YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 3 - 2011 / MFM ancora in positivo

Bilancio MFM

 

MFM ancora in positivo

Semestre di segni positivi per Manutencoop Facility Management che raggiunge un utile netto di 11,3 milioni di euro, in crescita del 36% rispetto allo scorso esercizio. Molte anche le nuove aggiudicazioni che confermano la posizione di leadership dell’azienda nel settore del Facility management.

Semestre in crescita per Manutencoop Facility Management: segno positivo (a due cifre) per Utile Netto, Ebitda ed Ebit. Solo i ricavi registrano una leggera flessione pari al 6,1%: si attestano a circa 521,1 milioni di euro rispetto ai 554,9 milioni di euro dei primi sei mesi del 2010. Considerati, tuttavia, a parità di perimetro farebbero registrare anch’essi una crescita prossima al 3%.
L’Utile Netto registrato allo scorso 30 giugno, pari a 11,3 milioni di euro, conferma il buon andamento del gruppo con un aumento del 36% rispetto agli 8,3 milioni di euro al 30 giugno 2010.
In aumento anche l’EBITDA (Margine Operativo Lordo) che è pari a 58,9 milioni di euro, in incremento del 8,7% rispetto i 27,8 milioni di euro dell’esercizio precedente riferito allo stesso periodo, e l’EBIT (Risultato Operativo) che è pari a 38,6 milioni di euro, in aumento del 38,9 % rispetto 54,2 milioni del 30 giugno 2010.

Una crescita dovuta principalmente ai benefici, in termini di efficienza gestionale, derivanti dal piano di riorganizzazione aziendale intrapreso dal Gruppo nell’ultimo biennio. Per quanto riguarda il portafoglio delle nuove commesse e riaggiudicazioni, nel primo semestre del 2011 si registra una crescita del 73% (pari a 562,5 milioni di euro di cui 347,6 milioni di euro per nuove commesse e 214,9 milioni grazie alla riaggiudicazione di commesse già in portafoglio) rispetto ai 325,2 milioni di euro al 30 giugno 2010 che spinge il portafoglio totale di commesse e riaggiudicazioni a un totale di 2.575,4 milioni di euro (in aumento del 10,1% iscritto al primo semestre 2011 rispetto ai 2.339,9 milioni di euro al 31 dicembre 2010). L’Indebitamento Finanziario Netto al 30 giugno 2011 del Gruppo MFM è pari a 329,9 milioni di euro, in miglioramento rispetto al 31 dicembre 2010 quando era pari a 335,1 milioni di euro.

AGGIUDICAZIONI

Tra le principali nuove aggiudicazioni delle società del Gruppo Manutencoop Facility Management s.p.a. si segnalano:

Tra le principali nuove riaggiudicazioni (in seguito a nuova gara di appalto) si segnalano invece:

Assemblea dei Soci

Assemblea dei soci, un cammino che prosegue
Assemblea dei Soci

notizia 1

di Giancarlo Strocchia

“Il nostro obiettivo – ha più volte sottolineato il Presidente Levorato - è far crescere l’economia e valorizzare il lavoro, offrendo opportunità di crescita professionale alle nostre persone”.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI

Attualità

Rekeep protagonista agli Innovations Days
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

È partita da Milano la rassegna promossa dal Gruppo Sole 24 Ore che percorrerà lo stivale presentando esperienze imprenditoriali di innovazione. nel primo appuntamento milanese il Gruppo Rekeep, premium partner dell’iniziativa, ha illustrato, per voce del Presidente di Manutencoop Claudio Levorato, le nuove soluzioni di facility management urbano.

LEGGI