VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2009 / Editoriale

editoriale

traduzione: eng | عربي

di Giancarlo Strocchia

Un ambiente “rinnovato”

 

Questo numero segna la nascita di un nuovo Ambiente. Il passaggio non è stato indolore. Ci si affeziona ad un “vestito”, ad una immagine, ad un simbolo storico. In questo caso però è prevalsa la considerazione che fosse giunto il momento di una svolta, non solo grafica. Ambiente ha la pretesa, crediamo e speriamo, di far dialogare tutte le anime dell’azienda, di mettere in comune non solo informazioni, ma soprattutto storie, esperienze e riflessioni. Inoltre, è uno strumento di conoscenza per quanti sono parte di questa organizzazione ma, per mille ragioni, ne vivono marginalmente le dinamiche.

Ambiente è e vuole rimanere una “piazza” in cui incontrarsi, ma in maniera sempre più confortevole e amichevole. Per questo si è ritenuto necessario procedere ad una revisione della sua impostazione, modificandone in parte la fisionomia per dare più spazio e più visibilità alle diverse identità e ai diversi volti, in senso ideale e fisico, che ne compongono la struttura.

I principi che hanno governato questo cambiamento sono stati quelli della maggiore leggibilità, della chiarezza, della trasparenza e, naturalmente, della gradevolezza. Rimarranno alcune rubriche, saranno sempre presenti le cronache dei momenti cruciali della vita aziendale, si darà spazio a novità o cambiamenti, cercando di spiegarne le ragioni e i vantaggi. Sarà sempre e comunque la persona al centro dell’interesse della rivista, accogliendo l’invito ad essere “Gente come noi”.

E poiché la società dell’informazione impone livelli sempre più elevati di accessibilità, dove la carta non arriva ci viene incontro l’elettronica. Ambiente avrà anche una versione on line, un sito dove ritrovare i contenuti già presenti sulla rivista e anche di più, con aggiornamenti periodici e luoghi di scambio. Un progetto, quindi, che faciliti la circolazione di “conoscenza e conoscenze”, in modo naturale e rapido, facilmente fruibili. L’obiettivo non è dei più semplici, ma vale la pena metterci tutto l’entusiasmo e la competenza di cui disponiamo per la crescita e, speriamo, la soddisfazione di tutti.

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 1

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI