YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

SU IL SIPARIO SU REKEEP

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 4 - 2009 / I servizi che fanno squadra

Levorato

 

I servizi che fanno squadra

La Direzione Operations Clienti di area e Telecom Italia, che comprende la maggior parte dei dipendenti del gruppo, ha un nuovo assetto. Ai comandi oggi siede Vincenzo Scotto a cui fa capo una squadra di professionisti chiamati a garantire servizi di qualità in tutta la penisola.

Undici aree per presidiare al meglio i servizi operativi offerti ai clienti in tutta Italia. È il nuovo assetto della “Direzione operations clienti di area e Telecom Italia”, il cuore pulsante dell’azienda a cui fa capo la maggior parte dei dipendenti del Gruppo: dagli addetti al servizio di pulizia ai tecnici del servizio energia fino ai giardinieri del servizio verde. A capo della direzione siede Vincenzo Scotto supportato da una squadra di specialisti: Camilla Senzani (Funzione project management di start up) chiamata a coordinare l’insieme delle attività necessarie all’avvio di una nuova commessa, Massimiliano Dondi (Controllo di operations) che presidia budget e “numeri”, Giuseppe Carrara, responsabile dell’Ufficio tecnico di operations, vale a dire la definizione degli standard di intervento manutentivo e il trasferimento alle aree delle soluzioni gestionali e tecnologiche utili a migliorare l’efficienza delle commesse, e Remo Formica a cui sono stati affidati i sistemi di business, ovvero il ruolo di interfaccia tra operation e sistemi IT. A diretto riporto di Scotto 11 responsabili di area: Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta affidate a Silvia Manina (ex Altair), la Lombardia a Paolo Di Risio, il Triveneto a Giuliano Di Bernardo, l’Emilia (con l’esclusione della Romagna) a Massimo Guidoboni, l’area Adriatica (Romagna, Marche, Abruzzo e Molise) ad Eros Cumani, la Toscana ad Elsa Bernacchi, Lazio, Campania e Basilicata a Donatella Zangari (ex Altair), la Puglia a Riccardo Infante e l’area Telecom, ovvero i cantieri facenti capo al cliente MP Facility (MP affida i servizi richiesti dal cliente Telecom a MFM), a Attilio Gatti. Sicilia e Calabria sono, infine, gestite e coordinate da Paolo Lupo.

 

Welfare aziendale

Il valore torna in primo piano
Welfare aziendale

notizia 1

di Giancarlo Strocchia

Una grande affermazione ha caratterizzato anche l’ottava edizione della manifestazione “Un futuro di valore” che ogni anno assegna borse di studio in denaro agli studenti delle scuole superiori e delle università, figli di dipendenti delle società del gruppo. Complessivamente sono stati 280 i premi attribuiti.

LEGGI

Formazione

Il nostro talent show

Formazione

notizia 2

di Chiara Filippi

Al via un ricco programma di nuovi progetti e iniziative che interesseranno trasversalmente dalla formazione al potenziamento dei canali di selezione passando per eventi e collaborazioni con le università.

LEGGI

Sostenibilità

Al S.Orsola-Malpighi una centrale del futuro
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Un intervento del valore di 37,4 milioni di euro, realizzato da Manutencoop Facility Management, ha consentito di dotare una delle principali strutture sanitare della regione, e del paese, di un impianto di trigenerazione energetica.

LEGGI