VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2017 / Editoriale

editoriale

la Redazione

Un nuovo anno e nuovi piani

Con il nuovo anno appena iniziato si apre anche una nuova fase per il Gruppo Manutencoop: iniziata con i nuovi accordi tra Manutencoop Società Cooperativa e gli Investitori siglati lo scorso luglio, proseguita con la nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione e con l’approvazione, lo scorso dicembre, di un ambizioso Piano Strategico.

L’azienda viene sicuramente da un periodo di grandi sfide e il contesto macroeconomico è stato e rimane difficile per tutti, ma Manutencoop ha mantenuto dritta la barra verso la crescita anche in mezzo ai flutti più insidiosi. L’azienda ha resistito, ha messo in campo tutte le forze positive e sane di cui è portatrice, investendo in innovazione, potendo contare su risorse umane motivate e competenti, capaci di un raro senso aziendale. E ha saputo dare vita anche a nuove esperienze imprenditoriali, come Yougenio che, come spieghiamo all’interno del giornale, amplia il suo raggio d’azione ad altre città italiane e si appresta ad accogliere un numero cospicuo di nuovi dipendenti.

Ne sono perfettamente consapevoli anche il nuovo Amministratore delegato, Aldo Chiarini, e il neo presidente Marco Canale, che nelle interviste d’apertura profilano un futuro colmo di progetti ambiziosi ma realistici, delineati nel nuovo Piano Industriale che fonda la propria concretezza su un patrimonio di professionalità ed esperienza come poche aziende possono vantare. Un percorso che dovrebbe portare l’azienda a raggiungere, nel 2021, un fatturato di circa 1,3 miliardi di euro.

Nel frattempo sono state confermate le innumerevoli iniziative a vantaggio dei dipendenti e delle loro famiglie, come la settima edizione di “Un futuro di valore” che ancora una volta ha premiato il merito scolastico degli studenti delle scuole superiori e gli universitari, o il miglioramento dell’offerta di assistenza sanitaria grazie all’ingresso nel Fondo Asim che amplia lo spettro di prestazioni di cui i dipendenti possono usufruire.

Un’azienda che guarda al futuro, quindi, con grande slancio e vigore, capace di non fermarsi, come Roberto Andreoli, intervistato da Marco Tarozzi per la rubrica “L’altro sport”, di fronte alle difficoltà ma di puntare dritto verso la crescita per creare valore, per lo sviluppo di nuove competenze e per l’orgoglio e la serenità della propria gente. Gente come noi.

Febbraio 2017

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI