VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2011 / È tempo di elezioni... etiche!

Focus on

traduzione: eng | عربي

È tempo di elezioni... etiche!

Si rinnovano i rappresentanti dei lavoratori per l’etica.
Entro il 15 aprile si raccoglieranno le schede votate

Nel 2008 MFM ha ottenuto la certificazione etica SA8000:2008. Il Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale tutela tutti i lavoratori coinvolti nella filiera produttiva, inclusi i fornitori e i collaboratori esterni, attribuendo maggiore trasparenza “etica” al rapporto tra l’Azienda e tutti i propri addetti. Questa certificazione attesta la generale e corretta gestione delle risorse umane, a beneficio dell’immagine dell’Azienda nei confronti del mercato e dei potenziali clienti. A fronte di alcuni avvicendamenti e della perdita dei requisiti previsti per alcuni dei Rappresentanti dei Lavoratori per l’Etica già nominati e, soprattutto, in seguito alla fusione societaria di Altair, Gestin e Teckal, l’Azienda ha deciso di rinnovare le cariche dei rappresentanti indicendo nuove elezioni tra i dipendenti di Manutencoop Facility Management. Sarà eletto un Rappresentante per ogni Circoscrizione elettorale:

I lavoratori potranno esprimere il proprio voto scegliendo tra i candidati presenti sulla scheda di elezione o indicando il nome e cognome di un dipendente di proprio gradimento. Tutti i lavoratori di MFM, ad esclusione dei quadri direttivi aziendali, possono essere eletti. Le schede di voto verranno inviate a tutti i dipendenti dal Servizio Qualità e Ambiente. Sarà cura dei responsabili raccogliere le schede votate e redigere l’elenco dei votanti. Le operazioni di voto saranno condotte nel rispetto della privacy. Le schede votate e l’elenco dei votanti dovranno essere trasmessi, entro il 15 aprile 2011, alle segreterie di riferimento che avranno cura di inoltrarli al Servizio Qualità e Ambiente. Il Servizio Qualità si farà garante della raccolta e dello spoglio delle schede, provvederà a redigere il verbale di elezione e avrà cura di informare dei risultati tutti i lavoratori tramite il portale aziendale e l’house organ Ambiente. Tale attività sarà presieduta dal Rappresentante della Direzione per l’Etica, Elisabetta Lelli. I nuovi rappresentati eletti saranno successivamente chiamati in aula per una specifica sessione formativa inerente i compiti e le responsabilità appena assunte.

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI