YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2009 / Editoriale

editoriale

traduzione: eng | عربي

di Giancarlo Strocchia

Un ambiente “rinnovato”

 

Questo numero segna la nascita di un nuovo Ambiente. Il passaggio non è stato indolore. Ci si affeziona ad un “vestito”, ad una immagine, ad un simbolo storico. In questo caso però è prevalsa la considerazione che fosse giunto il momento di una svolta, non solo grafica. Ambiente ha la pretesa, crediamo e speriamo, di far dialogare tutte le anime dell’azienda, di mettere in comune non solo informazioni, ma soprattutto storie, esperienze e riflessioni. Inoltre, è uno strumento di conoscenza per quanti sono parte di questa organizzazione ma, per mille ragioni, ne vivono marginalmente le dinamiche.

Ambiente è e vuole rimanere una “piazza” in cui incontrarsi, ma in maniera sempre più confortevole e amichevole. Per questo si è ritenuto necessario procedere ad una revisione della sua impostazione, modificandone in parte la fisionomia per dare più spazio e più visibilità alle diverse identità e ai diversi volti, in senso ideale e fisico, che ne compongono la struttura.

I principi che hanno governato questo cambiamento sono stati quelli della maggiore leggibilità, della chiarezza, della trasparenza e, naturalmente, della gradevolezza. Rimarranno alcune rubriche, saranno sempre presenti le cronache dei momenti cruciali della vita aziendale, si darà spazio a novità o cambiamenti, cercando di spiegarne le ragioni e i vantaggi. Sarà sempre e comunque la persona al centro dell’interesse della rivista, accogliendo l’invito ad essere “Gente come noi”.

E poiché la società dell’informazione impone livelli sempre più elevati di accessibilità, dove la carta non arriva ci viene incontro l’elettronica. Ambiente avrà anche una versione on line, un sito dove ritrovare i contenuti già presenti sulla rivista e anche di più, con aggiornamenti periodici e luoghi di scambio. Un progetto, quindi, che faciliti la circolazione di “conoscenza e conoscenze”, in modo naturale e rapido, facilmente fruibili. L’obiettivo non è dei più semplici, ma vale la pena metterci tutto l’entusiasmo e la competenza di cui disponiamo per la crescita e, speriamo, la soddisfazione di tutti.

Speciale Coronavirus

“Grazie” su tutti i giornali
Speciale Coronavirus

notizia 1

di Giancarlo Strocchia

Con una pagina pubblicata sulle principali testate giornalistiche italiane il Gruppo Rekeep ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per tutti quei lavoratori che, nonostante paura e difficoltà hanno garantito sicurezza, igiene e protezione a chi, nel mezzo della crisi sanitaria, era in prima linea per assicurare la guarigione dei malati e la salute di tutti noi.

LEGGI

Welfare Aziendale

Borse di studio, le emozioni dei vincitori
Welfare Aziendale

notizia 2

di Redazione

Non possiamo applaudirli e festeggiarli come avremmo voluto ma vogliamo far sentire le loro voci. Le voci dei nostri 291 studenti bravissimi che in tutta Italia hanno ricevuto le borse di studio, dal valore complessivo di 170mila euro, dedicate da Rekeep ai figli dei dipendenti grazie all’iniziativa “Un futuro di valore”.

LEGGI

Speciale Coronavirus

Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Claudio Levorato

Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.

LEGGI