YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2019 / Una mensa con vista Due Torri

Attualità

di Chiara Filippi

traduzione: eng | عربي

Una mensa con vista Due Torri

Rekeep “porta” il centro di Bologna a Zola Predosa. Un grande murale nella sede centrale del Gruppo per celebrare gli 80 anni e il nuovo brand.

Si possono intravedere uno scorcio delle Due Torri, le bancarelle di frutta e verdura del Mercato di Mezzo e i vicoli del Quadrilatero. E poi tanti particolari cari ai bolognesi e dettagli di vita quotidiana: il “rosso bologna” della mura, le bici, il “tiro”, nomi di vie storiche della città.

È un omaggio a Bologna e alla sua tradizione culinaria il murale che Rekeep ha recentemente “svelato” all’interno del ristorante aziendale della propria sede direzionale di Zola Predosa. L’opera, 5 metri di altezza per 11 di larghezza, è stata realizzata da Patrizia Manzini, ed ha richiesto 3 mesi di lavoro.

Patrizia
Manzini (nella foto a destra con la “committente” Lisa
Cacciari, responsabile Gestione Sedi L’opera è stata commissionata nel maggio scorso quando Manutencoop Facility Management ha annunciato il cambio di denominazione in Rekeep ed è stato inaugurato al termine delle celebrazioni per gli 80 anni dalla fondazione del Gruppo, concluse proprio a Bologna, città in cui il Gruppo è nato ed è diventato “grande”, con varie iniziative pubbliche donate alla città. Patrizia Manzini (nella foto a destra con la “committente” Lisa Cacciari, responsabile Gestione Sedi) è una pittrice e decoratrice italo venezuelana, formatasi all’Instituto de Diseño de Caracas e oggi residente a Bologna. Dal 1991 realizza pitture decorative, murales e trompe l’oeil per privati, spazi commerciali e imprese. Per il Gruppo Rekeep è già stata autrice di pitture e decorazioni presso la sede del Gruppo ed in occasione di varie iniziative aziendali.

All’interno della sede di Zola è presente anche l’opera in bronzo “Cooperando” realizzata agli artisti Nicola Zamboni e Sara Bolzani nel 2002 in occasione dell’inaugurazione dei nuovo centro direzionale.

Febbraio 2019

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 1

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI

Assemblea dei Soci

Assemblea dei soci, un cammino che prosegue
Assemblea dei Soci

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

“Il nostro obiettivo – ha più volte sottolineato il Presidente Levorato - è far crescere l’economia e valorizzare il lavoro, offrendo opportunità di crescita professionale alle nostre persone”.

LEGGI

Attualità

Rekeep protagonista agli Innovations Days
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

È partita da Milano la rassegna promossa dal Gruppo Sole 24 Ore che percorrerà lo stivale presentando esperienze imprenditoriali di innovazione. nel primo appuntamento milanese il Gruppo Rekeep, premium partner dell’iniziativa, ha illustrato, per voce del Presidente di Manutencoop Claudio Levorato, le nuove soluzioni di facility management urbano.

LEGGI