VIDEO

Essere Manutencoop #TRAILER

Persone
Massimo Cirri intervista Claudio Levorato - Essere Manutencoop #TRAILER

PLAY

PRONTI A RIPARTIRE

leggi la loro storia

Gente come noi i nostri veri testimonial
Sei in: webAmbiente / numero 2 - 2017 / Borse di studio in tour

Welfare Aziendale

di Giancarlo Strocchia

traduzione: eng | عربي

Borse di studio in tour

Grande successo per la settima edizione dell’iniziativa “Un futuro di valore”. Dal 2010 assegnati più di 900.000 euro a oltre 800 studenti.

Ben 285 studenti premiati - 68 universitari e 217 alunni delle superiori, con borse di studio, rispettivamente di 1.000 euro e 400 euro ciascuno - per un ammontare complessivo erogato dal Gruppo Manutencoop pari a circa 154.800 euro: anche quest’anno “Un futuro di valore”, l’iniziativa che premia con borse di studi i migliori studenti tra i figli dei dipendenti, è stata un grande successo.

“Accompagnare i ragazzi nel loro percorso scolastico e universitario è un’iniziativa importante, un modo lungimirante di praticare la responsabilità sociale d’impresa. Quello di Manutencoop è un esempio virtuoso, che rende onore alla tradizione cooperativa, sociale e imprenditoriale del nostro territorio”.

Marilena Pillati, Vicesindaco del Comune di Bologna

“Le borse di studio sono una dimostrazione in più dell’attaccamento dell’azienda verso i suoi dipendenti e quindi in sostanza verso tutta la comunità modenese. Grazie a Manutencoop e complimenti agli studenti premiati”.

Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena

Le cerimonie di consegna degli assegni hanno toccato tutte le principali sedi del Gruppo in Italia: da Firenze, dove il tour di consegna ha preso il via il 13 febbraio presso la Galleria degli Uffizi, a Milano, Bologna, Roma, Mestre, Modena, Napoli e Imola.

Agli incontri hanno preso parte oltre ai vertici aziendali anche tanti Rappresentanti delle Istituzioni: a Firenze il Direttore della Galleria degli Uffizi, Eike Schmidt, a Bologna la Vicesindaco Marilena Pillati, a Modena il Sindaco Gian Carlo Muzzarelli, a Mestre la Prorettrice Ricciarda Ricorda e a Imola il primo cittadino Daniele Manca.

Sostanzialmente, sono state prima misurate le performance di un ciclo di lavaggio tradizionale a 90 gradi e, successivamente, è stato testato il nuovo programma di detersione e disinfezione chimica a 60 gradi in lavatrice, utilizzando i materiali, i detersivi e le tecnologie di lavaggio messe a disposizione dai tre fornitori coinvolti. Con le analisi effettuate da un laboratorio esterno accreditato ACCREDIA, è stato, quindi, verificato l’abbattimento della carica batterica su mop e panni in microfibra nelle diverse fasi del ciclo di ricondizionamento.

Si è trattato della settima edizione dell’iniziativa portata avanti dal 2010 dal Gruppo Manutencoop che ad oggi ha assegnato più di 900.000 euro ad oltre 800 studenti, molti dei quali premiati nei diversi anni, nell’arco dell’intero percorso di studi.

“Consentire l’effettivo esercizio del diritto allo studio a tutti gli studenti meritevoli è da sempre obiettivo prioritario della missione di Ca’ Foscari, che apprezza quindi particolarmente l’iniziativa promossa da Manutencoop”.

Ricciarda Ricorda, Prorettrice alla Didattica dell’Università Ca’ Foscari Venezia

“Un messaggio importante per il futuro del nostro Paese: investire nell’istruzione e nella conoscenza è fondamentale per lo sviluppo e la crescita”.

Daniele Manca, Sindaco di Imola

Aprile 2017

Attualità

Un Gruppo sempre più internazionale
Attualità

notizia 1

di Chiara Filippi

Il 2020 e i primi mesi del 2021 si sono rivelati soddisfacenti in termini economici per rekeep. Prosegue la crescita all’estero che rimane il principale obiettivo anche in futuro.

LEGGI

Sostenibilità

Un Bilancio “straordinario”
Sostenibilità

notizia 2

di Giancarlo Strocchia e Sara Ghedini

L’insorgenza della pandemia ha inciso inevitabilmente su tutti i processi aziendali, anche quelli che investono la sostenibilità. Il nuovo Bilancio di sostenibilità 2020 del Gruppo Rekeep ne rende conto ma, allo stesso tempo, descrive i grandi passi avanti compiuti in base agli obiettivi.

LEGGI

Crescono in Rete i “fan” di Rekeep
Social

notizia 2

a cura della Redazione

Sembrava una sfida complessa ma si è trasformata in una bella scommessa vinta. Parliamo dell’apertura e dello sviluppo dei canali social di Rekeep e della diffusione di storie e post che raccontano le attività aziendali e l’impegno di ogni singolo operatore, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI