YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2014 / Ancora il merito in prima fila

Attenzione ai giovani

di Andrea M. Campo

Ancora il merito in prima fila

Parte la quinta edizione di “un futuro di valore”, l’iniziativa dell’azienda che prevede l’assegnazione di un nutrito numero di borse di studio ai figli dei dipendenti del gruppo. Di seguito anche il modulo per la presentazione della domanda di partecipazione il cui termine è il prossimo 10 ottobre 2014.

Al via la quinta edizione di “Un futuro di valore”, l’iniziativa con cui Manutencoop premia i figli dei dipendenti delle società del Gruppo con il miglior rendimento scolastico. Anche quest’anno Manutencoop mette in palio 250 borse di studio da 400 euro per i ragazzi delle scuole superiori e 40 da 1.000 euro per gli studenti universitari per un totale di 140.000 euro.

SE FOSSE
UN FILM...

“Zero in condotta”(1933)

di Jean Vigo

Al rientro dalle vacanze, un gruppo di studenti di un collegio organizza una rivolta contro i loro ottusi tutori e le autorità scolastiche.

L’ultima edizione, la quarta, ha visto un clamoroso successo per numero di partecipanti, con grande soddisfazione ed emozione sia dei genitori sia dei ragazzi che hanno partecipato alle cerimonie di consegna svoltesi in tutta Italia: Bologna, Imola, Ferrara, Modena, Milano, Torino, Roma, Venezia. Significativa è stata la premiazione per gli studenti toscani che hanno ricevuto il loro assegno simbolico nella sala del consiglio comunale di Palazzo Vecchio a Firenze.

Nella passata edizione, come ha ricordato il Presidente Claudio Levorato “oltre il 10% dei ragazzi ha vinto la borsa di studio per la quarta volta consecutiva: significa che Manutencoop sta concretamente accompagnando e sostenendo i ‘suoi’ studenti nel percorso di studio”.

“Credo – ha aggiunto il Presidente - che i circa 400.000 euro che negli ultimi anni abbiamo destinato a questo progetto siano tra i nostri migliori investimenti, un investimento per il futuro della nostra società”.

Ora, con la pubblicazione del nuovo bando, in questo numero di “Ambiente”, è il momento di raccogliere la documentazione per partecipare alla nuova edizione.

A questa pagina riportiamo il regolamento generale e la scheda per l’iscrizione da compilare in tutte le sue parti: tutta la documentazione deve essere inviata entro e non oltre il 10 ottobre 2014.

Il modulo e il regolamento sono anche scaricabili nell’Area Dipendenti del sito www.manutencoop.it.

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 1

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 2

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI