VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 3 - 2017 / Editoriale

editoriale

la Redazione

Numeri che parlano chiaro

Con l’estate che sfuma alle nostre spalle, ci accingiamo a capire cosa ci riserva la stagione di passaggio che si delinea all’orizzonte. E con il profumo della salsedine ancora addosso o il profilo di vette alpine ancora negli occhi, abbiamo ritrovato gradualmente una dimensione più quotidiana.

Ma è vivo, oltre che della bella stagione, anche il ricordo dell’ultima Assemblea dei Soci. É stato un momento sicuramente cruciale per fare il punto sui risultati raggiunti e sulle strategie per il futuro, ma anche, come di consueto, per ratificare la solidità della cooperativa e lo spirito di grande affiatamento che non ha mai abbandonato il gruppo, inteso anche come la comunità formata da ogni singolo dipendente.

Non è retorica, ma l’immagine che è emersa dai visi, dai sorrisi e dalle impressioni che abbiamo raccolto proprio nel corso dell’appuntamento del maggio scorso. É la “fiducia” il carattere che fa da filo rosso tra le battute che ci sono state concesse dai partecipanti che affollavano il parco di Palazzo Albergati. Non un sentimento legato ad una vaga speranza, ma frutto del fatto che Manutencoop ha abituato i propri collaboratori e dipendenti a pensare che ogni eventuale difficoltà si può superare grazie alla responsabilità e all’impegno collettivo. “Gente come noi” che anche se non si conosce personalmente, dicono molti degli intervistati, si sente parte di un unico grande nucleo, che condivide doveri ma anche la gratificazione di essere riconosciuti come persone prima che come lavoratori.

Un’attitudine all’apertura e alla solidarietà concreta, quella di Manutencoop, che affiora con chiarezza dalla sintesi che riportiamo e che riguarda il Bilancio di Sostenibilità 2016. Più attenzione al cliente, maggiore e più equa redistribuzione del valore prodotto, più rispetto per l’ambiente, uno sguardo più vigile sulla salute, in generale. Un benessere che ritroviamo oggetto di approfondimento anche in una nuova rubrica che parte con questo numero e che ci permetterà, grazie al supporto degli esperti del Fondo ASIM, di fornire indicazioni e consigli utili per tutelare meglio il nostro stato fisico e psicologico. Un cenno doveroso va fatto anche per il mitico stadio Dall’Ara di Bologna, tornato sotto le “amorevoli” cure verdi dell’azienda, e che già vede sul suo tappeto erboso scalpitare gli scarpini di tanti giocatori, grazie ad un avvio anticipato del campionato di calcio in vista dei mondiali di Russia del 2018.

E, infine, un grazie va a Linus, celebrity di questo numero, che si racconta non solo come fondatore, e voce, della gloriosa radio Deejay, ma soprattutto come grande appassionato di maratone, sentimento che, attraverso l’etere, ha saputo instillare in migliaia di ascoltatori.

Ottobre 2017

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 1

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI