la Redazione
La nuova identità della direzione

Le pagine di questo giornale hanno regolarmente dato conto delle iniziative che il Gruppo Manutencoop ha posto in essere per affrontare con maggior slancio il futuro, commisurando pratiche, professionalità e organizzazione alle esigenze di un mercato, come quello dei servizi, in continua evoluzione.
Una delle più recenti acquisizioni ha riguardato un operatore molto importante in Italia, Pirelli RE IFM, che ha contribuito a rendere Manutencoop la più importante azienda del settore. Tutto questo necessita di una struttura di governo adeguata e preparata. Tale principio ha guidato la composizione della nuova direzione aziendale che presentiamo all’interno del giornale.
La nuova struttura acquisisce e integra le differenti competenze manageriali approdate in azienda, che consentiranno di disegnare nuove strategie e obiettivi. Anche in questo Manutencoop vuole assumere una condotta “responsabile”, che guarda al patrimonio di esperienze riunite in azienda come ad una fonte di nuova creatività.
Una pluralità di prospettive che si incontrano e si compenetrano per mirare ad un comune traguardo, lo sviluppo dell’azienda per la valorizzazione dei soci e anche la soddisfazione e la stabilità di tutti i dipendenti. In questo numero la nostra testata dedica quindi un adeguato spazio alla presentazione di tutti i componenti della direzione, che in questo caso, come potrà certo ricapitare anche in futuro, “ci mettono la faccia” per fornire nuova forza al Gruppo e non tradire la fiducia di tutta l’organizzazione.
Nello stesso numero, come consuetudine, offriamo un dettagliato resoconto di eventi e manifestazioni che hanno animato la vita aziendale e contribuito a rendere Manutencoop una cooperativa, nel suo genere, un po’ speciale, senza aver paura di peccare un po’ di… soddisfazione.
Welfare Aziendale
Borse di studio, le emozioni dei vincitori
Welfare Aziendale

di Redazione
Non possiamo applaudirli e festeggiarli come avremmo voluto ma vogliamo far sentire le loro voci. Le voci dei nostri 291 studenti bravissimi che in tutta Italia hanno ricevuto le borse di studio, dal valore complessivo di 170mila euro, dedicate da Rekeep ai figli dei dipendenti grazie all’iniziativa “Un futuro di valore”.
Speciale Coronavirus
Per Rekeep una prova senza precedenti
Speciale Coronavirus

di Chiara Filippi
Fuori e dentro le Aziende del Gruppo il periodo di crisi sanitaria ha richiesto, da un giorno all’altro, cambiamenti e interventi speciali per garantire, da un lato, servizi sempre più impellenti e specifici ai Clienti in ambito sanitario, 7 giorni su 7, e sul versante interno la necessaria protezione per scongiurare possibili contagi.
Assemblea dei Soci
L’Assemblea vola in Rete
Assemblea dei Soci

di Giancarlo Strocchia
Le restrizioni introdotte a seguito della diffusione del coronavirus hanno impedito il classico svolgimento collettivo, e conviviale, dell’Assemblea dei Soci di Manutencoop Società Cooperativa, che invece è stata organizzata con una presenza circoscritta ai vertici aziendali, debitamente distanziati all’interno di una stanza.