YouGenio

Scopri YOUGENIO

TUTTINGIRO

Torna più avventuroso che mai anche per l’estate 2019 il progetto “Tuttingiro” ovvero i campi residenziali estivi che il Gruppo Rekeep mette a disposizione gratuitamente in tutta Italia per i figli dei dipendenti con età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 3 maggio 2019.

Scarica il catalogo dell’edizione 2019

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2009 / Editoriale

editoriale

la Redazione

A voi la parola

 

Siamo partiti. Il nuovo Ambiente ha visto il suo varo ufficiale con lo scorso numero e possiamo affermare, cautamente, che i riscontri sono meno "corrosivi" di quanto potessimo ragionevolmente attenderci. Le novità suscitano naturalmente dello scetticismo. Adesso proseguiamo con un po’ più di consapevolezza che forse la via intrapresa sia quella giusta per venire incontro alle esigenze di chi riceve la rivista. Ed è proprio alla platea di lettori che questo breve editoriale si rivolge.

Lo sforzo di estendere il dialogo con la vasta comunità di operatori di Manutencoop ci ha convinti ad aprire un ulteriore canale di "interazione", come direbbe chi di comunicazione ne mastica anche più di noi. La proposta è molto semplice.

Siamo disponibili a ricevere brevi testi, articoli o lettere di voi lettori su argomenti che riterrete degni dell’attenzione, diciamo così, generale. Ogni spunto o sollecitazione sarà per noi preziosa per "dirottare" la rivista verso quelli che si dimostreranno gli argomenti più "sensibili" rispetto ad interessi e impellenze comuni. Ovviamente gli spazi della rivista sono limitati, quindi verranno svolte delle selezioni del materiale che giungerà in redazione, sulla base dei temi che la rivista intende affrontare e anche della rappresentatività delle questioni proposte nel caso arrivassero pezzi o lettere sullo stesso argomento. Nessuno si risenta quindi se non vede la propria "fatica letteraria" pubblicata nel numero successivo della rivista, magari sarà solo questione di un po’ di attesa.

Per il resto il nostro sforzo continuerà ad essere quello di offrire contenuti utili a interpretare la realtà aziendale, i suoi percorsi di crescita, le sue aspirazione anche attraverso lo sguardo e il pensiero di chi al suo interno opera con responsabilità e professionalità.

E poi continueremo ad indagare anche alcuni aspetti della nostra società per poterne comprendere un po’ meglio le dinamiche, a favore di chi ancora ne ha scarsa dimestichezza perché proveniente da realtà distanti, fisicamente e culturalmente.

Speciale Tour 80 anni

Ottant'anni, ma non li dimostra
Speciale Tour 80 anni

notizia 1

di Giancarlo Strocchia

Si sa, il bon ton prevede che chiedere l’età ad una signora, soprattutto se non più giovanissima, risulti sconveniente. Ma in questo caso il dato anagrafico è utile per comprendere quanta strada, quante vicissitudini ma anche quante vittorie prima la “Cooperativa per le manovalanze ferroviarie”, poi la Manutencoop società cooperativa e Manutencoop Facility Management, e oggi Rekeep, hanno raccolto e superato nel lungo corso della propria storia imprenditoriale.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Una grande festa italiana
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

Ieri Manutencoop, oggi Rekeep, ma senza abbandonare l’attenzione alle persone e alla loro crescita. Per festeggiare i suoi 80 anni l’azienda ha deciso di girare l’Italia presentando la propria nuova identità ma anche sottolineando l’importanza che riveste la cultura dell’integrazione attraverso l’iniziativa “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep” che ha portato in alcune grandi città oltre 3.000 opere narrative donate alle biblioteche cittadine.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Orgogliosi al traguardo

Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

A Bologna la tappa finale del tour itinerante “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep”, ha trovato spazio nel cuore della città e della zona universitaria: il Foyer del Teatro Comunale. Dal 13 al 18 novembre la Biblioteca è stata ogni giorno animata da letture dei volumi e presentazioni di libri con alcuni importanti giornalisti e scrittori italiani, attirando un pubblico numerosissimo. Non sono mancati anche due appuntamenti legati particolarmente alla città di Bologna.

LEGGI