YouGenio

Scopri YOUGENIO

TUTTINGIRO

Torna più avventuroso che mai anche per l’estate 2019 il progetto “Tuttingiro” ovvero i campi residenziali estivi che il Gruppo Rekeep mette a disposizione gratuitamente in tutta Italia per i figli dei dipendenti con età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 3 maggio 2019.

Scarica il catalogo dell’edizione 2019

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2013 / I bambini alla prova del benessere

Speciale ragazzi

di Marco Tarozzi

I bambini alla prova del benessere

“Educare prima” è il titolo del progetto promosso da Uisp che porta nelle scuole le regole di un vivere più sano: movimento e alimentazione corretta. Una serie di unità educative dirette ai più piccoli per educare anche i grandi.

Il progetto si chiama “educare prima”. È nato a Bologna, da un’idea dell’Uisp provinciale in sinergia con Azienda Usl, Servizio Scolastico Provinciale e Università, con il patrocinio del Ministero della Salute. È in programma da due anni in alcune scuole del territorio ed è “esportabile” in altre realtà.

L’obiettivo è quello di migliorare la consapevolezza dei bambini sulle azioni da adottare per acquisire idonei stili di vita, di motivarli a sperimentare nuovi comportamenti (alimentari e motori) che siano in grado di trasformarsi in abitudini. E attraverso i più piccoli punta ad arrivare ai genitori, alle famiglie.

SE FOSSE
UNA CANZONE

“Don’t Worry,
Be Happy”
(1988)

scritta, prodotta e cantata da Bobby McFerrin

Primo celebre successo cantato a cappella.

Non un progetto di sport nella scuola, ma una vera e propria materia scolastica, “Movimento è benessere”, che prevede quattro unità didattiche: Camminare e correre, Pedalare, Nuotare e muoversi nell’acqua, Ballare.

Uisp offre il kit didattico cartaceo e audiovisivo, materiale di supporto per gli insegnanti, schede specifiche, proponendo i “compiti a casa”, ovvero occasioni organizzate per muoversi nel weekend, che bimbi e genitori possono “svolgere” insieme. Il movimento come messaggio intergenerazionale con attività da praticare per tutta la vita, non necessariamente in modo agonistico, per assicurarsi una resa in salute.

Speciale Tour 80 anni

Orgogliosi al traguardo

Speciale Tour 80 anni

notizia 1

di Chiara Filippi

A Bologna la tappa finale del tour itinerante “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep”, ha trovato spazio nel cuore della città e della zona universitaria: il Foyer del Teatro Comunale. Dal 13 al 18 novembre la Biblioteca è stata ogni giorno animata da letture dei volumi e presentazioni di libri con alcuni importanti giornalisti e scrittori italiani, attirando un pubblico numerosissimo. Non sono mancati anche due appuntamenti legati particolarmente alla città di Bologna.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Una grande festa italiana
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

Ieri Manutencoop, oggi Rekeep, ma senza abbandonare l’attenzione alle persone e alla loro crescita. Per festeggiare i suoi 80 anni l’azienda ha deciso di girare l’Italia presentando la propria nuova identità ma anche sottolineando l’importanza che riveste la cultura dell’integrazione attraverso l’iniziativa “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep” che ha portato in alcune grandi città oltre 3.000 opere narrative donate alle biblioteche cittadine.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Ottant'anni, ma non li dimostra
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Si sa, il bon ton prevede che chiedere l’età ad una signora, soprattutto se non più giovanissima, risulti sconveniente. Ma in questo caso il dato anagrafico è utile per comprendere quanta strada, quante vicissitudini ma anche quante vittorie prima la “Cooperativa per le manovalanze ferroviarie”, poi la Manutencoop società cooperativa e Manutencoop Facility Management, e oggi Rekeep, hanno raccolto e superato nel lungo corso della propria storia imprenditoriale.

LEGGI