VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2012 / Partenza in “discesa” per MFM

Bilancio MFM

traduzione: eng | عربي

 

a cura della Redazione

Partenza in “discesa” per MFM

La prima metà del 2012 attribuisce un segno positivo ai conti di Manutencoop Facility Management rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tutti gli indici risultano in crescita anche a fronte di un consolidato che vede l’ingresso di Telepost S.p.A., società di postalizzazione ex gruppo Telecom di cui MFM ha acquisito il 100% del capitale.

Ottimo avvio di Manutencoop Facility Management in questo 2012 con una nuova significativa crescita per tutti i principali risultati consolidati. Nel primo trimestre di esercizio i Ricavi si attestano a 284,4 milioni di euro, con un incremento dell’8,8% rispetto ai 261,3 milioni di euro dello stesso periodo del 2011.

SE FOSSE
UN FILM...

“Il segreto del
mio successo”
(1987)

di Herbert Ross
e con Michael J. Fox

Avventure e disavventure
di un giovane rampante
nella metropoli anni ‘80.

Il Resoconto Intermedio di Gestione di Manutencoop mostra incrementi anche per l’EBITDA (34,4 milioni di euro: aumento del 12,1% rispetto ai 30,7 milioni del 2011), per l’EBIT (24,5 milioni di euro; aumento del 13,4% rispetto ai 21,6 milioni di euro) con un incremento del 35,4% dell’Utile netto (9,9 milioni di euro contro i 7,3 milioni dello stesso periodo 2011).

I risultati economici consolidati al 31 marzo 2012 sono relativi ad un diverso perimetro di consolidamento rispetto al primo trimestre 2011: nell’ottobre 2011, infatti, Manutencoop Facility Management S.p.A. ha acquisito l’intero capitale sociale di Telepost S.p.A., società che gestisce i servizi di postalizzazione per il Gruppo Telecom Italia, non presente nel perimetro di consolidamento del 2011.

Il portafoglio totale commesse e riaggiudicazioni del gruppo MFM al 31 marzo 2012 è pari a 2.582,4 milioni di euro, in aumento del 3,6%, rispetto ai 2.493 milioni di euro al 31 marzo 2011. In crescita, invece, l’Indebitamento Finanziario Netto rispetto all’ultimo trimestre del 2011 (340 milioni di euro contro i 296 milioni di euro al 31 dicembre 2012). Tuttavia, questo aumento è riconducibile principalmente ad un effetto di stagionalità legato ai tempi di pagamento e, parallelamente, all’allungamento dei tempi di pagamento da parte dei clienti, prevalentemente del settore pubblico, in conseguenza della difficile congiuntura macroeconomica.

AGGIUDICAZIONI

Tra le principali nuove aggiudicazioni delle Società del Gruppo Manutencoop Facility Management S.p.A. si segnalano:

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 1

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI