YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2014 / Editoriale

editoriale

la Redazione

Le ragioni della speranza

C’è poco da fare. Nonostante rassicurazioni e proclami la crisi che ancora offusca l’orizzonte dei nostri progetti e dei nostri sogni ha ridimensionato la portata di uno dei più importanti motori esistenziali, la speranza. E ancora più grave, questo morbo ha purtroppo contagiato coloro i quali di questo elisir devono necessariamente nutrirsi per crescere nella consapevolezza del proprio domani, i giovani.

E per questo che Manutencoop ha da sempre riservato un occhio di riguardo alle giovani generazioni, soprattutto, per ragioni di prossimità e di familiarità, ai ragazzi e le ragazze cresciuti, in qualche modo, all’ombra dell’azienda perché figli dei dipendenti del Gruppo, e quindi un po’ figli dell’azienda.

Questo numero di Ambiente è pressoché completamente dedicato a loro, alla loro voglia di non soccombere sotto il peso delle difficoltà che coinvolgono tutti gli strati della società, e non soltanto da un punto di vita economico.

Perché insieme alle legittime e ragionevoli ambizioni di realizzazione professionale, i ragazzi e le ragazze, anche se molti episodi di cronaca potrebbero far pensare il contrario, desiderano ricostruire un contesto di valori e principi positivi che riscatti il mondo da un senso di smarrimento e confusione generati da una visione distorta della felicità e della soddisfazione, visione che finora ha avuto come principio ispiratore il potere e il denaro.

Vedere i giovani riunirsi e trascorrere insieme i momenti di svago e scoperta messi a disposizione dalle iniziative aziendali come “Tuttingiro” o i campi estivi non solo si traduce nella possibilità concessa loro e alle loro famiglie di godere di un po’ di meritata vacanza, ma anche nella restituzione di una dimensione di unione, condivisione e conoscenza che concorrono a sostenere uno sviluppo sano e creativo.

E poi le borse di studio, una meritevole consuetudine nella convinzione che la cultura rende liberi di scegliere la strada che si vuole intraprendere e, soprattutto, rende liberi di non rinunciare a quei sogni che nessuna crisi sarà in grado di dissolvere per sempre.

Speciale Coronavirus

Per Rekeep una prova senza precedenti
Speciale Coronavirus

notizia 1

di Chiara Filippi

Fuori e dentro le Aziende del Gruppo il periodo di crisi sanitaria ha richiesto, da un giorno all’altro, cambiamenti e interventi speciali per garantire, da un lato, servizi sempre più impellenti e specifici ai Clienti in ambito sanitario, 7 giorni su 7, e sul versante interno la necessaria protezione per scongiurare possibili contagi.

LEGGI

Speciale Coronavirus

“Grazie” su tutti i giornali
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Con una pagina pubblicata sulle principali testate giornalistiche italiane il Gruppo Rekeep ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per tutti quei lavoratori che, nonostante paura e difficoltà hanno garantito sicurezza, igiene e protezione a chi, nel mezzo della crisi sanitaria, era in prima linea per assicurare la guarigione dei malati e la salute di tutti noi.

LEGGI

Speciale Coronavirus

Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Claudio Levorato

Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.

LEGGI