VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 3 - 2011 / MFM ancora in positivo

Bilancio MFM

 

MFM ancora in positivo

Semestre di segni positivi per Manutencoop Facility Management che raggiunge un utile netto di 11,3 milioni di euro, in crescita del 36% rispetto allo scorso esercizio. Molte anche le nuove aggiudicazioni che confermano la posizione di leadership dell’azienda nel settore del Facility management.

Semestre in crescita per Manutencoop Facility Management: segno positivo (a due cifre) per Utile Netto, Ebitda ed Ebit. Solo i ricavi registrano una leggera flessione pari al 6,1%: si attestano a circa 521,1 milioni di euro rispetto ai 554,9 milioni di euro dei primi sei mesi del 2010. Considerati, tuttavia, a parità di perimetro farebbero registrare anch’essi una crescita prossima al 3%.
L’Utile Netto registrato allo scorso 30 giugno, pari a 11,3 milioni di euro, conferma il buon andamento del gruppo con un aumento del 36% rispetto agli 8,3 milioni di euro al 30 giugno 2010.
In aumento anche l’EBITDA (Margine Operativo Lordo) che è pari a 58,9 milioni di euro, in incremento del 8,7% rispetto i 27,8 milioni di euro dell’esercizio precedente riferito allo stesso periodo, e l’EBIT (Risultato Operativo) che è pari a 38,6 milioni di euro, in aumento del 38,9 % rispetto 54,2 milioni del 30 giugno 2010.

Una crescita dovuta principalmente ai benefici, in termini di efficienza gestionale, derivanti dal piano di riorganizzazione aziendale intrapreso dal Gruppo nell’ultimo biennio. Per quanto riguarda il portafoglio delle nuove commesse e riaggiudicazioni, nel primo semestre del 2011 si registra una crescita del 73% (pari a 562,5 milioni di euro di cui 347,6 milioni di euro per nuove commesse e 214,9 milioni grazie alla riaggiudicazione di commesse già in portafoglio) rispetto ai 325,2 milioni di euro al 30 giugno 2010 che spinge il portafoglio totale di commesse e riaggiudicazioni a un totale di 2.575,4 milioni di euro (in aumento del 10,1% iscritto al primo semestre 2011 rispetto ai 2.339,9 milioni di euro al 31 dicembre 2010). L’Indebitamento Finanziario Netto al 30 giugno 2011 del Gruppo MFM è pari a 329,9 milioni di euro, in miglioramento rispetto al 31 dicembre 2010 quando era pari a 335,1 milioni di euro.

AGGIUDICAZIONI

Tra le principali nuove aggiudicazioni delle società del Gruppo Manutencoop Facility Management s.p.a. si segnalano:

Tra le principali nuove riaggiudicazioni (in seguito a nuova gara di appalto) si segnalano invece:

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 1

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI