YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2012 / Sotto la pioggia per la pace

Iniziative speciali

a cura della Redazione

Sotto la pioggia per la pace

Oltre cento partecipanti si sono mossi lungo l’antica via francigena richiamati dalla manifestazione dal titolo “In cammino per il dialogo e la pace” promossa dal comitato soci toscana, liguria e lazio di Manutencoop Società Cooperativa.

Nonostante la pioggia e il maltempo nessuno ha voluto rinunciare all’iniziativa “In cammino per il dialogo e la pace” un’escursione lungo l’antica via Francigena, principale percorso di pellegrinaggio religioso verso le città sante della cristianità Roma e Gerusalemme.

Organizzata dal Comitato Soci Toscana, Liguria e Lazio di Manutencoop Società Cooperativa in collaborazione con l’Associazione Toscana delle Vie Francigene e l’Associazione Nissaa Al Maaghrib, e con il Patrocinio del Comune di Castelfiorentino e del Comune di Gambassi Terme, l’escursione ha ottenuto un grande successo – oltre cento partecipanti- con una rilevante presenza di lavoratori stranieri.

SE FOSSE
UNA CANZONE...

“Summertime” (1935)

di George Gershwin

Aria tratta dall’opera Porgy and Bess.

 

La camminata è partita da Pieve a Coiano, località fra i torrenti Egola ed Elsa e addossata ad un piccolo borgo, per giungere a Santa Maria a Chianni, una pieve di cui si hanno notizie già in un documento del 988 dove risulta registrata come territorio regalato al Vescovo di Volterra. Al termine della camminata, ai bambini è stato offerto uno spettacolo Teatrale all’aperto dal titolo ‘I Lupi’ presso l’Ostello Sigerico di Gambassi Terme.

 

 

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 1

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 2

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Assemblea dei Soci

Assemblea dei soci, un cammino che prosegue
Assemblea dei Soci

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

“Il nostro obiettivo – ha più volte sottolineato il Presidente Levorato - è far crescere l’economia e valorizzare il lavoro, offrendo opportunità di crescita professionale alle nostre persone”.

LEGGI