di Chiara Filippi
Alta velocità, prezzi più bassi

Una nuova convenzione sottoscritta con NTV, Nuovo Trasporto Viaggiatori, permetterà ai dipendenti del Gruppo Manutencoop di viaggiare a prezzo scontato sui comodissimi treni Italo che uniscono le principali città italiane. Costi ridotti sia acquistando in biglietteria che online seguendo poche e precise regole. E viaggi su convogli che “brillano”!

Per i dipendenti del Gruppo Manutencoop viaggiare con Italo conviene. Una nuova partnership attivata con NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori, il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, assicura uno sconto dell’8% sull’acquisto dei biglietti Italo. La scontistica è valida per l’acquisto di biglietti negli ambienti Smart, Prima e Club con tariffe Base o Economy.
Per usufruire delle vantaggiose condizioni che Italo riserva a Manutencoop ciascun dipendente deve semplicemente inserire il codice promozionale MNTCOOP nell’apposito spazio denominato “Codice Promo” al momento dell’acquisto sul sito www.italotreno.it o presso le biglietterie self service NTV presenti nelle principali stazioni. È possibile anche organizzare il proprio viaggio con Italo e con il medesimo sconto attraverso l’agenzia Mariquita Viaggi di Casalecchio di Reno (Bologna), agenzia convenzionata con Manutencoop (Tel. 0516132828 – mariquitaviaggi@mariquitaviaggi.it).
Il codice, e la relativa promozione, sono validi solo per dipendenti in possesso di mail aziendale da inserire al momento dell’acquisto oppure di tesserino nominativo aziendale (badge) che sarà oggetto di controlli a bordo treno (è possibile effettuare la prenotazione online anche utilizzando una mail privata ma, in questo caso, sarà necessario mostrare il badge al controllore).
La scontistica è valida per le società Manutencoop Società Cooperativa, Manutencoop Facility Management, Servizi Ospedalieri, Manutencoop Private Sector Solutions, Mia, Smail, Gruppo Sicura e Telepost.
SE FOSSE
UN LIBRO...
“L’uomo che guardava passare i treni”(1938)
di G. Simenon
La storia di come un uomo qualsiasi, che guardava passare i treni e sognava la vita che vi si nascondeva, possa trasformarsi in assassino paranoico.
Il servizio ad Alta Velocità di Italo collega le tre linee: la linea Torino-Salerno, fermando a Milano, Reggio Emilia (stazione Mediopadana), Bologna, Firenze, Roma e Napoli, la linea Torino-Ancona, fermando a Milano, Reggio Emilia (stazione Mediopadana), Bologna, Rimini e Pesaro (a breve) e la linea Venezia-Napoli, fermando a Padova, Bologna, Firenze e Roma. A Milano, Roma e Venezia è a disposizione una doppia scelta di stazioni per organizzare il proprio viaggio: a Milano, Porta Garibaldi e Rogoredo, a Roma, Tiburtina e Ostiense, a Venezia, Mestre e Santa Lucia. In totale, Italo collega 13 città italiane e 16 stazioni con 52 collegamenti giornalieri. Tutte le informazioni su tratte, costi, offerte e servizi sono disponibili sul sito www.italotreno.it
Chi viaggia con Italo, infine, non avrà solo biglietti a prezzi scontati ma anche la garanzia di ambienti lindi e pulitissimi: a gestire i servizi di cleaning a bordo treno e a terra nei locali presenti nelle varie stazioni è, infatti, Manutencoop Facility Management. Un piano di interventi di pulizia sistematici e personale opportunamente formato assicurano ai viaggiatori un elevato standard di igiene.
Social
Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

a cura della Redazione
Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Welfare Aziendale
I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

a cura della Redazione
Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.
Attualità
Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

di Chiara Filippi
Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.