YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2019 / Benvenuta Rekeep Digital

Attualità

di Chiara Filippi

traduzione: eng | عربي

Benvenuta Rekeep Digital

La nuova denominazione intende rafforzare l’identità del gruppo e si pone a completamento della brand identity adottata dalla capogruppo dal luglio dello scorso anno.

NNella “famiglia” Rekeep arriva Rekeep Digital. Prosegue il percorso di ridefinizione della brand architecture del Gruppo, avviato nel luglio 2018 con la nuova corporate identity adottata dalla società capogruppo lo scorso 1 agosto è arrivata Rekeep Digital, la nuova denominazione sociale adottata dalla controllata e-Digital Services.

Rekeep Digital è la società del Gruppo, specializzata nell’offerta di servizi integrati ad alto contenuto tecnologico, a supporto dell’attività strategica e del core business di gruppi privati, enti pubblici e sanitari. Vera e propria anima tecnologica del Gruppo, Rekeep Digital opera in 3 principali ambiti che completano e integrano l’offerta di Rekeep: IT services, ovvero al gestione in outsourcing dell’infrastruttura IT e delle postazioni di lavoro, passando per i servizi di printing, la gestione dispositivi mobile, network dati, wifi e fonia, building management services, vale a dire sistemi e servizi per la gestione informatizzata degli edifici anche tramite la realizzazione e gestione di anagrafiche informatizzate di patrimoni immobiliari e impiantistici, e contact services, i servizi di help desk e customer care erogati grazie ad una centrale operativa con sede in Italia e personale qualificato.

Nata dall’esperienza della Direzione Business Digital Solutions di Rekeep S.p.A., la società ha sede a Zola Predosa e ha registrato nel 2018 un fatturato pari a circa 7,5 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto al 2017, e può contare su oltre 180 dipendenti. Rekeep Digital vanta già importanti referenze in particolare in ambito sanitario, come la gestione del servizio CUP nella Regione Piemonte o la gestione completa in outsourcing dei sistemi informativi dell’ospedale Valduce di Como.

La nuova denominazione di Rekeep Digital rientra, appunto, nel più ampio progetto di brand architecture volto a rafforzare l’identità del Gruppo e a dare maggiore evidenza alle attività ad alto contenuto tecnologico che ne completano l’offerta.

La declinazione “Digital” sottolinea, la capacità della società e del Gruppo di prendersi cura, attraverso una società specializzata, anche dell’“ambiente digitale” dei propri clienti: dalle infrastrutture IT ai servizi di helpdesk e customer care, sempre più strategici per supportare le attività di imprese, enti pubblici e strutture sanitarie.

Agosto 2019

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 1

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 2

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI