VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2017 / Un codice per competere correttamente

Trasparenza

di Manuela Zito

Un codice per competere correttamente

MFM si è dotata di un programma di compliance antitrust che formalizza e rinnova il costante impegno ad operare in un ambiente genuinamente competitivo.

Manutencoop crede nel valore della libera concorrenza e nei benefici che essa produce per la collettività, inclusi gli stessi operatori del mercato. Al fine di accrescere la sensibilità delle risorse aziendali rispetto all’osservanza delle regole di concorrenza, Manutencoop Facility Management si è dotata di un programma di compliance antitrust che formalizza, richiama e rinnova il costante impegno ad operare in un ambiente genuinamente competitivo.

In questo modo, Manutencoop Facility Management ritiene che si possa evitare il rischio di incorrere in condotte anti-concorrenziali e che eventuali comportamenti potenzialmente devianti possano essere tempestivamente individuati e segnalati alle funzioni societarie a questo preposte. Manutencoop ha, dunque, adottato un Codice di Condotta che si rivolge sia alle funzioni dirigenziali, sia a tutto il personale, al fine di:

Il Codice di condotta Antitrust è disponibile sul sito internet www.manutencoop.it nella sezione: Governance > Controllo interno e compliance > Codice Antitrust.

L’impegno di ciascuno al rispetto di quanto indicato nel Codice consentirà, inoltre, a Manutencoop di evitare l’imposizione di eventuali sanzioni molto elevate da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), la proposizione di eventuali azioni di risarcimento del danno da parte delle potenziali vittime dell’infrazione accertata (e.g. consumatori e concorrenti) nonché eventuali danni di immagine derivanti dalla risonanza mediatica dell’avvio di un procedimento antitrust. La violazione delle disposizioni del Codice implica l’adozione di misure disciplinari.

Manutencoop invita pertanto tutti i dipendenti ad esaminare il documento con la massima attenzione ed a rivolgersi alla Funzione Legale per qualunque dubbio su come agire o per avere maggiori informazioni sulle leggi a tutela della concorrenza.

Il documento è disponibile sul sito www.manutencoop.it nella sezione Governance > Controllo interno e compliance.

Aprile 2017

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 2

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI