È tempo di elezioni... etiche!

Si rinnovano i rappresentanti dei lavoratori per l’etica.
Entro il 15 aprile si raccoglieranno le schede votate
Nel 2008 MFM ha ottenuto la certificazione etica SA8000:2008. Il Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale tutela tutti i lavoratori coinvolti nella filiera produttiva, inclusi i fornitori e i collaboratori esterni, attribuendo maggiore trasparenza “etica” al rapporto tra l’Azienda e tutti i propri addetti. Questa certificazione attesta la generale e corretta gestione delle risorse umane, a beneficio dell’immagine dell’Azienda nei confronti del mercato e dei potenziali clienti. A fronte di alcuni avvicendamenti e della perdita dei requisiti previsti per alcuni dei Rappresentanti dei Lavoratori per l’Etica già nominati e, soprattutto, in seguito alla fusione societaria di Altair, Gestin e Teckal, l’Azienda ha deciso di rinnovare le cariche dei rappresentanti indicendo nuove elezioni tra i dipendenti di Manutencoop Facility Management. Sarà eletto un Rappresentante per ogni Circoscrizione elettorale:
- CIRCOSCRIZIONE NORD OVEST
(Area Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia) - CIRCOSCRIZIONE NORD EST
(Area Triveneto ed Emilia) - CIRCOSCRIZIONE CENTRO
(Area Toscana, Adriatica, Lazio, Basilicata e Sardegna) - CIRCOSCRIZIONE SUD
(Area Sicilia, Calabria e Puglia) - CIRCOSCRIZIONE TELECOM
I lavoratori potranno esprimere il proprio voto scegliendo tra i candidati presenti sulla scheda di elezione o indicando il nome e cognome di un dipendente di proprio gradimento. Tutti i lavoratori di MFM, ad esclusione dei quadri direttivi aziendali, possono essere eletti. Le schede di voto verranno inviate a tutti i dipendenti dal Servizio Qualità e Ambiente. Sarà cura dei responsabili raccogliere le schede votate e redigere l’elenco dei votanti. Le operazioni di voto saranno condotte nel rispetto della privacy. Le schede votate e l’elenco dei votanti dovranno essere trasmessi, entro il 15 aprile 2011, alle segreterie di riferimento che avranno cura di inoltrarli al Servizio Qualità e Ambiente. Il Servizio Qualità si farà garante della raccolta e dello spoglio delle schede, provvederà a redigere il verbale di elezione e avrà cura di informare dei risultati tutti i lavoratori tramite il portale aziendale e l’house organ Ambiente. Tale attività sarà presieduta dal Rappresentante della Direzione per l’Etica, Elisabetta Lelli. I nuovi rappresentati eletti saranno successivamente chiamati in aula per una specifica sessione formativa inerente i compiti e le responsabilità appena assunte.
Welfare Aziendale
I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

a cura della Redazione
Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.
Social
Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

a cura della Redazione
Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Attualità
Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

di Chiara Filippi
Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.