YouGenio

Scopri YOUGENIO

TUTTINGIRO

Torna più avventuroso che mai anche per l’estate 2019 il progetto “Tuttingiro” ovvero i campi residenziali estivi che il Gruppo Rekeep mette a disposizione gratuitamente in tutta Italia per i figli dei dipendenti con età compresa tra gli 11 ed i 14 anni.

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 3 maggio 2019.

Scarica il catalogo dell’edizione 2019

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 3 - 2017 / Le Borse di studio crescono

Welfare

di Giancarlo Strocchia

traduzione: eng | عربي

Le Borse di studio crescono

Parte l’ottava edizione di “un futuro di valore”, l’iniziativa che premia il valore scolastico dei figli dei dipendenti del Gruppo, in corso con gli studi presso gli istituti superiori o all’università. Tante le borse di studio messe in palio (310) per un valore complessivo di 160.000 mila euro, il giusto riconoscimento per chi ha deciso che la professionalità e la competenza possono fare la differenza nella vita.

È divenuto uno dei capisaldi tra gli appuntamenti annuali in grado di far uscire dai cancelli dell’azienda lo spirito di gruppo che da sempre contraddistingue Manutencoop, estendendolo anche alle famiglie di tutti i dipendenti.

Quest’anno raggiungono quota “otto” le edizioni di “Un futuro di valore”, l’iniziativa messa in campo per premiare la buona volontà e il rendimento scolastico dei figli dei dipendenti del Gruppo che abbiano manifestato una resa particolarmente meritoria nel corso dell’ultimo anno scolastico.

E nel 2017 il merito verrà premiato ancora di più: il numero dei premiati crescerà con 10 borse ulteriori messe a disposizione per gli studenti universitari. Il valore scolastico verrà dunque ricompensato per questa edizione 2017-2018 con 250 assegni, del valore di 400 euro, per gli studenti superiori (iscritti a istituti diurni, statali, parificati o legalmente riconosciuti che prevedono un titolo di studio valido per l’ammissione all’Università) e 60 assegni (fino all’anno scorso erano 50), da 1000 euro ciascuno, per gli studenti delle Università pubbliche o private, legalmente riconosciute, che rilascino diplomi di laurea validi ai sensi di legge.

La partecipazione all’iniziativa, lo ricordiamo, è riservata ai figli dei dipendenti delle aziende del Gruppo Manutencoop (Manutencoop Società Cooperativa, Manutencoop Facility Management, Servizi Ospedalieri, H2H Facility Solutions, e-Digital Services, Yougenio, Manutencoop International FM, Società del Gruppo Sicura e Telepost) assunti a tempo indeterminato nelle aziende del Gruppo, e che possano vantare un’anzianità di almeno un anno.

Gli studenti delle superiori che possono ambire alla conquista della borsa di studio devono aver superato l’anno scolastico 2016 - 2017 e con una media aritmetica dei voti pari o superiore a 7,5, escludendo dal computo i voti riportati in educazione fisica, religione e condotta. Possono concorrere anche quegli studenti che, all’ultimo anno di studi, abbiano superato l’esame di maturità con votazione pari o superiore a 75/100.

Nel caso degli universitari, ovviamente dovranno risultare in corso con il piano di studi, e devono aver superato almeno i 2/3 degli esami previsti dal piano di studi individuale con una media pari o superiore a 27/30.
Gli studenti che abbiano conseguito la laurea nell’anno accademico 2016/2017 dovranno dimostrare di aver conseguito una votazione pari o superiore a 90/100 o 99/110.
Potranno ovviamente partecipare anche quegli studenti che termineranno il loro cursus studiorum con la sessione di laurea del mese di marzo 2018, termine dell’anno accademico 2016/2017.

L’elenco della documentazione, da presentare entro il 10 novembre 2017, e maggiori chiarimenti possono essere reperiti nel regolamento pubblicato qui e sul sito www.manutencoop.it.

Ottobre 2017

Speciale Tour 80 anni

Ottant'anni, ma non li dimostra
Speciale Tour 80 anni

notizia 1

di Giancarlo Strocchia

Si sa, il bon ton prevede che chiedere l’età ad una signora, soprattutto se non più giovanissima, risulti sconveniente. Ma in questo caso il dato anagrafico è utile per comprendere quanta strada, quante vicissitudini ma anche quante vittorie prima la “Cooperativa per le manovalanze ferroviarie”, poi la Manutencoop società cooperativa e Manutencoop Facility Management, e oggi Rekeep, hanno raccolto e superato nel lungo corso della propria storia imprenditoriale.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Orgogliosi al traguardo

Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

A Bologna la tappa finale del tour itinerante “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep”, ha trovato spazio nel cuore della città e della zona universitaria: il Foyer del Teatro Comunale. Dal 13 al 18 novembre la Biblioteca è stata ogni giorno animata da letture dei volumi e presentazioni di libri con alcuni importanti giornalisti e scrittori italiani, attirando un pubblico numerosissimo. Non sono mancati anche due appuntamenti legati particolarmente alla città di Bologna.

LEGGI

Speciale Tour 80 anni

Una grande festa italiana
Speciale Tour 80 anni

notizia 2

di Chiara Filippi

Ieri Manutencoop, oggi Rekeep, ma senza abbandonare l’attenzione alle persone e alla loro crescita. Per festeggiare i suoi 80 anni l’azienda ha deciso di girare l’Italia presentando la propria nuova identità ma anche sottolineando l’importanza che riveste la cultura dell’integrazione attraverso l’iniziativa “Siedi, Leggi e Viaggia! La Biblioteca di Rekeep” che ha portato in alcune grandi città oltre 3.000 opere narrative donate alle biblioteche cittadine.

LEGGI