto della tradizione ultraventennale in materia di rendicontazione e dei valori di Manutencoop Società Cooperativa.

Nel giugno scorso MFM ha pubblicato, per la prima volta, un proprio Bilancio di sostenibilità; fino allo scorso anno, infatti, il documento, che illustra le performance del Gruppo in ambito sociale e ambientale, veniva redatto da Manutencoop Società Cooperativa sulla base dei risultati di tutte le società del Gruppo.

Il Bilancio è ancora una volta certificato da Rina Services, tra le principali società del settore, perché elaborato e redatto applicando il principale standard internazionale per questo tipo di pubblicazioni: il G4 del GRI (Global Reporting Initiative).

In coincidenza con il primo rapporto di sostenibilità di MFM, è stata elaborata anche la Missione dell’impresa, punto di partenza per lo sviluppo del piano di sostenibilità, che si incentra sulla creazione di valore e sulla promozione della relazione con gli stakeholder. Il documento è disponibile in versione integrale sul sito www.manutencoop.it nella sezione “Sostenibilità” ed è inoltre in distribuzione, presso il Servizio Comunicazione e Responsabilità Sociale, un abstract con la sintesi delle informazioni più rilevanti.

In queste pagine di “Ambiente”, intanto, un piccolo “assaggio” dei numeri e dei migliori risultati che hanno caratterizzato il 2016 di MFM dal punto di vista della sostenibilità.

Tutti i “nomi” di un Bilancio

Il Bilancio di sostenibilità è stato elaborato dal Gruppo Indicatori composto da Antonella Amato, Luca Buglione, Gabriele Cesari, Michele Codoni, Clara Colombini, Simona Corsi, Chiara Del Zotti, Fabio Di Pancrazio, Alessandro Fiorenzo, Federico Garavaglia, Sara Ghedini, Gian Franco Graziano, Ivan Lagazzi, Fabrizio Laghi, Luca Macca, Linda Navelli. Maurizio Tinti, Daniela Vitali, Giampiero Zagnoli, Donatella Zangari. Hanno contribuito inoltre i colleghi Danilo Bernardi, Elisa Bernardoni, Rosaria Bucci, Leonardo Cecchi, Alessio Dardi, Daniele Fioresi, Assunta Germano, Adriana Giorgio, Emanuela Gualandi, Paolo Langiu, Stefania Lori, Liliana Maurizio, Carla Ronsini, Silvia Rugin, Giusy Spagnuolo, Roberta Sucato, Arianna Vincenzi, Jasmina Vuckovic. Il lavoro di coordinamento e di redazione del Bilancio sociale è stato curato dal Servizio Comunicazione e Responsabilità sociale.

Ottobre 2017

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI