YouGenio

Scopri YOUGENIO
Facilita - Il welfare di Manutencoop
Noi No

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

IL TEAM DELL’ ADVANCED SERVICES CENTER

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial

comics

di LELE CORVI

vignetta

LEGGI

PICNIC

L'area riservata ai soci Manutencoop

PICNIC
Sei in: webAmbiente / numero 4 - 2009 / I servizi che fanno squadra

Levorato

 

I servizi che fanno squadra

La Direzione Operations Clienti di area e Telecom Italia, che comprende la maggior parte dei dipendenti del gruppo, ha un nuovo assetto. Ai comandi oggi siede Vincenzo Scotto a cui fa capo una squadra di professionisti chiamati a garantire servizi di qualità in tutta la penisola.

Undici aree per presidiare al meglio i servizi operativi offerti ai clienti in tutta Italia. È il nuovo assetto della “Direzione operations clienti di area e Telecom Italia”, il cuore pulsante dell’azienda a cui fa capo la maggior parte dei dipendenti del Gruppo: dagli addetti al servizio di pulizia ai tecnici del servizio energia fino ai giardinieri del servizio verde. A capo della direzione siede Vincenzo Scotto supportato da una squadra di specialisti: Camilla Senzani (Funzione project management di start up) chiamata a coordinare l’insieme delle attività necessarie all’avvio di una nuova commessa, Massimiliano Dondi (Controllo di operations) che presidia budget e “numeri”, Giuseppe Carrara, responsabile dell’Ufficio tecnico di operations, vale a dire la definizione degli standard di intervento manutentivo e il trasferimento alle aree delle soluzioni gestionali e tecnologiche utili a migliorare l’efficienza delle commesse, e Remo Formica a cui sono stati affidati i sistemi di business, ovvero il ruolo di interfaccia tra operation e sistemi IT. A diretto riporto di Scotto 11 responsabili di area: Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta affidate a Silvia Manina (ex Altair), la Lombardia a Paolo Di Risio, il Triveneto a Giuliano Di Bernardo, l’Emilia (con l’esclusione della Romagna) a Massimo Guidoboni, l’area Adriatica (Romagna, Marche, Abruzzo e Molise) ad Eros Cumani, la Toscana ad Elsa Bernacchi, Lazio, Campania e Basilicata a Donatella Zangari (ex Altair), la Puglia a Riccardo Infante e l’area Telecom, ovvero i cantieri facenti capo al cliente MP Facility (MP affida i servizi richiesti dal cliente Telecom a MFM), a Attilio Gatti. Sicilia e Calabria sono, infine, gestite e coordinate da Paolo Lupo.

 

Assemblea Soci

La forza della partecipazione
Assemblea Soci

notizia 1

di Chiara Filippi

Tenere insieme diritti, sostenibilità e redditività. L’ultima Assemblea dei Soci del Gruppo Manutencoop, che si è svolta lo scorso 27 maggio a Zola Predosa (BO).

LEGGI

Assemblea Soci

Una grande famiglia colorata
Assemblea Soci

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

L’Assemblea dei soci vista “da dentro”: il Gruppo Manutencoop raccontato dalle voci dei dipendenti arrivati da tutta Italia per festeggiare insieme.

LEGGI

Sostenibilità

Il battesimo della sostenibilità firmata MFM
Sostenibilità

notizia 2

di Sara Ghedini

Manutencoop Facility Management ha pubblicato il proprio Bilancio di Sostenibilità. Un’opera prima che, però, eredita il lascito preziosissimo di esperienza ultraventennale della Cooperativa.

LEGGI