YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2019 / Con Asim la prevenzione è gratis

Welfare Aziendale

di Chiara Filippi

Con Asim la prevenzione è gratis

Prezioso nei casi di infortunio o malattia, ma ancora più funzionale per la necessaria prevenzione. Il fondo integrativo di assistenza Asim offre la possibilità di accedere a visite e prestazioni sanitarie specialistiche, oltre al rimborso delle spese mediche se ci si rivolge al SSN. Un valido aiuto su cui informarsi collegandosi al sito www.fondoasim.it

Repetita iuvant, dicevano i latini. Le cose ripetute aiutano. E allora, a costo di risultare noiosamente ripetitivi per alcuni, proviamo ad essere di aiuto ai molti disattenti, pigri o semplicemente da poco entrati nel Gruppo che non hanno ancora utilizzato l’assistenza sanitaria gratuita a disposizione dei dipendenti del Gruppo Rekeep assunti con il contratto collettivo nazionale Multiservizi a tempo indeterminato.

Come racconta anche Massimo Cirri, voce di Caterpillar, su Radio 2, nell’articolo qui a fianco le opportunità offerte dal piano sono utili non solo in caso di malattia o infortunio (si spera che chiunque ne abbia bisogno il meno possibile) ma comprendono anche tante prestazioni finalizzate alla prevenzione. Non solo. Attraverso il Fondo Asim, l’ente che eroga l’assistenza, se una dipendente aspetta un bambino può fare gratis ecografie, amniocentesi e visite e ha diritto ad un contributo di 70 euro per ogni giorno di ricovero legato al parto. Non serve fare niente, solo iscriversi sul portale del Fondo e farne richiesta allegando l’opportuna documentazione.

Una volta l’anno è, inoltre, possibile fare, sempre gratis, un check up cardiovascolare completo di elettrocardiogramma. Ogni due anni, invece, si può usufruire di un check up gratuito finalizzato alla prevenzione oncologica con esami del sangue, pap test, ecografia e visita ginecologica (per le donne), PSA e ecografia prostatica (per gli uomini). Sempre ogni 12 mesi è anche sempre possibile effettuare una seduta di igiene dentale gratuita presso uno degli studi convenzionati con Unisalute, la società selezionata da Fondo Asim per erogare le prestazioni in convenzione. Oltre a tutto questo è possibile, ovviamente, sempre ottenere il rimborso totale dei ticket sanitari se ci si rivolge al Servizio Sanitario Nazionale, fruire di prestazioni specialistiche e diagnostiche scontate nelle strutture convenzionate o, ad esempio, ricevere un contributo di 300 euro per un impianto dentale realizzato presso i dentisti partner di Unisalute.

Per scoprire queste e altre opportunità offerte dal piano sanitario è sufficiente consultare il sito www.fondoasim.it e per utilizzarle basta registrarsi sul portale Asim cliccando in alto a sinistra sulla voce “Area riservata” inserendo i propri dati personali e quelli dell’azienda (Nome: Rekeep - Codice fiscale azienda: 02402671206).

Sul sito ci sono anche tutorial per effettuare correttamente la registrazione e, soprattutto, una volta iscritto il Fondo Asim invierà una newsletter periodica con tutte le novità. Già da quest’autunno sono in programma ulteriori “pacchetti prevenzione” e nuove iniziative di assistenza.

Agosto 2019

Attualità

Rekeep protagonista agli Innovations Days
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

È partita da Milano la rassegna promossa dal Gruppo Sole 24 Ore che percorrerà lo stivale presentando esperienze imprenditoriali di innovazione. nel primo appuntamento milanese il Gruppo Rekeep, premium partner dell’iniziativa, ha illustrato, per voce del Presidente di Manutencoop Claudio Levorato, le nuove soluzioni di facility management urbano.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 2

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI