YouGenio

Scopri YOUGENIO
Facilita - Il welfare di Manutencoop
Noi No

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

SU IL SIPARIO SU REKEEP

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial

comics

di LELE CORVI

vignetta

LEGGI

PICNIC

L'area riservata ai soci Manutencoop

PICNIC
Sei in: webAmbiente / numero 4 - 2011 / Editoriale

editoriale

la Redazione

I conti tornano

Chi non ha oramai acquisito familiarità con termini come spread, quotazioni, rating, triple A, B o C? La crisi ci toglie il fiato e, a volte, anche il sonno. La stessa crisi che sta minando gravemente le pur precarie basi della nostra economia ma con cui è inevitabile fare i conti. E proprio i conti sono quelli che tratteggia, in qualche modo, il presidente Levorato nel suo intervento iniziale. Nonostante tutto, Manutencoop regge. La nave (sarebbe facile il paragone ma non ci sembra opportuno…) se ha subito qualche scossone non ha comunque perso la rotta. Nuovi contratti, nuovi appalti fanno ben sperare per i prossimi anni. Anni di grande slancio e di sfida sono stati quelli, ben 35, trascorsi da Francesco Bottino in azienda. A lungo responsabile promozione e sviluppo per i servizi alberghieri, ha vissuto inizi stile “bohemien”, quando ancora viveva in una comune, prima di indossare la divisa da manager. Una scelta “sostenibile”, tutto sommato, come quelle, tante, che hanno caratterizzato la politica aziendale degli anni più recenti e che trovano puntuale rendiconto nel Bilancio Sociale, che quest’anno ha fatto il suo debutto ad Ecomondo per ribadire che il Gruppo crede fortemente in una crescita che sia “Intelligente, inclusiva, sostenibile”, oltre che Gaia, come il progetto che prevede la piantumazione di oltre 3000 alberi che aiuteranno Bologna a respirare meglio. Gaiezza un po’ “guascona” e scanzonata che percorre le belle rievocazioni storiche toscane come il Palio di Fucecchio per il quale si impegna oramai da anni Valentina Francini. Forza e tenacia che hanno invece sostenuto un campione come Davide Romani, una bandiera per lo sport italiano che ha deciso di rimettere le rotelle ai piedi. E poi i consigli per crearsi il proprio, personale, frutteto, che in tempi di crisi magari ci aiuta a risparmiare, o il succulento ricettario piemontese, per un pasto che ben si accompagna ai freddi invernali. Come sempre un numero vario, popolato dalla variopinta umanità che rappresenta la forza e il dinamismo di un Gruppo fatto sempre più, e soprattutto, di persone.

Welfare aziendale

L’estate ha il segno del divertimento
Welfare aziendale

notizia 1

a cura della Redazione

I centri estivi promossi da Manutencoop hanno attratto anche lo scorso anno un piccolo contingente di quasi 300 bambini e ragazzi, figli dei dipendenti delle società del gruppo, che hanno così condiviso l’esperienza di trascorrere insieme momenti di svago.

LEGGI

Sostenibilità

Al S.Orsola-Malpighi una centrale del futuro
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Un intervento del valore di 37,4 milioni di euro, realizzato da Manutencoop Facility Management, ha consentito di dotare una delle principali strutture sanitare della regione, e del paese, di un impianto di trigenerazione energetica.

LEGGI

Formazione

Il nostro talent show

Formazione

notizia 2

di Chiara Filippi

Al via un ricco programma di nuovi progetti e iniziative che interesseranno trasversalmente dalla formazione al potenziamento dei canali di selezione passando per eventi e collaborazioni con le università.

LEGGI