VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2017 / E dopo la scuola, il centro estivo!

Welfare Aziendale

a cura della Redazione

E dopo la scuola, il centro estivo!

Manutencoop ha pensato anche ai bambini più piccoli, e alle loro famiglie. Ai figli dei dipendenti che frequentano la scuola d’infanzia e materna, e residenti nelle province di Bologna, Modena, Firenze e Prato, sono dedicati i centri estivi che, al termine delle scuole, contribuiscono a favorire la conciliazione lavoro-famiglia.

Quando chiudono le scuole arrivano i centri estivi di Manutencoop: completamente gratuiti, organizzati da partner selezionati e dedicati ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria (3-10 anni), figli dei dipendenti delle società del gruppo e residenti nelle province di Bologna, Modena, Firenze e Prato.

L’iniziativa, che arricchisce ulteriormente le politiche di welfare aziendale di Manutencoop, ha l’obiettivo di favorire la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro, fornendo un servizio dedicato ai lavoratori nel periodo di chiusura dei servizi educativi e scolastici pubblici. Sperimentata a partire dal 2014 a Bologna e Modena, l’iniziativa è stata progressivamente estesa anche alle aree di Toscana e Veneto che presentano la maggiore concentrazione di lavoratori. L’obiettivo è di arrivare, col tempo, ad assicurare questa opportunità ad un numero sempre maggiore di dipendenti.

Regolamento e cataloghi con le indicazioni sui centri disponibili vengono pubblicati tra marzo e aprile di ogni anno ed inviati per posta ai dipendenti che hanno diritto a partecipare.

Il termine per partecipare all’Edizione 2017 è il 12 maggio 2017.

Aprile 2017

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 1

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Welfare Aziendale

I giovani protagonisti del futuro
Welfare Aziendale

notizia 2

a cura della Redazione

Numeri da record per l’XI edizione di “Un futuro di valore”, che in questo anno di ripresa ha premiato con le tradizionali borse di studio 392 studenti delle scuole superiori e universitari, figli dei dipendenti delle società del Gruppo.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI