YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2014 / Editoriale

editoriale

la Redazione

Più forti delle difficoltà

Se c’è una caratteristica che non manca a Manutencoop è sicuramente la capacità di fare quadrato e di buttare il cuore oltre l’ostacolo quando il momento è difficile e la ripresa tarda ad arrivare.

Ne è stato esempio eclatante la partecipazione sentita e folta di soci che ha contraddistinto l’Assemblea del 24 maggio a Zola Predosa. Un momento intenso, come sempre, ma stavolta il fronte era ancora più compatto e determinato, deciso a portare avanti un cammino che continuerà ad essere segnato dall’esperienza e dalla competenza di Claudio Levorato a cui è stata confermata piena fiducia.

Un assegnamento forte, sullo sfondo del quale spicca una performance economica ancora una volta, e nonostante la crisi che non concede tregua, positiva. Il fatturato continua a crescere e il Gruppo conferma la forza di tutta la compagine di società partecipate, con particolare riferimento a Manutencoop Facility Management, divenuta fulcro principale di questa progressione.

Un risultato che dimostra impegno, lo stesso di cui ci parla nella sua profonda riflessione Don Nicolini, che con ammirevole pazienza e generosità continua ad accompagnare con le proprie parole di speranza la nostra rivista.

Più che speranza potremmo parlare di entusiasmo per il concorso bandito da Mia SpA, la società del Gruppo specializzata nell’installazione e manutenzione di sistemi di elevazione, per sollecitare dipendenti e familiari sul tema della sicurezza, un punto forte della strategia di operatività responsabile che da sempre guida l’agire aziendale.

Una cifra operativa che si ritrova nella professionalità dell’unità che si occupa di gestire le convenzioni Consip, pilastro fondamentale nel panorama di attività produttive dell’azienda, così come nel nuovo bando per l’assegnazione delle borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo o nella nuova Ortoteca che sta per essere inaugurata a San Lazzaro di Savena (Bologna) dove Manutencoop si occupa della gestione del verde.

Insomma, un panorama di attività e di iniziative che testimonia di una volontà di reagire alle difficoltà consolidando un impianto aziendale fondato su forza, efficienza e coscienza professionale che, non potrà mai essere messo in dubbio.

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 1

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 2

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI