YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2017 / Un codice per competere correttamente

Trasparenza

di Manuela Zito

Un codice per competere correttamente

MFM si è dotata di un programma di compliance antitrust che formalizza e rinnova il costante impegno ad operare in un ambiente genuinamente competitivo.

Manutencoop crede nel valore della libera concorrenza e nei benefici che essa produce per la collettività, inclusi gli stessi operatori del mercato. Al fine di accrescere la sensibilità delle risorse aziendali rispetto all’osservanza delle regole di concorrenza, Manutencoop Facility Management si è dotata di un programma di compliance antitrust che formalizza, richiama e rinnova il costante impegno ad operare in un ambiente genuinamente competitivo.

In questo modo, Manutencoop Facility Management ritiene che si possa evitare il rischio di incorrere in condotte anti-concorrenziali e che eventuali comportamenti potenzialmente devianti possano essere tempestivamente individuati e segnalati alle funzioni societarie a questo preposte. Manutencoop ha, dunque, adottato un Codice di Condotta che si rivolge sia alle funzioni dirigenziali, sia a tutto il personale, al fine di:

Il Codice di condotta Antitrust è disponibile sul sito internet www.manutencoop.it nella sezione: Governance > Controllo interno e compliance > Codice Antitrust.

L’impegno di ciascuno al rispetto di quanto indicato nel Codice consentirà, inoltre, a Manutencoop di evitare l’imposizione di eventuali sanzioni molto elevate da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), la proposizione di eventuali azioni di risarcimento del danno da parte delle potenziali vittime dell’infrazione accertata (e.g. consumatori e concorrenti) nonché eventuali danni di immagine derivanti dalla risonanza mediatica dell’avvio di un procedimento antitrust. La violazione delle disposizioni del Codice implica l’adozione di misure disciplinari.

Manutencoop invita pertanto tutti i dipendenti ad esaminare il documento con la massima attenzione ed a rivolgersi alla Funzione Legale per qualunque dubbio su come agire o per avere maggiori informazioni sulle leggi a tutela della concorrenza.

Il documento è disponibile sul sito www.manutencoop.it nella sezione Governance > Controllo interno e compliance.

Aprile 2017

Assemblea dei Soci

Assemblea dei soci, un cammino che prosegue
Assemblea dei Soci

notizia 1

di Giancarlo Strocchia

“Il nostro obiettivo – ha più volte sottolineato il Presidente Levorato - è far crescere l’economia e valorizzare il lavoro, offrendo opportunità di crescita professionale alle nostre persone”.

LEGGI

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 2

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI

Attualità

Efficienza energetica per l’ospedale di S.B. del Tronto
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

L’intervento, realizzato da Rekeep, consentirà al nosocomio di abbattere sostanzialmente i consumi di energia attraverso una serie di realizzazioni che comprendono il rifacimento dell’involucro esterno con pareti ventilate, la sostituzione di infissi e la riqualificazione delle centrali termiche.

LEGGI