YouGenio

Scopri YOUGENIO

TUTTINGIRO

Torna più avventuroso che mai anche per l’estate 2019 il progetto “Tuttingiro” ovvero i campi residenziali estivi che il Gruppo Rekeep mette a disposizione gratuitamente in tutta Italia per i figli dei dipendenti con età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 3 maggio 2019.

Scarica il catalogo dell’edizione 2019

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 1 - 2019 / Marco si è “allargato”

Dipendenti

di Chiara Filippi

Marco si è “allargato”

MARCO ha avuto un grande successo e quindi si “allarga”. Il portale riservato ai dipendenti lanciato lo scorso settembre e dedicato, nella fase inziale, solo ai dipendenti di Rekeep S.p.A. da febbraio è disponibile e accessibile anche per chi lavora in Manutencoop Società Cooperativa, H2H Facility Solutions, Telepost, Rekeep World, Rekeep Rail ed e-Digital Services. Anche i dipendenti di queste società potranno accedere con le proprie personali credenziali al sistema che, in particolare nelle settimane subito successive al lancio, ha avuto un boom di contatti.

Marco è infatti un “collega” virtuale esperto che può guidare il dipendente nella gestione del rapporto con l’azienda e con la Direzione HR. Collegandosi al portale è possibile scaricare la busta paga, il CUD e l’attestato di servizio oppure gestire i propri dati personali comunicando direttamente via portale, ad esempio, il cambio dell’ indirizzo di residenza. Può esser utilizzato per inviare all’azienda documenti aggiornati, come il permesso di soggiorno o altri moduli. Inoltre è una grande fonte di informazioni: su cosa fare in caso di malattia, infortunio sul lavoro oppure per conoscere la procedura per richiedere gli assegni familiari o i bonus fiscali. Inoltre, nella sezione “News” sono disponibili tutte le notizie riguardanti il welfare aziendale e le iniziative specifiche dedicate ai dipendenti: domande di partecipazione alle borse di studio e ai campi estivi, l’assistenza sanitaria (così da avere un collegamento diretto con il Fondo Asim e poter quindi utilizzare al meglio e tempestivamente le prestazioni sanitarie disponibili), le offerte in corso, le convenzioni.

Per accedere è sufficiente collegarsi all’indirizzo rekeep.com/marco e inserire il nome utente e la password personale che è stata inviata dalla Direzione Human Resources & Organization a quanti hanno comunicato il proprio indirizzo mail aziendale o personale all’atto dell’assunzione o nei mesi scorsi. Chi non avesse ricevuto Nome Utente e Password o non avesse ancora comunicato la propria e-mail personale può farlo subito scrivendo una mail a numeroverde@rekeep.com comunicando nome, cognome e indirizzo di posta elettronica.

On line la nuova area Careers

www.rekeep.com/careers

Sul sito Rekeep è disponibile una nuova sezione “Careers”, un’ area nata per promuovere le opportunità lavorative nel Gruppo. Si tratta di un vero e proprio nuovo portale dedicato a chi è interessato a lavorare in Rekeep, sarà il canale privilegiato per raccogliere i curricula e selezionare nuovo personale sia per le Operations, sia per le altre aree aziendali. Tante le novità: ad esempio è più semplice inviare e tenere aggiornato il proprio curriculum e rispondere agli annunci attraverso le sezioni “Profili ricercati” e “Candidatura spontanea”. Tutti i candidati, inoltre, ricevono feedback immediati in risposta all’invio del curriculum e per ogni fase del processo di selezione.

Nella nuova sezione è anche possibile vedere le collaborazioni attivate da Rekeep con enti in tutta Italia e proporsi per progetti di tesi e dottorato di ricerca. Non mancano poi un focus sul processo di selezione, sull’offerta formativa e sulle opportunità di sviluppo mentre nella sezione “News” trovano spazio tutti gli aggiornamenti sulle iniziative di recruiting (fiere del lavoro, career day etc.) attivate dalla Direzione HR & Organization.

Il sistema, infine, consentirà una più puntuale selezione dei profili da parte della Direzione HR & Organization che potrà contare su un database facilmente consultabile, una più immediata profilazione e un monitoraggio più efficace del processo di selezione. Se conosci qualcuno che cerca una nuova occupazione, fagli conoscere l’area Careers di Rekeep, può trovare la proposta che fa per lui!

 

Febbraio 2019

Speciale Tour 80 anni

Una grande festa italiana
Speciale Tour 80 anni

notizia 1

di Chiara Filippi

Ieri Manutencoop, oggi Rekeep, ma senza abbandonare l’attenzione alle persone e alla loro crescita. Per festeggiare i suoi 80 anni l’azienda ha deciso di girare l’Italia presentando la propria nuova identità ma anche sottolineando l’importanza che riveste la cultura dell’integrazione attraverso l’iniziativa “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep” che ha portato in alcune grandi città oltre 3.000 opere narrative donate alle biblioteche cittadine.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Ottant'anni, ma non li dimostra
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Giancarlo Strocchia

Si sa, il bon ton prevede che chiedere l’età ad una signora, soprattutto se non più giovanissima, risulti sconveniente. Ma in questo caso il dato anagrafico è utile per comprendere quanta strada, quante vicissitudini ma anche quante vittorie prima la “Cooperativa per le manovalanze ferroviarie”, poi la Manutencoop società cooperativa e Manutencoop Facility Management, e oggi Rekeep, hanno raccolto e superato nel lungo corso della propria storia imprenditoriale.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Orgogliosi al traguardo

Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

A Bologna la tappa finale del tour itinerante “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep”, ha trovato spazio nel cuore della città e della zona universitaria: il Foyer del Teatro Comunale. Dal 13 al 18 novembre la Biblioteca è stata ogni giorno animata da letture dei volumi e presentazioni di libri con alcuni importanti giornalisti e scrittori italiani, attirando un pubblico numerosissimo. Non sono mancati anche due appuntamenti legati particolarmente alla città di Bologna.

LEGGI