YouGenio

Scopri YOUGENIO

TUTTINGIRO

Torna più avventuroso che mai anche per l’estate 2019 il progetto “Tuttingiro” ovvero i campi residenziali estivi che il Gruppo Rekeep mette a disposizione gratuitamente in tutta Italia per i figli dei dipendenti con età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 3 maggio 2019.

Scarica il catalogo dell’edizione 2019

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2019 / Una mensa con vista Due Torri

Attualità

di Chiara Filippi

traduzione: eng | عربي

Una mensa con vista Due Torri

Rekeep “porta” il centro di Bologna a Zola Predosa. Un grande murale nella sede centrale del Gruppo per celebrare gli 80 anni e il nuovo brand.

Si possono intravedere uno scorcio delle Due Torri, le bancarelle di frutta e verdura del Mercato di Mezzo e i vicoli del Quadrilatero. E poi tanti particolari cari ai bolognesi e dettagli di vita quotidiana: il “rosso bologna” della mura, le bici, il “tiro”, nomi di vie storiche della città.

È un omaggio a Bologna e alla sua tradizione culinaria il murale che Rekeep ha recentemente “svelato” all’interno del ristorante aziendale della propria sede direzionale di Zola Predosa. L’opera, 5 metri di altezza per 11 di larghezza, è stata realizzata da Patrizia Manzini, ed ha richiesto 3 mesi di lavoro.

Patrizia
Manzini (nella foto a destra con la “committente” Lisa
Cacciari, responsabile Gestione Sedi L’opera è stata commissionata nel maggio scorso quando Manutencoop Facility Management ha annunciato il cambio di denominazione in Rekeep ed è stato inaugurato al termine delle celebrazioni per gli 80 anni dalla fondazione del Gruppo, concluse proprio a Bologna, città in cui il Gruppo è nato ed è diventato “grande”, con varie iniziative pubbliche donate alla città. Patrizia Manzini (nella foto a destra con la “committente” Lisa Cacciari, responsabile Gestione Sedi) è una pittrice e decoratrice italo venezuelana, formatasi all’Instituto de Diseño de Caracas e oggi residente a Bologna. Dal 1991 realizza pitture decorative, murales e trompe l’oeil per privati, spazi commerciali e imprese. Per il Gruppo Rekeep è già stata autrice di pitture e decorazioni presso la sede del Gruppo ed in occasione di varie iniziative aziendali.

All’interno della sede di Zola è presente anche l’opera in bronzo “Cooperando” realizzata agli artisti Nicola Zamboni e Sara Bolzani nel 2002 in occasione dell’inaugurazione dei nuovo centro direzionale.

Febbraio 2019

Speciale Tour 80 anni

Orgogliosi al traguardo

Speciale Tour 80 anni

notizia 1

di Chiara Filippi

A Bologna la tappa finale del tour itinerante “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep”, ha trovato spazio nel cuore della città e della zona universitaria: il Foyer del Teatro Comunale. Dal 13 al 18 novembre la Biblioteca è stata ogni giorno animata da letture dei volumi e presentazioni di libri con alcuni importanti giornalisti e scrittori italiani, attirando un pubblico numerosissimo. Non sono mancati anche due appuntamenti legati particolarmente alla città di Bologna.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Ottant'anni, ma non li dimostra
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Si sa, il bon ton prevede che chiedere l’età ad una signora, soprattutto se non più giovanissima, risulti sconveniente. Ma in questo caso il dato anagrafico è utile per comprendere quanta strada, quante vicissitudini ma anche quante vittorie prima la “Cooperativa per le manovalanze ferroviarie”, poi la Manutencoop società cooperativa e Manutencoop Facility Management, e oggi Rekeep, hanno raccolto e superato nel lungo corso della propria storia imprenditoriale.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Una grande festa italiana
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

Ieri Manutencoop, oggi Rekeep, ma senza abbandonare l’attenzione alle persone e alla loro crescita. Per festeggiare i suoi 80 anni l’azienda ha deciso di girare l’Italia presentando la propria nuova identità ma anche sottolineando l’importanza che riveste la cultura dell’integrazione attraverso l’iniziativa “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep” che ha portato in alcune grandi città oltre 3.000 opere narrative donate alle biblioteche cittadine.

LEGGI