YouGenio

Scopri YOUGENIO
Facilita - Il welfare di Manutencoop
Noi No

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

Festività 2016

Gruppo
Festività 2016
Gli auguri dei vertici del Gruppo Manutencoop PLAY

Bilancio Sociale 2014

Eventi
Presentazione Bilancio Sociale 2014

PLAY

SU IL SIPARIO SU REKEEP

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial

comics

di LELE CORVI

vignetta

LEGGI

PICNIC

L'area riservata ai soci Manutencoop

PICNIC
Sei in: webAmbiente / numero 3 - 2017 / Una nuova linea pubblica per Manutencoop

Attualità

a cura della Redazione

traduzione: eng | عربي

Una nuova linea pubblica per Manutencoop

È indicata dal numero “674” la nuova linea di autobus che da metà settembre collega la zona industriale di Zola Predosa con la stazione ferroviaria del Pilastrino, sulla linea Bologna-Vignola. Il servizio garantisce nove corse giornaliere, a partire dalle 7 del mattino e fino alle 19.

Dal 15 settembre è possibile raggiungere la sede centrale di Manutencoop, a Zola Predosa, con i mezzi pubblici. Il servizio, attivato in via sperimentale fino a giugno 2018, consentirà ai circa 11mila lavoratori della zona industriale di Zola Predosa e agli eventuali collaboratori ospiti delle aziende del territorio di raggiungere le varie sedi e gli stabilimenti utilizzando treno e autobus.

Il servizio, fortemente voluto dal Comune di Zola e caldeggiato dalle numerose aziende di uno dei distretti produttivi più importanti dell’area metropolitana bolognese (oltre a Manutencoop, hanno sede a Zola le aziende Yoox, Maccaferri, Faac, Philip Morris etc.), è stato reso possibile grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna, da tempo impegnata a promuovere l’utilizzo del servizio di trasporto pubblico.

Da metà settembre, dunque, è attivo un autobus, la linea 674, che dalla stazione ferroviaria del Pilastrino, alle porte di Zola Predosa, (sulla Linea Bologna-Vignola che prevede corse ogni ora dalla stazione centrale di Bologna) in coincidenza con l’arrivo dei treni, effettua nove corse giornaliere di autobus (5 il mattino, dalle 7 alle 9,45 e 4 il pomeriggio: dalle 16,30 alle 19) che con un tragitto ad anello tocca le zone produttive a maggior densità di occupati.

“Il successo di questo servizio sperimentale - ha commentato il sindaco di Zola, Stefano Fiorini - dipenderà prevalentemente dal suo utilizzo. Per questo auspico che una parte delle lavoratrici e dei lavoratori occupati nella zona industriale si affidino al trasporto pubblico per raggiungere la sede di lavoro; una scelta che potrebbe avere risvolti positivi sia sul bilancio familiare, sia sulla sostenibilità ambientale di questo territorio”.

Resterà comunque, al momento, in funzione il servizio di navetta aziendale attualmente presente sulla tratta Stazione Centrale - Zola Predosa. In questa pagina l’orario delle corse e le fermate previste, consultabili anche sul sito di Tper www.tper.it.

Ottobre 2017

Welfare aziendale

L’estate ha il segno del divertimento
Welfare aziendale

notizia 1

a cura della Redazione

I centri estivi promossi da Manutencoop hanno attratto anche lo scorso anno un piccolo contingente di quasi 300 bambini e ragazzi, figli dei dipendenti delle società del gruppo, che hanno così condiviso l’esperienza di trascorrere insieme momenti di svago.

LEGGI

Formazione

Il nostro talent show

Formazione

notizia 2

di Chiara Filippi

Al via un ricco programma di nuovi progetti e iniziative che interesseranno trasversalmente dalla formazione al potenziamento dei canali di selezione passando per eventi e collaborazioni con le università.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo che cambia

Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Dopo lunghe e impegnative operazioni finanziarie, il 100% di Manutencoop Facility Management S.p.A. è tornato nelle mani di Manutencoop Società Cooperativa. La conclusione dell’iter è coincisa, inoltre, con la nomina di un nuovo consiglio di amministrazione e la riorganizzazione del management aziendale.

LEGGI