YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2013 / I bambini alla prova del benessere

Speciale ragazzi

di Marco Tarozzi

I bambini alla prova del benessere

“Educare prima” è il titolo del progetto promosso da Uisp che porta nelle scuole le regole di un vivere più sano: movimento e alimentazione corretta. Una serie di unità educative dirette ai più piccoli per educare anche i grandi.

Il progetto si chiama “educare prima”. È nato a Bologna, da un’idea dell’Uisp provinciale in sinergia con Azienda Usl, Servizio Scolastico Provinciale e Università, con il patrocinio del Ministero della Salute. È in programma da due anni in alcune scuole del territorio ed è “esportabile” in altre realtà.

L’obiettivo è quello di migliorare la consapevolezza dei bambini sulle azioni da adottare per acquisire idonei stili di vita, di motivarli a sperimentare nuovi comportamenti (alimentari e motori) che siano in grado di trasformarsi in abitudini. E attraverso i più piccoli punta ad arrivare ai genitori, alle famiglie.

SE FOSSE
UNA CANZONE

“Don’t Worry,
Be Happy”
(1988)

scritta, prodotta e cantata da Bobby McFerrin

Primo celebre successo cantato a cappella.

Non un progetto di sport nella scuola, ma una vera e propria materia scolastica, “Movimento è benessere”, che prevede quattro unità didattiche: Camminare e correre, Pedalare, Nuotare e muoversi nell’acqua, Ballare.

Uisp offre il kit didattico cartaceo e audiovisivo, materiale di supporto per gli insegnanti, schede specifiche, proponendo i “compiti a casa”, ovvero occasioni organizzate per muoversi nel weekend, che bimbi e genitori possono “svolgere” insieme. Il movimento come messaggio intergenerazionale con attività da praticare per tutta la vita, non necessariamente in modo agonistico, per assicurarsi una resa in salute.

Speciale Coronavirus

Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

notizia 1

di Claudio Levorato

Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.

LEGGI

Welfare Aziendale

Borse di studio, le emozioni dei vincitori
Welfare Aziendale

notizia 2

di Redazione

Non possiamo applaudirli e festeggiarli come avremmo voluto ma vogliamo far sentire le loro voci. Le voci dei nostri 291 studenti bravissimi che in tutta Italia hanno ricevuto le borse di studio, dal valore complessivo di 170mila euro, dedicate da Rekeep ai figli dei dipendenti grazie all’iniziativa “Un futuro di valore”.

LEGGI

Speciale Coronavirus

“Grazie” su tutti i giornali
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Con una pagina pubblicata sulle principali testate giornalistiche italiane il Gruppo Rekeep ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per tutti quei lavoratori che, nonostante paura e difficoltà hanno garantito sicurezza, igiene e protezione a chi, nel mezzo della crisi sanitaria, era in prima linea per assicurare la guarigione dei malati e la salute di tutti noi.

LEGGI