VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2014 / L’assistenza sanitaria migliora

Incentivi

a cura della Redazione

L’assistenza sanitaria migliora

Novità migliorative per l’assistenza sanitaria gratuita destinata a tutti i dipendenti MFM. Le ultime introduzioni riguardano la franchigia sui ticket a carico dei dipendenti ridotta da 8 a 5 euro, l’aumento del limite di spesa per il pacchetto maternità che passa da 500 a 1000 euro per nucleo famigliare e, per le donne, la possibilità di effettuare una mammografia bilaterale gratuita.

L’assistenza sanitaria integrativa gratuita destinata ai lavoratori di Manutencoop Facility Management diventa ancora più vantaggiosa. Visti i positivi riscontri ottenuti sono state introdotte da Cassa di Assistenza Iprass, in collaborazione con Unisalute, alcune novità. Innanzitutto la franchigia a carico dei dipendenti per le prestazioni erogate dal Sistema sanitario nazionale sarà ridotta da 8 a 5 euro: significa che i dipendenti che per accertamenti diagnostici o visite specialistiche si rivolgeranno a strutture del Servizio Sanitario nazionale resteranno a carico solo 5 euro per ogni ticket pagato, il restante costo gli verrà rimborsato presentando l’apposita domanda di rimborso e i documenti di spesa (ricevuta del ticket e prescrizione del medico curante).

SE FOSSE
UN LIBRO...

“La montagna incantata”(1924)

scritto da Thomas Mann

Hans Castorp, costretto suo malgrado in una casa di cura, affronta con gli altri pazienti lunghe conversazioni sui grandi temi della prima metà del Novecento.

Ma le novità non finiscono qui: aumenta anche il limite di spesa per chi usufruisce del pacchetto maternità, il tetto massimo passa da 500 euro a 1000 euro per nucleo famigliare. Ricordiamo che il pacchetto prevede la possibilità di effettuare gratuitamente, presso strutture convenzionate Unisalute, ecografie di controllo, amniocentesi, analisi del sangue, visite specialistiche di controllo sull’andamento della gravidanza (in questo caso anche in strutture non convenzionate) ed una visita ginecologica di controllo dopo il parto. Infine è stata inserita, per le donne, una ulteriore prestazione tra quelle previste nelle pacchetto prevenzione ovvero tra le “prestazioni diagnostiche particolari” finalizzate alla prevenzione (esami del sangue, delle urine, pap test etc.) che ogni dipendente può effettuare gratuitamente una volta l’anno. D’ora in poi il pacchetto prevederà, previa prescrizione medica, anche una mammografia bilaterale gratuita.

Ricordiamo che l’assistenza sanitaria non prevede alcun costo a carico del dipendente, le prestazioni sono operanti in caso di malattia e di infortunio e vengono erogate a favore di tutti i dipendenti assunti a tempo indeterminato. Tutti i dettagli per usufruire dell’assistenza e verificare le prestazioni previste sono disponibili sul sito www.manutencoop.it nella sezione Area Dipendenti o sul sito www.unisalute.it e, per qualsiasi dubbio, è disponibile il Numero Verde dedicato di Unisalute 800822470.

Precisiamo che la nuova franchigia applicata sui ticket (5 euro invece di 8) si applica a tutte le prestazioni presso strutture del Servizio Sanitario Nazionale effettuate dopo il 1 luglio 2014.

IN SINTESI

Le novità introdotte

  • La franchigia sul ticket è stata ridotta a 5 euro (chi usufruisce del SSN pagherà solo 5 euro per ogni prestazione, il resto gli sarà rimborsato) *
  • Il limite di spesa per il “pacchetto maternità” sale a 1000 euro
  • Mammografia bilaterale gratuita inserita tra le prestazioni del “Pacchetto prevenzione”

* La nuova franchigia sui ticket si applica alle prestazioni effettuate dopo il 1 luglio 2014

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI