YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

SU IL SIPARIO SU REKEEP

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2011 / È tempo di elezioni... etiche!

Focus on

traduzione: eng | عربي

È tempo di elezioni... etiche!

Si rinnovano i rappresentanti dei lavoratori per l’etica.
Entro il 15 aprile si raccoglieranno le schede votate

Nel 2008 MFM ha ottenuto la certificazione etica SA8000:2008. Il Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale tutela tutti i lavoratori coinvolti nella filiera produttiva, inclusi i fornitori e i collaboratori esterni, attribuendo maggiore trasparenza “etica” al rapporto tra l’Azienda e tutti i propri addetti. Questa certificazione attesta la generale e corretta gestione delle risorse umane, a beneficio dell’immagine dell’Azienda nei confronti del mercato e dei potenziali clienti. A fronte di alcuni avvicendamenti e della perdita dei requisiti previsti per alcuni dei Rappresentanti dei Lavoratori per l’Etica già nominati e, soprattutto, in seguito alla fusione societaria di Altair, Gestin e Teckal, l’Azienda ha deciso di rinnovare le cariche dei rappresentanti indicendo nuove elezioni tra i dipendenti di Manutencoop Facility Management. Sarà eletto un Rappresentante per ogni Circoscrizione elettorale:

I lavoratori potranno esprimere il proprio voto scegliendo tra i candidati presenti sulla scheda di elezione o indicando il nome e cognome di un dipendente di proprio gradimento. Tutti i lavoratori di MFM, ad esclusione dei quadri direttivi aziendali, possono essere eletti. Le schede di voto verranno inviate a tutti i dipendenti dal Servizio Qualità e Ambiente. Sarà cura dei responsabili raccogliere le schede votate e redigere l’elenco dei votanti. Le operazioni di voto saranno condotte nel rispetto della privacy. Le schede votate e l’elenco dei votanti dovranno essere trasmessi, entro il 15 aprile 2011, alle segreterie di riferimento che avranno cura di inoltrarli al Servizio Qualità e Ambiente. Il Servizio Qualità si farà garante della raccolta e dello spoglio delle schede, provvederà a redigere il verbale di elezione e avrà cura di informare dei risultati tutti i lavoratori tramite il portale aziendale e l’house organ Ambiente. Tale attività sarà presieduta dal Rappresentante della Direzione per l’Etica, Elisabetta Lelli. I nuovi rappresentati eletti saranno successivamente chiamati in aula per una specifica sessione formativa inerente i compiti e le responsabilità appena assunte.

Welfare aziendale

L’estate ha il segno del divertimento
Welfare aziendale

notizia 1

a cura della Redazione

I centri estivi promossi da Manutencoop hanno attratto anche lo scorso anno un piccolo contingente di quasi 300 bambini e ragazzi, figli dei dipendenti delle società del gruppo, che hanno così condiviso l’esperienza di trascorrere insieme momenti di svago.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo che cambia

Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Dopo lunghe e impegnative operazioni finanziarie, il 100% di Manutencoop Facility Management S.p.A. è tornato nelle mani di Manutencoop Società Cooperativa. La conclusione dell’iter è coincisa, inoltre, con la nomina di un nuovo consiglio di amministrazione e la riorganizzazione del management aziendale.

LEGGI

Sostenibilità

Al S.Orsola-Malpighi una centrale del futuro
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Un intervento del valore di 37,4 milioni di euro, realizzato da Manutencoop Facility Management, ha consentito di dotare una delle principali strutture sanitare della regione, e del paese, di un impianto di trigenerazione energetica.

LEGGI