VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2009 / Editoriale

editoriale

la Redazione

A voi la parola

 

Siamo partiti. Il nuovo Ambiente ha visto il suo varo ufficiale con lo scorso numero e possiamo affermare, cautamente, che i riscontri sono meno "corrosivi" di quanto potessimo ragionevolmente attenderci. Le novità suscitano naturalmente dello scetticismo. Adesso proseguiamo con un po’ più di consapevolezza che forse la via intrapresa sia quella giusta per venire incontro alle esigenze di chi riceve la rivista. Ed è proprio alla platea di lettori che questo breve editoriale si rivolge.

Lo sforzo di estendere il dialogo con la vasta comunità di operatori di Manutencoop ci ha convinti ad aprire un ulteriore canale di "interazione", come direbbe chi di comunicazione ne mastica anche più di noi. La proposta è molto semplice.

Siamo disponibili a ricevere brevi testi, articoli o lettere di voi lettori su argomenti che riterrete degni dell’attenzione, diciamo così, generale. Ogni spunto o sollecitazione sarà per noi preziosa per "dirottare" la rivista verso quelli che si dimostreranno gli argomenti più "sensibili" rispetto ad interessi e impellenze comuni. Ovviamente gli spazi della rivista sono limitati, quindi verranno svolte delle selezioni del materiale che giungerà in redazione, sulla base dei temi che la rivista intende affrontare e anche della rappresentatività delle questioni proposte nel caso arrivassero pezzi o lettere sullo stesso argomento. Nessuno si risenta quindi se non vede la propria "fatica letteraria" pubblicata nel numero successivo della rivista, magari sarà solo questione di un po’ di attesa.

Per il resto il nostro sforzo continuerà ad essere quello di offrire contenuti utili a interpretare la realtà aziendale, i suoi percorsi di crescita, le sue aspirazione anche attraverso lo sguardo e il pensiero di chi al suo interno opera con responsabilità e professionalità.

E poi continueremo ad indagare anche alcuni aspetti della nostra società per poterne comprendere un po’ meglio le dinamiche, a favore di chi ancora ne ha scarsa dimestichezza perché proveniente da realtà distanti, fisicamente e culturalmente.

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 1

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI