YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 4 - 2009 / Editoriale

editoriale

la Redazione

La nuova identità della direzione

 

Le pagine di questo giornale hanno regolarmente dato conto delle iniziative che il Gruppo Manutencoop ha posto in essere per affrontare con maggior slancio il futuro, commisurando pratiche, professionalità e organizzazione alle esigenze di un mercato, come quello dei servizi, in continua evoluzione.

Una delle più recenti acquisizioni ha riguardato un operatore molto importante in Italia, Pirelli RE IFM, che ha contribuito a rendere Manutencoop la più importante azienda del settore. Tutto questo necessita di una struttura di governo adeguata e preparata. Tale principio ha guidato la composizione della nuova direzione aziendale che presentiamo all’interno del giornale.

La nuova struttura acquisisce e integra le differenti competenze manageriali approdate in azienda, che consentiranno di disegnare nuove strategie e obiettivi. Anche in questo Manutencoop vuole assumere una condotta “responsabile”, che guarda al patrimonio di esperienze riunite in azienda come ad una fonte di nuova creatività.

Una pluralità di prospettive che si incontrano e si compenetrano per mirare ad un comune traguardo, lo sviluppo dell’azienda per la valorizzazione dei soci e anche la soddisfazione e la stabilità di tutti i dipendenti. In questo numero la nostra testata dedica quindi un adeguato spazio alla presentazione di tutti i componenti della direzione, che in questo caso, come potrà certo ricapitare anche in futuro, “ci mettono la faccia” per fornire nuova forza al Gruppo e non tradire la fiducia di tutta l’organizzazione.

Nello stesso numero, come consuetudine, offriamo un dettagliato resoconto di eventi e manifestazioni che hanno animato la vita aziendale e contribuito a rendere Manutencoop una cooperativa, nel suo genere, un po’ speciale, senza aver paura di peccare un po’ di… soddisfazione.

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 1

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 2

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI