YouGenio

Scopri YOUGENIO
Facilita - Il welfare di Manutencoop
Noi No

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

SU IL SIPARIO SU REKEEP

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial

comics

di LELE CORVI

vignetta

LEGGI

PICNIC

L'area riservata ai soci Manutencoop

PICNIC
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2009 / Editoriale

editoriale

traduzione: eng | عربي

di Giancarlo Strocchia

Un ambiente “rinnovato”

 

Questo numero segna la nascita di un nuovo Ambiente. Il passaggio non è stato indolore. Ci si affeziona ad un “vestito”, ad una immagine, ad un simbolo storico. In questo caso però è prevalsa la considerazione che fosse giunto il momento di una svolta, non solo grafica. Ambiente ha la pretesa, crediamo e speriamo, di far dialogare tutte le anime dell’azienda, di mettere in comune non solo informazioni, ma soprattutto storie, esperienze e riflessioni. Inoltre, è uno strumento di conoscenza per quanti sono parte di questa organizzazione ma, per mille ragioni, ne vivono marginalmente le dinamiche.

Ambiente è e vuole rimanere una “piazza” in cui incontrarsi, ma in maniera sempre più confortevole e amichevole. Per questo si è ritenuto necessario procedere ad una revisione della sua impostazione, modificandone in parte la fisionomia per dare più spazio e più visibilità alle diverse identità e ai diversi volti, in senso ideale e fisico, che ne compongono la struttura.

I principi che hanno governato questo cambiamento sono stati quelli della maggiore leggibilità, della chiarezza, della trasparenza e, naturalmente, della gradevolezza. Rimarranno alcune rubriche, saranno sempre presenti le cronache dei momenti cruciali della vita aziendale, si darà spazio a novità o cambiamenti, cercando di spiegarne le ragioni e i vantaggi. Sarà sempre e comunque la persona al centro dell’interesse della rivista, accogliendo l’invito ad essere “Gente come noi”.

E poiché la società dell’informazione impone livelli sempre più elevati di accessibilità, dove la carta non arriva ci viene incontro l’elettronica. Ambiente avrà anche una versione on line, un sito dove ritrovare i contenuti già presenti sulla rivista e anche di più, con aggiornamenti periodici e luoghi di scambio. Un progetto, quindi, che faciliti la circolazione di “conoscenza e conoscenze”, in modo naturale e rapido, facilmente fruibili. L’obiettivo non è dei più semplici, ma vale la pena metterci tutto l’entusiasmo e la competenza di cui disponiamo per la crescita e, speriamo, la soddisfazione di tutti.

Attualità

Un Gruppo che cambia

Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Dopo lunghe e impegnative operazioni finanziarie, il 100% di Manutencoop Facility Management S.p.A. è tornato nelle mani di Manutencoop Società Cooperativa. La conclusione dell’iter è coincisa, inoltre, con la nomina di un nuovo consiglio di amministrazione e la riorganizzazione del management aziendale.

LEGGI

Welfare aziendale

Il valore torna in primo piano
Welfare aziendale

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Una grande affermazione ha caratterizzato anche l’ottava edizione della manifestazione “Un futuro di valore” che ogni anno assegna borse di studio in denaro agli studenti delle scuole superiori e delle università, figli di dipendenti delle società del gruppo. Complessivamente sono stati 280 i premi attribuiti.

LEGGI

Sostenibilità

Al S.Orsola-Malpighi una centrale del futuro
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Un intervento del valore di 37,4 milioni di euro, realizzato da Manutencoop Facility Management, ha consentito di dotare una delle principali strutture sanitare della regione, e del paese, di un impianto di trigenerazione energetica.

LEGGI