VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 4 - 2009 / I servizi che fanno squadra

Levorato

 

I servizi che fanno squadra

La Direzione Operations Clienti di area e Telecom Italia, che comprende la maggior parte dei dipendenti del gruppo, ha un nuovo assetto. Ai comandi oggi siede Vincenzo Scotto a cui fa capo una squadra di professionisti chiamati a garantire servizi di qualità in tutta la penisola.

Undici aree per presidiare al meglio i servizi operativi offerti ai clienti in tutta Italia. È il nuovo assetto della “Direzione operations clienti di area e Telecom Italia”, il cuore pulsante dell’azienda a cui fa capo la maggior parte dei dipendenti del Gruppo: dagli addetti al servizio di pulizia ai tecnici del servizio energia fino ai giardinieri del servizio verde. A capo della direzione siede Vincenzo Scotto supportato da una squadra di specialisti: Camilla Senzani (Funzione project management di start up) chiamata a coordinare l’insieme delle attività necessarie all’avvio di una nuova commessa, Massimiliano Dondi (Controllo di operations) che presidia budget e “numeri”, Giuseppe Carrara, responsabile dell’Ufficio tecnico di operations, vale a dire la definizione degli standard di intervento manutentivo e il trasferimento alle aree delle soluzioni gestionali e tecnologiche utili a migliorare l’efficienza delle commesse, e Remo Formica a cui sono stati affidati i sistemi di business, ovvero il ruolo di interfaccia tra operation e sistemi IT. A diretto riporto di Scotto 11 responsabili di area: Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta affidate a Silvia Manina (ex Altair), la Lombardia a Paolo Di Risio, il Triveneto a Giuliano Di Bernardo, l’Emilia (con l’esclusione della Romagna) a Massimo Guidoboni, l’area Adriatica (Romagna, Marche, Abruzzo e Molise) ad Eros Cumani, la Toscana ad Elsa Bernacchi, Lazio, Campania e Basilicata a Donatella Zangari (ex Altair), la Puglia a Riccardo Infante e l’area Telecom, ovvero i cantieri facenti capo al cliente MP Facility (MP affida i servizi richiesti dal cliente Telecom a MFM), a Attilio Gatti. Sicilia e Calabria sono, infine, gestite e coordinate da Paolo Lupo.

 

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 1

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI