YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / Un prezioso aiuto contro il Covid-19

FONDO ASIM

di Giovanni Delmonte

traduzione: eng | عربي

Un prezioso aiuto contro il Covid-19

Per i lavoratori del Gruppo con CCNL Multiservizi disponibili speciali indennizzi per chi si ammala di covid e test sierologici gratuiti. Polizza e indennità in caso di coronavirus anche per i dipendenti di Servizi Ospedalieri.

In questo difficile periodo di emergenza il Gruppo Rekeep non hai mai fatto mancare il proprio supporto a tutti i suoi dipendenti. Sia Rekeep che Servizi Ospedalieri, le due società del Gruppo attive in sanità, per garantire loro il massimo sostegno possibile hanno attivato prestazioni di assistenza sanitaria sia con l’obiettivo di diagnosticare eventualmente il virus, sia per supportare i lavoratori che dovessero riscontrare, tramite tampone, la positività al covid-19.

REKEEP

Per i lavoratori inquadrati con il CCNL Multiservizi, il Gruppo Rekeep, grazie al fondo di categoria Asim, ha integrato sin da fine marzo, il piano di assistenza sanitaria già disponibile con una serie di speciali indennizzi: un contributo giornaliero (“diaria”) di 40 euro, per un massimo di 50 giorni, in caso di ricovero in ospedale per Covid-19 e un contributo per convalescenza post ricovero pari a 1.000 euro complessivi, a seguito di ricovero in terapia intensiva, in aggiunta alla prima indennità. Un ulteriore contributo giornaliero di 40 euro, per un massimo di 14 giorni all’anno, verrà riconosciuto in caso di quarantena domiciliare per positività al Covid-19. Per accedere a queste ed a tutte le altre prestazioni previste dal piano di assistenza sanitaria integrativa è necessario accedere alla sezione dedicata al Fondo Asim all’interno del portale dipendenti “Marco” oppure, per chi non è ancora registrato, è indispensabile compilare l’apposito modulo sul portale Asim.

La Direzione HR & Organization di Rekeep è comunque a completa disposizione per assistere i dipendenti nei vari passaggi necessari per ottenere indennità e assistenza. Da luglio, inoltre, sempre per i dipendenti delle società del Gruppo inquadrati con il contratto Multiservizi (Rekeep S.p.A., Manutencoop Società Cooperativa, H2H Facility Solutions, H2H Cleaning, Rekeep World, Rekeep Digital, Telepost) ed in aggiunta anche per i dipendenti Rekeep Rail è prevista anche la possibilità di effettuare, in maniera del tutto gratuita e senza necessità di prescrizione medica, il test sierologico quantitativo IGG – IGM. Attraverso il test (che consiste in un prelievo di sangue) è possibile individuare le persone che sono entrate in contatto con il SARS-COV-2 e hanno sviluppato anticorpi, anche in assenza di sintomi. Per usufruire di questa speciale prestazione è sufficiente accedere alla sezione dedicata al Fondo Asim all’interno del portale dipendenti Marco e, successivamente, prenotare il test presso una delle strutture accreditate da Unisalute.

Le informazioni di dettaglio sono disponibili sempre su Marco, nella sezione “Dipendenti” del sito Rekeep o direttamente sul sito www.fondoasim.it il servizio sarà disponibile solo fino all’esaurimento del budget stanziato per l’iniziativa, è quindi necessario richiedere la prestazione il prima possibile.

In caso di positività è prevista, inoltre, la possibilità di effettuare il tampone naso faringeo per accertare l’eventuale contagio in corso, sempre gratuitamente e attraverso il Fondo Asim.

SERVIZI OSPEDALIERI

Anche Servizi Ospedalieri, società del Gruppo Rekeep specializzata nei servizi di lavanolo e di sterilizzazione e operativa in diverse importanti strutture del Sistema Sanitario Nazionale, ha attivato una specifica polizza assicurativa per tutelare i suoi 1.300 dipendenti in tutta Italia contro un eventuale contagio da parte del Covid- 19. La polizza stipulata con Generali Assicurazioni prevede, anche in questo caso, un’indennità giornaliera per ogni giorno di ricovero, superiore al 7°, causato da infezione da Covid-19 e un’indennità da convalescenza corrisposta al momento delle dimissioni dall’istituto di cura. Inoltre, è previsto un pacchetto di assistenza post ricovero per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare. Per avere ulteriori informazioni e/o usufruire delle prestazioni previste è possibile contattare direttamente la Struttura Organizzativa di Generali al numero verde numero verde 800.046652. Tutti i dettagli sono stati inviati ai presidi ed agli stabilimenti nei mesi scorsi dalla Direzione Personale e Organizzazione di Servizi Ospedalieri.

L’INIZIATIVA

Il welfare non si ferma

Tante destinazioni divertenti e sicure per i ragazzi tra gli 11 ed i 14 anni. La pandemia non ferma il welfare di Rekeep e il Gruppo, pur con tutte le difficoltà organizzative legate al difficile periodo che stiamo attraversando, ha proposto anche quest’anno, l’ottavo di seguito, “Tuttingiro”, i soggiorni residenziali estivi gratuiti dedicati ai figli dei dipendenti del Gruppo. Il catalogo delle destinazioni 2020 è stato inviato a fine giugno (le iscrizioni scadevano lo scorso 5 luglio) a tutti i dipendenti via mail e contiene 8 destinazioni studiate e progettate, dai partner specializzati che da sempre affiancano Rekeep, per garantire la massima applicazione di tutte le disposizioni anti Covid-19 e consentire, al contempo, il pieno divertimento di tutti i partecipanti: vacanze in barca a vela all’Isola d’Elba, alle isole Ponziane o alle Flegree, viaggiando in cabine singole, oppure un soggiorno in Sicilia o nel Parco del Gran Sasso in strutture interamente dedicate e in grado di garantire il distanziamento sociale. La gestione è stata prevalentemente affidata a Outheretour, realtà associata all’AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), guidata da professionisti con una provata esperienza nel settore, che affianca Pandavventure, fornitore che ha accompagnato Rekeep in questi anni con affidabilità e competenza.

Parallelamente ai campi estivi sono stati confermati nelle province di Bologna, Modena, Firenze e Venezia, anche i centri estivi dedicati ai bambini più piccoli, il servizio educativo organizzato nel periodo delle vacanze scolastiche e rivolto ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. Anche in questo caso sono state selezionate strutture gestite da operatori professionali e qualificati in grado di garantire tutte le misure in atto per contrastare la diffusione della pandemia Covid-19, sia previste dalla normativa nazionale che dalle singole disposizioni regionali.

IL PORTALE

Come registrarsi su Marco

Innanzitutto è indispensabile che tu abbia un indirizzo e-mail personale, se non ne hai uno puoi facilmente crearlo online, se non sei pratico prova a farti aiutare da un collega o un familiare. Poi puoi seguire queste semplici passi:

  1. Scrivi una mail all’indirizzo: cedolinoonline@rekeep.com specificando nell’oggetto la frase “Richiesta accesso al portale Marco” e indica nel testo della mail: nome e cognome, il tuo numero di matricola (lo trovi stampato sul tuo badge/tesserino personale) e il tuo numero di telefono cellulare (servirà per eventuali comunicazioni via sms).
  2. Riceverai entro pochi giorni al tuo indirizzo:
    • una prima e-mail di benvenuto dall’indirizzo notifiche@rekeep.com (controlla la mail di tanto in tanto)
    • una seconda mail il giorno successivo dall’indirizzo services@rekeep.com con lo username;
    • una terza mail dopo pochi minuti, sempre dall’indirizzo services@rekeep.com, con la tua password che poi dovrai cambiare autonomamente dopo il primo accesso al portale.

Ora puoi accedere a Marco. Collegati all’indirizzo www.rekeep.com/marco e inserisci lo Username e la Password che hai ricevuto via mail. Su Marco troverai informazioni utili e l’archivio di tutte le tue buste paga che, dal primo accesso in poi, non riceverai più via posta ma troverai ogni mese direttamente sul portale.

Luglio 2020

Speciale Coronavirus

Orgogliosi di noi
Speciale Coronavirus

notizia 1

di Claudio Levorato

Abbiamo dimostrato di essere una grande Azienda, grande non solo nei numeri ma anche per la capacità di gettare sempre il nostro (grande) cuore oltre gli ostacoli.

LEGGI

Speciale Coronavirus

Per Rekeep una prova senza precedenti
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Chiara Filippi

Fuori e dentro le Aziende del Gruppo il periodo di crisi sanitaria ha richiesto, da un giorno all’altro, cambiamenti e interventi speciali per garantire, da un lato, servizi sempre più impellenti e specifici ai Clienti in ambito sanitario, 7 giorni su 7, e sul versante interno la necessaria protezione per scongiurare possibili contagi.

LEGGI

Speciale Coronavirus

“Grazie” su tutti i giornali
Speciale Coronavirus

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Con una pagina pubblicata sulle principali testate giornalistiche italiane il Gruppo Rekeep ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per tutti quei lavoratori che, nonostante paura e difficoltà hanno garantito sicurezza, igiene e protezione a chi, nel mezzo della crisi sanitaria, era in prima linea per assicurare la guarigione dei malati e la salute di tutti noi.

LEGGI