VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2014 / Editoriale

editoriale

la Redazione

Più forti delle difficoltà

Se c’è una caratteristica che non manca a Manutencoop è sicuramente la capacità di fare quadrato e di buttare il cuore oltre l’ostacolo quando il momento è difficile e la ripresa tarda ad arrivare.

Ne è stato esempio eclatante la partecipazione sentita e folta di soci che ha contraddistinto l’Assemblea del 24 maggio a Zola Predosa. Un momento intenso, come sempre, ma stavolta il fronte era ancora più compatto e determinato, deciso a portare avanti un cammino che continuerà ad essere segnato dall’esperienza e dalla competenza di Claudio Levorato a cui è stata confermata piena fiducia.

Un assegnamento forte, sullo sfondo del quale spicca una performance economica ancora una volta, e nonostante la crisi che non concede tregua, positiva. Il fatturato continua a crescere e il Gruppo conferma la forza di tutta la compagine di società partecipate, con particolare riferimento a Manutencoop Facility Management, divenuta fulcro principale di questa progressione.

Un risultato che dimostra impegno, lo stesso di cui ci parla nella sua profonda riflessione Don Nicolini, che con ammirevole pazienza e generosità continua ad accompagnare con le proprie parole di speranza la nostra rivista.

Più che speranza potremmo parlare di entusiasmo per il concorso bandito da Mia SpA, la società del Gruppo specializzata nell’installazione e manutenzione di sistemi di elevazione, per sollecitare dipendenti e familiari sul tema della sicurezza, un punto forte della strategia di operatività responsabile che da sempre guida l’agire aziendale.

Una cifra operativa che si ritrova nella professionalità dell’unità che si occupa di gestire le convenzioni Consip, pilastro fondamentale nel panorama di attività produttive dell’azienda, così come nel nuovo bando per l’assegnazione delle borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo o nella nuova Ortoteca che sta per essere inaugurata a San Lazzaro di Savena (Bologna) dove Manutencoop si occupa della gestione del verde.

Insomma, un panorama di attività e di iniziative che testimonia di una volontà di reagire alle difficoltà consolidando un impianto aziendale fondato su forza, efficienza e coscienza professionale che, non potrà mai essere messo in dubbio.

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 1

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI