YouGenio

Scopri YOUGENIO

TUTTINGIRO

Torna più avventuroso che mai anche per l’estate 2019 il progetto “Tuttingiro” ovvero i campi residenziali estivi che il Gruppo Rekeep mette a disposizione gratuitamente in tutta Italia per i figli dei dipendenti con età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 3 maggio 2019.

Scarica il catalogo dell’edizione 2019

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2011 / È tempo di elezioni... etiche!

Focus on

traduzione: eng | عربي

È tempo di elezioni... etiche!

Si rinnovano i rappresentanti dei lavoratori per l’etica.
Entro il 15 aprile si raccoglieranno le schede votate

Nel 2008 MFM ha ottenuto la certificazione etica SA8000:2008. Il Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale tutela tutti i lavoratori coinvolti nella filiera produttiva, inclusi i fornitori e i collaboratori esterni, attribuendo maggiore trasparenza “etica” al rapporto tra l’Azienda e tutti i propri addetti. Questa certificazione attesta la generale e corretta gestione delle risorse umane, a beneficio dell’immagine dell’Azienda nei confronti del mercato e dei potenziali clienti. A fronte di alcuni avvicendamenti e della perdita dei requisiti previsti per alcuni dei Rappresentanti dei Lavoratori per l’Etica già nominati e, soprattutto, in seguito alla fusione societaria di Altair, Gestin e Teckal, l’Azienda ha deciso di rinnovare le cariche dei rappresentanti indicendo nuove elezioni tra i dipendenti di Manutencoop Facility Management. Sarà eletto un Rappresentante per ogni Circoscrizione elettorale:

I lavoratori potranno esprimere il proprio voto scegliendo tra i candidati presenti sulla scheda di elezione o indicando il nome e cognome di un dipendente di proprio gradimento. Tutti i lavoratori di MFM, ad esclusione dei quadri direttivi aziendali, possono essere eletti. Le schede di voto verranno inviate a tutti i dipendenti dal Servizio Qualità e Ambiente. Sarà cura dei responsabili raccogliere le schede votate e redigere l’elenco dei votanti. Le operazioni di voto saranno condotte nel rispetto della privacy. Le schede votate e l’elenco dei votanti dovranno essere trasmessi, entro il 15 aprile 2011, alle segreterie di riferimento che avranno cura di inoltrarli al Servizio Qualità e Ambiente. Il Servizio Qualità si farà garante della raccolta e dello spoglio delle schede, provvederà a redigere il verbale di elezione e avrà cura di informare dei risultati tutti i lavoratori tramite il portale aziendale e l’house organ Ambiente. Tale attività sarà presieduta dal Rappresentante della Direzione per l’Etica, Elisabetta Lelli. I nuovi rappresentati eletti saranno successivamente chiamati in aula per una specifica sessione formativa inerente i compiti e le responsabilità appena assunte.

Speciale Tour 80 anni

Orgogliosi al traguardo

Speciale Tour 80 anni

notizia 1

di Chiara Filippi

A Bologna la tappa finale del tour itinerante “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep”, ha trovato spazio nel cuore della città e della zona universitaria: il Foyer del Teatro Comunale. Dal 13 al 18 novembre la Biblioteca è stata ogni giorno animata da letture dei volumi e presentazioni di libri con alcuni importanti giornalisti e scrittori italiani, attirando un pubblico numerosissimo. Non sono mancati anche due appuntamenti legati particolarmente alla città di Bologna.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Ottant'anni, ma non li dimostra
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Si sa, il bon ton prevede che chiedere l’età ad una signora, soprattutto se non più giovanissima, risulti sconveniente. Ma in questo caso il dato anagrafico è utile per comprendere quanta strada, quante vicissitudini ma anche quante vittorie prima la “Cooperativa per le manovalanze ferroviarie”, poi la Manutencoop società cooperativa e Manutencoop Facility Management, e oggi Rekeep, hanno raccolto e superato nel lungo corso della propria storia imprenditoriale.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Una grande festa italiana
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

Ieri Manutencoop, oggi Rekeep, ma senza abbandonare l’attenzione alle persone e alla loro crescita. Per festeggiare i suoi 80 anni l’azienda ha deciso di girare l’Italia presentando la propria nuova identità ma anche sottolineando l’importanza che riveste la cultura dell’integrazione attraverso l’iniziativa “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep” che ha portato in alcune grandi città oltre 3.000 opere narrative donate alle biblioteche cittadine.

LEGGI