VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2014 / Editoriale

editoriale

la Redazione

Le ragioni della speranza

C’è poco da fare. Nonostante rassicurazioni e proclami la crisi che ancora offusca l’orizzonte dei nostri progetti e dei nostri sogni ha ridimensionato la portata di uno dei più importanti motori esistenziali, la speranza. E ancora più grave, questo morbo ha purtroppo contagiato coloro i quali di questo elisir devono necessariamente nutrirsi per crescere nella consapevolezza del proprio domani, i giovani.

E per questo che Manutencoop ha da sempre riservato un occhio di riguardo alle giovani generazioni, soprattutto, per ragioni di prossimità e di familiarità, ai ragazzi e le ragazze cresciuti, in qualche modo, all’ombra dell’azienda perché figli dei dipendenti del Gruppo, e quindi un po’ figli dell’azienda.

Questo numero di Ambiente è pressoché completamente dedicato a loro, alla loro voglia di non soccombere sotto il peso delle difficoltà che coinvolgono tutti gli strati della società, e non soltanto da un punto di vita economico.

Perché insieme alle legittime e ragionevoli ambizioni di realizzazione professionale, i ragazzi e le ragazze, anche se molti episodi di cronaca potrebbero far pensare il contrario, desiderano ricostruire un contesto di valori e principi positivi che riscatti il mondo da un senso di smarrimento e confusione generati da una visione distorta della felicità e della soddisfazione, visione che finora ha avuto come principio ispiratore il potere e il denaro.

Vedere i giovani riunirsi e trascorrere insieme i momenti di svago e scoperta messi a disposizione dalle iniziative aziendali come “Tuttingiro” o i campi estivi non solo si traduce nella possibilità concessa loro e alle loro famiglie di godere di un po’ di meritata vacanza, ma anche nella restituzione di una dimensione di unione, condivisione e conoscenza che concorrono a sostenere uno sviluppo sano e creativo.

E poi le borse di studio, una meritevole consuetudine nella convinzione che la cultura rende liberi di scegliere la strada che si vuole intraprendere e, soprattutto, rende liberi di non rinunciare a quei sogni che nessuna crisi sarà in grado di dissolvere per sempre.

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 1

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI