VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 3 - 2017 / Una nuova linea pubblica per Manutencoop

Attualità

a cura della Redazione

traduzione: eng | عربي

Una nuova linea pubblica per Manutencoop

È indicata dal numero “674” la nuova linea di autobus che da metà settembre collega la zona industriale di Zola Predosa con la stazione ferroviaria del Pilastrino, sulla linea Bologna-Vignola. Il servizio garantisce nove corse giornaliere, a partire dalle 7 del mattino e fino alle 19.

Dal 15 settembre è possibile raggiungere la sede centrale di Manutencoop, a Zola Predosa, con i mezzi pubblici. Il servizio, attivato in via sperimentale fino a giugno 2018, consentirà ai circa 11mila lavoratori della zona industriale di Zola Predosa e agli eventuali collaboratori ospiti delle aziende del territorio di raggiungere le varie sedi e gli stabilimenti utilizzando treno e autobus.

Il servizio, fortemente voluto dal Comune di Zola e caldeggiato dalle numerose aziende di uno dei distretti produttivi più importanti dell’area metropolitana bolognese (oltre a Manutencoop, hanno sede a Zola le aziende Yoox, Maccaferri, Faac, Philip Morris etc.), è stato reso possibile grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna, da tempo impegnata a promuovere l’utilizzo del servizio di trasporto pubblico.

Da metà settembre, dunque, è attivo un autobus, la linea 674, che dalla stazione ferroviaria del Pilastrino, alle porte di Zola Predosa, (sulla Linea Bologna-Vignola che prevede corse ogni ora dalla stazione centrale di Bologna) in coincidenza con l’arrivo dei treni, effettua nove corse giornaliere di autobus (5 il mattino, dalle 7 alle 9,45 e 4 il pomeriggio: dalle 16,30 alle 19) che con un tragitto ad anello tocca le zone produttive a maggior densità di occupati.

“Il successo di questo servizio sperimentale - ha commentato il sindaco di Zola, Stefano Fiorini - dipenderà prevalentemente dal suo utilizzo. Per questo auspico che una parte delle lavoratrici e dei lavoratori occupati nella zona industriale si affidino al trasporto pubblico per raggiungere la sede di lavoro; una scelta che potrebbe avere risvolti positivi sia sul bilancio familiare, sia sulla sostenibilità ambientale di questo territorio”.

Resterà comunque, al momento, in funzione il servizio di navetta aziendale attualmente presente sulla tratta Stazione Centrale - Zola Predosa. In questa pagina l’orario delle corse e le fermate previste, consultabili anche sul sito di Tper www.tper.it.

Ottobre 2017

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 1

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI