YouGenio

Scopri YOUGENIO

VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

UN OMAGGIO DOPPIO

leggi la loro storia

gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2017 / Borse di studio in tour

Welfare Aziendale

di Giancarlo Strocchia

traduzione: eng | عربي

Borse di studio in tour

Grande successo per la settima edizione dell’iniziativa “Un futuro di valore”. Dal 2010 assegnati più di 900.000 euro a oltre 800 studenti.

Ben 285 studenti premiati - 68 universitari e 217 alunni delle superiori, con borse di studio, rispettivamente di 1.000 euro e 400 euro ciascuno - per un ammontare complessivo erogato dal Gruppo Manutencoop pari a circa 154.800 euro: anche quest’anno “Un futuro di valore”, l’iniziativa che premia con borse di studi i migliori studenti tra i figli dei dipendenti, è stata un grande successo.

“Accompagnare i ragazzi nel loro percorso scolastico e universitario è un’iniziativa importante, un modo lungimirante di praticare la responsabilità sociale d’impresa. Quello di Manutencoop è un esempio virtuoso, che rende onore alla tradizione cooperativa, sociale e imprenditoriale del nostro territorio”.

Marilena Pillati, Vicesindaco del Comune di Bologna

“Le borse di studio sono una dimostrazione in più dell’attaccamento dell’azienda verso i suoi dipendenti e quindi in sostanza verso tutta la comunità modenese. Grazie a Manutencoop e complimenti agli studenti premiati”.

Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena

Le cerimonie di consegna degli assegni hanno toccato tutte le principali sedi del Gruppo in Italia: da Firenze, dove il tour di consegna ha preso il via il 13 febbraio presso la Galleria degli Uffizi, a Milano, Bologna, Roma, Mestre, Modena, Napoli e Imola.

Agli incontri hanno preso parte oltre ai vertici aziendali anche tanti Rappresentanti delle Istituzioni: a Firenze il Direttore della Galleria degli Uffizi, Eike Schmidt, a Bologna la Vicesindaco Marilena Pillati, a Modena il Sindaco Gian Carlo Muzzarelli, a Mestre la Prorettrice Ricciarda Ricorda e a Imola il primo cittadino Daniele Manca.

Sostanzialmente, sono state prima misurate le performance di un ciclo di lavaggio tradizionale a 90 gradi e, successivamente, è stato testato il nuovo programma di detersione e disinfezione chimica a 60 gradi in lavatrice, utilizzando i materiali, i detersivi e le tecnologie di lavaggio messe a disposizione dai tre fornitori coinvolti. Con le analisi effettuate da un laboratorio esterno accreditato ACCREDIA, è stato, quindi, verificato l’abbattimento della carica batterica su mop e panni in microfibra nelle diverse fasi del ciclo di ricondizionamento.

Si è trattato della settima edizione dell’iniziativa portata avanti dal 2010 dal Gruppo Manutencoop che ad oggi ha assegnato più di 900.000 euro ad oltre 800 studenti, molti dei quali premiati nei diversi anni, nell’arco dell’intero percorso di studi.

“Consentire l’effettivo esercizio del diritto allo studio a tutti gli studenti meritevoli è da sempre obiettivo prioritario della missione di Ca’ Foscari, che apprezza quindi particolarmente l’iniziativa promossa da Manutencoop”.

Ricciarda Ricorda, Prorettrice alla Didattica dell’Università Ca’ Foscari Venezia

“Un messaggio importante per il futuro del nostro Paese: investire nell’istruzione e nella conoscenza è fondamentale per lo sviluppo e la crescita”.

Daniele Manca, Sindaco di Imola

Aprile 2017

Eventi

45 anni di grande passione
Eventi

notizia 1

 

Esattamente il 7 maggio 1974 Lisa Cacciari, storica e inossidabile responsabile della segreteria di presidenza e, più recentemente, deux ex machina di tutte le sedi del Gruppo, faceva il suo ingresso in Manutencoop. 45 anni dopo, Rekeep ha voluto festeggiarla affidando allo scrittore Maurizio Garuti il racconto della sua storia in azienda.

LEGGI

Attualità

Rekeep protagonista agli Innovations Days
Attualità

notizia 2

di Chiara Filippi

È partita da Milano la rassegna promossa dal Gruppo Sole 24 Ore che percorrerà lo stivale presentando esperienze imprenditoriali di innovazione. nel primo appuntamento milanese il Gruppo Rekeep, premium partner dell’iniziativa, ha illustrato, per voce del Presidente di Manutencoop Claudio Levorato, le nuove soluzioni di facility management urbano.

LEGGI

Dipendenti

Talent Development, imparare è un’ esperienza
Dipendenti

notizia 2

di Chiara Filippi

Si legge talent, si traduce come un percorso formativo un po’ speciale di oltre 2000 ore basato più sull’esperienza e sulla personalizzazione dell’offerta che sulle nozioni e cha ha avuto la missione di condurre un gruppo di dipendenti del Gruppo Rekeep allo sviluppo di competenze che hanno spaziato dalle capacità relazionali alle attività di project interface, dalla leadership, al middle management.

LEGGI