VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2019 / Una mensa con vista Due Torri

Attualità

di Chiara Filippi

traduzione: eng | عربي

Una mensa con vista Due Torri

Rekeep “porta” il centro di Bologna a Zola Predosa. Un grande murale nella sede centrale del Gruppo per celebrare gli 80 anni e il nuovo brand.

Si possono intravedere uno scorcio delle Due Torri, le bancarelle di frutta e verdura del Mercato di Mezzo e i vicoli del Quadrilatero. E poi tanti particolari cari ai bolognesi e dettagli di vita quotidiana: il “rosso bologna” della mura, le bici, il “tiro”, nomi di vie storiche della città.

È un omaggio a Bologna e alla sua tradizione culinaria il murale che Rekeep ha recentemente “svelato” all’interno del ristorante aziendale della propria sede direzionale di Zola Predosa. L’opera, 5 metri di altezza per 11 di larghezza, è stata realizzata da Patrizia Manzini, ed ha richiesto 3 mesi di lavoro.

Patrizia
Manzini (nella foto a destra con la “committente” Lisa
Cacciari, responsabile Gestione Sedi L’opera è stata commissionata nel maggio scorso quando Manutencoop Facility Management ha annunciato il cambio di denominazione in Rekeep ed è stato inaugurato al termine delle celebrazioni per gli 80 anni dalla fondazione del Gruppo, concluse proprio a Bologna, città in cui il Gruppo è nato ed è diventato “grande”, con varie iniziative pubbliche donate alla città. Patrizia Manzini (nella foto a destra con la “committente” Lisa Cacciari, responsabile Gestione Sedi) è una pittrice e decoratrice italo venezuelana, formatasi all’Instituto de Diseño de Caracas e oggi residente a Bologna. Dal 1991 realizza pitture decorative, murales e trompe l’oeil per privati, spazi commerciali e imprese. Per il Gruppo Rekeep è già stata autrice di pitture e decorazioni presso la sede del Gruppo ed in occasione di varie iniziative aziendali.

All’interno della sede di Zola è presente anche l’opera in bronzo “Cooperando” realizzata agli artisti Nicola Zamboni e Sara Bolzani nel 2002 in occasione dell’inaugurazione dei nuovo centro direzionale.

Febbraio 2019

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 1

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI