la Redazione
Le ragioni della speranza

C’è poco da fare. Nonostante rassicurazioni e proclami la crisi che ancora offusca l’orizzonte dei nostri progetti e dei nostri sogni ha ridimensionato la portata di uno dei più importanti motori esistenziali, la speranza. E ancora più grave, questo morbo ha purtroppo contagiato coloro i quali di questo elisir devono necessariamente nutrirsi per crescere nella consapevolezza del proprio domani, i giovani.
E per questo che Manutencoop ha da sempre riservato un occhio di riguardo alle giovani generazioni, soprattutto, per ragioni di prossimità e di familiarità, ai ragazzi e le ragazze cresciuti, in qualche modo, all’ombra dell’azienda perché figli dei dipendenti del Gruppo, e quindi un po’ figli dell’azienda.
Questo numero di Ambiente è pressoché completamente dedicato a loro, alla loro voglia di non soccombere sotto il peso delle difficoltà che coinvolgono tutti gli strati della società, e non soltanto da un punto di vita economico.
Perché insieme alle legittime e ragionevoli ambizioni di realizzazione professionale, i ragazzi e le ragazze, anche se molti episodi di cronaca potrebbero far pensare il contrario, desiderano ricostruire un contesto di valori e principi positivi che riscatti il mondo da un senso di smarrimento e confusione generati da una visione distorta della felicità e della soddisfazione, visione che finora ha avuto come principio ispiratore il potere e il denaro.
Vedere i giovani riunirsi e trascorrere insieme i momenti di svago e scoperta messi a disposizione dalle iniziative aziendali come “Tuttingiro” o i campi estivi non solo si traduce nella possibilità concessa loro e alle loro famiglie di godere di un po’ di meritata vacanza, ma anche nella restituzione di una dimensione di unione, condivisione e conoscenza che concorrono a sostenere uno sviluppo sano e creativo.
E poi le borse di studio, una meritevole consuetudine nella convinzione che la cultura rende liberi di scegliere la strada che si vuole intraprendere e, soprattutto, rende liberi di non rinunciare a quei sogni che nessuna crisi sarà in grado di dissolvere per sempre.
Speciale Coronavirus
Per Rekeep una prova senza precedenti
Speciale Coronavirus

di Chiara Filippi
Fuori e dentro le Aziende del Gruppo il periodo di crisi sanitaria ha richiesto, da un giorno all’altro, cambiamenti e interventi speciali per garantire, da un lato, servizi sempre più impellenti e specifici ai Clienti in ambito sanitario, 7 giorni su 7, e sul versante interno la necessaria protezione per scongiurare possibili contagi.
Speciale Coronavirus
“Grazie” su tutti i giornali
Speciale Coronavirus

di Giancarlo Strocchia
Con una pagina pubblicata sulle principali testate giornalistiche italiane il Gruppo Rekeep ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per tutti quei lavoratori che, nonostante paura e difficoltà hanno garantito sicurezza, igiene e protezione a chi, nel mezzo della crisi sanitaria, era in prima linea per assicurare la guarigione dei malati e la salute di tutti noi.
Speciale Coronavirus
Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

di Claudio Levorato
Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.