YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2013 / I bambini alla prova del benessere

Speciale ragazzi

di Marco Tarozzi

I bambini alla prova del benessere

“Educare prima” è il titolo del progetto promosso da Uisp che porta nelle scuole le regole di un vivere più sano: movimento e alimentazione corretta. Una serie di unità educative dirette ai più piccoli per educare anche i grandi.

Il progetto si chiama “educare prima”. È nato a Bologna, da un’idea dell’Uisp provinciale in sinergia con Azienda Usl, Servizio Scolastico Provinciale e Università, con il patrocinio del Ministero della Salute. È in programma da due anni in alcune scuole del territorio ed è “esportabile” in altre realtà.

L’obiettivo è quello di migliorare la consapevolezza dei bambini sulle azioni da adottare per acquisire idonei stili di vita, di motivarli a sperimentare nuovi comportamenti (alimentari e motori) che siano in grado di trasformarsi in abitudini. E attraverso i più piccoli punta ad arrivare ai genitori, alle famiglie.

SE FOSSE
UNA CANZONE

“Don’t Worry,
Be Happy”
(1988)

scritta, prodotta e cantata da Bobby McFerrin

Primo celebre successo cantato a cappella.

Non un progetto di sport nella scuola, ma una vera e propria materia scolastica, “Movimento è benessere”, che prevede quattro unità didattiche: Camminare e correre, Pedalare, Nuotare e muoversi nell’acqua, Ballare.

Uisp offre il kit didattico cartaceo e audiovisivo, materiale di supporto per gli insegnanti, schede specifiche, proponendo i “compiti a casa”, ovvero occasioni organizzate per muoversi nel weekend, che bimbi e genitori possono “svolgere” insieme. Il movimento come messaggio intergenerazionale con attività da praticare per tutta la vita, non necessariamente in modo agonistico, per assicurarsi una resa in salute.

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI

Attualità

Rekeep protagonista agli Innovations Days
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

È partita da Milano la rassegna promossa dal Gruppo Sole 24 Ore che percorrerà lo stivale presentando esperienze imprenditoriali di innovazione. nel primo appuntamento milanese il Gruppo Rekeep, premium partner dell’iniziativa, ha illustrato, per voce del Presidente di Manutencoop Claudio Levorato, le nuove soluzioni di facility management urbano.

LEGGI

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 2

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI