VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2019 / Con Asim la prevenzione è gratis

Welfare Aziendale

di Chiara Filippi

Con Asim la prevenzione è gratis

Prezioso nei casi di infortunio o malattia, ma ancora più funzionale per la necessaria prevenzione. Il fondo integrativo di assistenza Asim offre la possibilità di accedere a visite e prestazioni sanitarie specialistiche, oltre al rimborso delle spese mediche se ci si rivolge al SSN. Un valido aiuto su cui informarsi collegandosi al sito www.fondoasim.it

Repetita iuvant, dicevano i latini. Le cose ripetute aiutano. E allora, a costo di risultare noiosamente ripetitivi per alcuni, proviamo ad essere di aiuto ai molti disattenti, pigri o semplicemente da poco entrati nel Gruppo che non hanno ancora utilizzato l’assistenza sanitaria gratuita a disposizione dei dipendenti del Gruppo Rekeep assunti con il contratto collettivo nazionale Multiservizi a tempo indeterminato.

Come racconta anche Massimo Cirri, voce di Caterpillar, su Radio 2, nell’articolo qui a fianco le opportunità offerte dal piano sono utili non solo in caso di malattia o infortunio (si spera che chiunque ne abbia bisogno il meno possibile) ma comprendono anche tante prestazioni finalizzate alla prevenzione. Non solo. Attraverso il Fondo Asim, l’ente che eroga l’assistenza, se una dipendente aspetta un bambino può fare gratis ecografie, amniocentesi e visite e ha diritto ad un contributo di 70 euro per ogni giorno di ricovero legato al parto. Non serve fare niente, solo iscriversi sul portale del Fondo e farne richiesta allegando l’opportuna documentazione.

Una volta l’anno è, inoltre, possibile fare, sempre gratis, un check up cardiovascolare completo di elettrocardiogramma. Ogni due anni, invece, si può usufruire di un check up gratuito finalizzato alla prevenzione oncologica con esami del sangue, pap test, ecografia e visita ginecologica (per le donne), PSA e ecografia prostatica (per gli uomini). Sempre ogni 12 mesi è anche sempre possibile effettuare una seduta di igiene dentale gratuita presso uno degli studi convenzionati con Unisalute, la società selezionata da Fondo Asim per erogare le prestazioni in convenzione. Oltre a tutto questo è possibile, ovviamente, sempre ottenere il rimborso totale dei ticket sanitari se ci si rivolge al Servizio Sanitario Nazionale, fruire di prestazioni specialistiche e diagnostiche scontate nelle strutture convenzionate o, ad esempio, ricevere un contributo di 300 euro per un impianto dentale realizzato presso i dentisti partner di Unisalute.

Per scoprire queste e altre opportunità offerte dal piano sanitario è sufficiente consultare il sito www.fondoasim.it e per utilizzarle basta registrarsi sul portale Asim cliccando in alto a sinistra sulla voce “Area riservata” inserendo i propri dati personali e quelli dell’azienda (Nome: Rekeep - Codice fiscale azienda: 02402671206).

Sul sito ci sono anche tutorial per effettuare correttamente la registrazione e, soprattutto, una volta iscritto il Fondo Asim invierà una newsletter periodica con tutte le novità. Già da quest’autunno sono in programma ulteriori “pacchetti prevenzione” e nuove iniziative di assistenza.

Agosto 2019

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI