VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2012 / Vestiti in sicurezza

Il gruppo

di Chiara Filippi

Vestiti in sicurezza

Workwear è la linea di servizi predisposta da Servizi Ospedalieri per fornire abiti da lavoro adatti a numerosi settori merceologici. un supporto che risponde alle norme in tema di sicurezza, igiene e comfort grazie alla qualità tecnica dei materiali conseguita da una attenta opera di ricerca e innovazione.

Servizi Ospedalieri, grazie alla sua pluriennale esperienza nel campo del lavanolo, lancia Workwear: una nuova linea di servizi e soluzioni dedicate al noleggio, al lavaggio e alla logistica degli abiti da lavoro.

Il servizio è rivolto a tutti i settori merceologici: dall’industria alimentare a quella chimica e farmaceutica, ai trasporti ed alla gestione e manutenzione delle strade e, ovviamente, al settore sanitario in cui Servizi Ospedalieri affiancherà alla tradizionale servizio di lavaggio e noleggio di biancheria piana e confezionata, anche la fornitura di divise e capi ad alta visibilità per gli operatori del 118 e della pubblica assistenza in genere. Servizi Ospedalieri propone un servizio completo e personalizzato in base alle specifiche esigenze del cliente. Un servizio di qualità per un settore complesso: la fornitura dell’abito da lavoro, infatti, per la natura dei diversi ambiti professionali, comporta la necessità di considerare e gestire molteplici aspetti che variano dalle normative di sicurezza e igiene, ai requisiti prestazionali e di comfort, fino a includere il valore di immagine dell’azienda e la qualità di servizio percepita. Nell’ambito del noleggio, Workwear propone abiti che evidenziano nella qualità tecnica dei materiali, la ricerca operata nell’ambito tessile e la verifica di durata e conformità, rispetto al settore industriale di pertinenza, operata tramite severi test di controllo. Recentemente, con il marchio Workwear, Servizi Ospedalieri si è aggiudicata il servizio di lavaggio, noleggio e gestione degli indumenti da lavoro e dei dispositivi di protezione ad alta visibilità (per intenderci, ad esempio, le giacche con inserti catarifrangenti) di Areu, l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia, l’azienda che si occupa del soccorso sanitario di emergenza-urgenza e del trasporto persone e materiali biologici nella regione. “Vestono” Workwear ben 2921 operatori di Areu e il servizio viene garantito attraverso la gestione di 57 punti di distribuzione su tutto il territorio regionale: un appalto importante da oltre 10 milioni di euro in 6 anni.

SE FOSSE
UN LIBRO...

“La chiave a stella” (1978)

scritto da Primo Levi

Tino Faussone, operaio itinerante trentacinquenne, racconta al suo amico scrittore la sue avventure attorno al mondo.

Workwear è il secondo marchio di prodotto-servizio lanciato da Servizi Ospedalieri dopo Barriertech®, il sistema integrato di supporto alle équipe di sala operatoria ideato e sperimentato per la gestione delle coperture sterili in tessuto tecnico riutilizzabile (T.T.R.). Barriertech® è un sistema di servizi che coniuga la possibilità di avere a disposizione kit personalizzati per ogni specialità chirurgica (confezionati su misura con materiali riutilizzabili), tessuti realizzati con materiali di nuova concezione (trilaminati e microfibre), assistenza specialistica (start up, formazione e consulenza), monitoraggio continuo del processo di erogazione del servizio (controllo scorte, controllo delle scadenze, sistema informatico di tracciabilità dei dispositivi).

Servizi Ospedalieri, lo ricordiamo per i nuovi lettori, è la società del Gruppo Manutencoop attiva nel settore laundering & sterilization: fornisce un ampio arco di soluzioni in outsourcing mirate agli specifici bisogni delle strutture sanitarie, dalle attività di lavaggio e noleggio della biancheria piana e confezionata, alla sterilizzazione dello strumentario chirurgico, passando per la fornitura di kit sterili per la sala operatoria e le attività di sterilizzazione.

Servizi Ospedalieri investe ogni anno importanti risorse nella ricerca e sviluppo di prodotti e soluzioni per essere sempre propositiva nei confronti del proprio mercato di riferimento e della propria clientela: ultimi esempi di innovazione sono i sistemi di distribuzione automatizzata delle divise per il personale ospedaliero e tessuti antibatterici per abiti di sala operatoria.

Ogni anno Servizi Ospedalieri “veste” 120.000 operatori sanitari e più di 45.000 posti letto in oltre 100 strutture ospedaliere. Grazie al suo supporto vengono allestiti, in tutta Italia, 700.000 campi operatori e garantiti 100.000 interventi chirurgici.

 

 

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 1

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI