YouGenio

Scopri YOUGENIO
Facilita - Il welfare di Manutencoop
Noi No

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

IL TEAM DELL’ ADVANCED SERVICES CENTER

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial

comics

di LELE CORVI

vignetta

LEGGI

PICNIC

L'area riservata ai soci Manutencoop

PICNIC
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2010 / Intervista a Annarosa Ravà, responsabile funzione sviluppo risorse umane pubblico

L'intervista

Intervista a Annarosa Ravà, responsabile funzione sviluppo risorse umane

Come è nata l’idea del Job Posting?

L’idea del Job Posting, nasce dalla consapevolezza che deve essere promosso il merito dei singoli. Pensiamo che il processo di selezione di Manutencoop debba essere trasparente, in modo che le persone dotate di potenziale abbiano la possibilità di candidarsi alla posizione per la quale l’azienda sta avviando una ricerca. Non avrebbe senso privilegiare il mercato del lavoro esterno all’azienda se all’interno dovessero essere presenti ottimi candidati per i ruoli che si stanno ricercando.

Cosa vi aspettate dall’adozione di questo strumento?

Sul fronte interno ci aspettiamo di ricevere informazioni sulle aspirazioni, motivazioni e magari anche sulle eventuali difficoltà che sta attraversando il personale dipendente. Questo ci consentirà poi di intervenire con iniziative mirate e in linea con il fabbisogno dei dipendenti. Rispetto al mercato del lavoro, invece, il Job Posting esterno ci permetterà di capire l’appetibilità della nostra azienda nel mercato sia dei Professional che dei neo-laureati. Inoltre tale strumento consentirà una riduzione dei costi di selezione contenendo il numero degli incarichi di ricerca alle Società di Reclutamento.

Avete altre iniziative in cantiere?

Sì. Guardando all’esterno, la nostra intenzione è quella di fare conoscere sempre di più la realtà di Manutencoop, per questo abbiamo in programma la partecipazione a Career Day (giornate organizzate dalle Università dedicate alla presentazione aziendale a gruppi di giovani laureati e non) con l’obiettivo di far conoscere i nostri business e conseguentemente di raccogliere candidature interessanti in linea con le nostre esigenze. Per l’interno, invece, stiamo testando una scheda di valutazione della prestazione che permetterà ai responsabili di funzione di dedicare ai propri collaboratori un colloquio valutativo sulla prestazione relativa alla chiusura d’anno. In tale occasione, con il giudizio di sintesi, verranno evidenziati i punti forti e quelli di miglioramento dando inoltre l’opportunità ai lavoratori di esprimere la condivisione sulla valutazione del proprio responsabile o l’eventuale disaccordo. L’utilizzo di tale scheda permetterà inoltre di evidenziare i fabbisogni formativi e le richieste di sviluppo e crescita professionale che danno inizio all’intero processo alla base del Job Posting.

Persone

And the winner is...Augusto-Renato!
Persone

notizia 1

di Giancarlo Strocchia

In questa intervista la vita di Augusto Amicucci e la sua passione per l’autore di tanti successi discografici.

LEGGI

Assemblea Soci

Una grande famiglia colorata
Assemblea Soci

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

L’Assemblea dei soci vista “da dentro”: il Gruppo Manutencoop raccontato dalle voci dei dipendenti arrivati da tutta Italia per festeggiare insieme.

LEGGI

Innovazione

Assistenza ad alta integrazione, 24h su 24
Innovazione

notizia 2

di Chiara Filippi

È quella che garantisce il nuovo “Advanced Services Center” di Mestre che offre, da remoto e senza interruzione, assistenza e supporto a clienti e società del Gruppo.

LEGGI