VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2017 / Editoriale

editoriale

la Redazione

Numeri che parlano chiaro

Condizioni di benessere. È lo stato che si rileva dal resoconto economico derivante dall’attività imprenditoriale di Manutencoop Facility Management per il 2016 ed è anche quanto l’azienda si impegna a garantire ai figli dei dipendenti con le innumerevoli proposte di soggiorni residenziali estivi. Nel primo caso, come evidenziano i risultati consolidati del Gruppo MFM, e nonostante gli strascichi di una crisi economica ancora non del tutto assorbita, ricavi e utile parlano di un’azienda che prosegue un percorso di rinnovamento e di ricerca di una dimensione operativa che sia maggiormente commisurata alla domanda di un mercato in evoluzione.

Di rilievo non solo le risultanze emerse rispetto ad utile netto e ricavi, ma anche per quanto riguarda nuovi contratti e Il portafoglio totale commesse e riaggiudicazioni, che descrivono il profilo di una grande dinamicità commerciale. Un’azienda con numeri incoraggianti è anche un’azienda che condivide i frutti della propria efficienza, e Manutencoop non manca mai a questo appuntamento.

Con l’estate che si approssima tornano anche le proposte di Tuttingiro, i soggiorni residenziali del tutto gratuiti proposti dal Gruppo ai figli dei propri dipendenti di età compresa tra 11 e 14 anni. Gli ingredienti sono quelli tradizionali e sempre più gettonati: mare, montagna, collina, escursioni, attività sportive, e tanto divertimento. Il cuore di questo numero di Ambiente contiene le descrizioni dettagliate delle località e delle attività proposte, nonché le modalità di partecipazione.

Un sogno che può diventare realtà così come si è trasformato in una bella e concreta sorpresa il desiderio espresso dai tredici ragazzi dell’Associazione d’iDee di cantare insieme al proprio idolo Gianni Morandi. Un progetto divenuto non solo realtà ma anche un documentario, prodotto con un piccolo contributo di Manutencoop, approdato già sui canali della Rai e che rappresenta esplicitamente come la forza di volontà può letteralmente smuovere le montagne, quegli stessi giganti di roccia da ottomila metri che a Kurt Diemberger da sempre regalano l’ebbrezza di scalate che mettono alla prova non solo la resistenza fisica ma anche quella del cuore, quando lungo il percorso si perdono compagni di scalata con cui si condivide amicizia e passione.

Aprile 2017

Gente come Noi

La nostra forza

Gente come Noi

notizia 1

di Chiara Filippi

In tre interviste gli ingredienti del successo di Rekeep: passione e responsabilità, voglia di riscatto ed orgoglio, competenza e senso di appartenenza.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI